Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 13 risposte
  • 10493 visualizzazioni
  • 5 kudos
  • 6 con conversazione attiva
starfighter69
Tutor
Tutor

Ciao, possiedo una Arlo Q posizionata all'interno di un App.to. In casa Siamo in due adulti (io e mia moglie). Vorrei che la camera si attivasse AUTOMATICAMENTE (preparandosi a registrare qualora rilevasse suono e/o movimento) SOLO quando ENTRAMBI non siamo in casa. NON SEMPRE INFATTI USCIAMO di casa NEGLI STESSI ORARI. Pensavo quindi la funzione GEOFENCING fosse la più appropriata. Tuttavia non riesco a programmarla per fare questo. Anche se tra i DISPOSITIVI ABILITATI ho inserito il telefono di mia moglie, il sistema non é in grado di capire che in presenza di uno dei due telefoni abilitati in casa NON deve attivarsi ma SOLO QUANDO ENTRAMBI sono fuori dall'area prevista.. Il sistema quando avverte che uno dei due telefoni é uscito da casa si ATTIVA ANCHE SE l'altro é ancora all'interno. Questa limitazione rende inutile di fatto l'opzione GEOFENCING in presenza di DUE O PIÙ UTENTI.

13 RISPOSTE 13
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @starfighter69,

la modalità Geofencing è ancora Beta, in fase di prova e di conseguenza possono presentarsi dei comportamenti anomali. Il problema si presenta indipendentemente che sia uno smartphone o l’altro a lasciare per primo la casa?

Le chiederei comunque di verificare quanto segue in entrambi gli smartphone:

  • la localizzazione GPS deve essere sempre attiva
  • è necessario essere loggato nell’App Arlo (l'App deve lavorare in background)
  • lo smartphone deve essere connesso a Internet (dati mobili o rete WiFi)
  • l'opzione di risparmio energia deve essere disattivato (se l'App non viene utilizzata per un po', questa opzione può bloccare le App in backround).

Per maggiori informazioni può anche consultare In che modo posso aggiungere e gestire più dispositivi mobili dal Geofencing?

 

Cordiali Saluti
Elisabetta
Team NETGEAR

starfighter69
Tutor
Tutor
Grazie Elisabetta. Ho provato a verificare le impostazioni ed effettivamente l'iPhone di mia moglie nonostante tutto fosse settato correttamente, risultava non localizzabile. Ho disinstallato tutto e l'ho riloggato ed ora pare funzionare.
Un solo problema verificatosi oggi. Rientrati in zona Home, le Arlo non si sono disattivate e le camere hanno iniziato a registrare. In quella circostanza gli iPhone avevano il Wi-Fi disattivato ed operavano in 4g. Riattivando il Wi-Fi le Arlo sono subito passate in Home ed hanno smesso di registrare.

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @starfighter69,

grazie per l'aggiornamento.

 

Si per un risultato più accurato è necessario tenere il WiFi acceso (Quanto è accurato il Geofencing?)

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

starfighter69
Tutor
Tutor
Piccolo update. Una delle due telecamere (pur essendo vicinissima al router) ha perso il collegamento Wi-Fi. L'ho ripristinata e l'ha ritrovato. Il problema ora è che questa Arlo non riesce più a localizzare la posizione del telefono di mia moglie mentre l'altra continua correttamente a farlo. Risultato: continue rilevazioni di movimento da parte di Ina mentre l'altra rimane giustamente disattivata restando in funzionamento home. C'è un modo per far sì che la telecamera recuperi la possibilità di recepire la posiZione del telefono? Come è possibile che una riesca a determinarla (ricevendola dal telefono) mentre l'altra a pochi metri di distanza, no?!
EvelinaS
Master
Master

Salve @starfighter69.

 

Grazie per l'update. La telecamera in questione ha il Geofencing beta mode attivo? Acceda all'App Arlo nella sezione Modalità, prema sulla telecamera in questione, quindi verifichi quale modalità risulta attivata. 

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti. Buona giornata.

 

Evelina

Team NETGEAR 

FrancescoR
Guide
Guide

La modalità Geofencing fa letteralmente (beep), avevo già segnalato anche io tutti questi problemi con 2 telefoni attivi ed entrambi configurati correttamente eppure il problema persiste sempre. Anche a me ogni volta che uno dei due esce di casa il sistema non capisce che non deve attivare le telecamere perchè l'altra persona è ancora in casa e quindi si attivano.

Il problema non è mai stato risolto mi hanno sempre e solo detto di riprovare a fare una marea di cose diverse come reinstallare l'app e fare dei test con l'app in background ma non cambia nulla, oltre al fatto che per la cifra spesa i test li devono fare loro e non io.

Se acquisto un prodotto deve funzionare correttamente sempre ed è da una vita che il Geofencing è in "Beta".

Quando vi deciderete a risolvere questi problemi? la modalità geofencig è l'unica in grado di evitare all'utente di mettere manualmente in registrazione le telecamere quando tutti i membri della famiglia escono di casa perchè se si utilizza la modalità a fasce orarie non ha senso, in una famiglia non si rispettano mai tutti i giorni gli stessi identici orari.

Avrei voluto mettere lo stesso impianto anche in un'altra casa ma con molte piu telecamere ma visti i risultati deludenti farò un altro tipo di impianto. peccato perchè non mi sembra cosi complesso risolvere un problema cosi banale.

Buon lavoro e speriamo che nel 2017 riuscirete a risolvere il problema...

Buone Feste a tutti! 

starfighter69
Tutor
Tutor
In effetti Francesco non ha torto....
Anche per me nulla da fare.
Ho dovuto rinunciare a questa feature del geofencing che forse era proprio il punto di forza di ARLO rispetto ai concorrenti.
Quando si rilascia un qualcosa in beta, deve rimanerci per poco tempo... altrimenti non ha senso lasciare attiva un'opzione con evidenti malfunzionamenti.
Non è bello afli occhi del cliente utilizzatore, rivela se non poca serietà, una scarsa attenzione alla risoluzione dei problemi.
Anche un altro prodotto che uso a casa ( TADO per il riscaldamento domestico) utilizza il geofencing multi utente e lo fa in maniera perfetta; quindi non si tratta certo di un problema insormontabile per il sistema ARLO.
Serve forse della buona volontà?
Speriamo davvero per il 2017....
Saluti e buone feste
EvelinaS
Master
Master

Gentile @Francesco e @starfighter69,

 

Purtroppo Geofencing è ancora una modalità Beta, il team di ingegneri sta lavorando diligentemente per migliorarla. Apprezziamo tutti i feedback relativi a questa funzione.

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR

FrancescoR
Guide
Guide
Solita solfa.. è in beta.. quando deciderete di farlo funzionare come si deve? È più di un anno che siete in beta.
littlesaint
Apprentice
Apprentice
Quoto e straquoto @FrancescoR
EvelinaS
Master
Master

Buongiorno @FrancescoR e @littlesaint

 

Capiamo perfettamente la necessità di utilizzo della modalità Geofencing e ci dispiace per questo inconveniente. Come già sapete attualmente questa funzionalità è in fase di prova (la modalità Geofencing Beta è stata introdotta il 18 Maggio 2016) e ad alcuni utenti funziona correttamente e ad alcuni no. Prima che questa modalità possa essere rilasciata ufficialmente gli ingegneri vogliono assicurarsi dell'appropriato funzionamento, adeguati test richiedono del tempo.

 

Grazie per la Vostra pazienza.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Linusarlo
Star
Star

Premetto che mantengo le impostazioni suggerite dal precedente post, (localizzazione app in background etc.) da quello che leggo, mi sembra credo una perdita di tempo descrivere il malfunzionamento del geofencing, ad ogni modo se può servire ai sviluppatori, succede questo: quando la modalità geofencing è inserita e rispetta le esigenze di due utenti classici ovvero marito moglie , smartphone iphone 6s 4s, attivata fuori casa è disattivata quando si rientra, ed è quest'ultima che non avviene, nel senso che anzichè passare dopo il rilevamento nell'area geolocalizzata a disattivare la rilevazione, continua a rimanere attiva come si vede negli screen, le icone di rilevamento audio e movimento sono attive mentre dovrebbero essere in grigio chiaro o sparire del tutto.

Spero che questo problema venga risolto al più presto.

Saluti e auguri di buon anno.Foto 30-12-16, 14 02 56.png


starfighter69 ha scritto:

Ciao, possiedo una Arlo Q posizionata all'interno di un App.to. In casa Siamo in due adulti (io e mia moglie). Vorrei che la camera si attivasse AUTOMATICAMENTE (preparandosi a registrare qualora rilevasse suono e/o movimento) SOLO quando ENTRAMBI non siamo in casa. NON SEMPRE INFATTI USCIAMO di casa NEGLI STESSI ORARI. Pensavo quindi la funzione GEOFENCING fosse la più appropriata. Tuttavia non riesco a programmarla per fare questo. Anche se tra i DISPOSITIVI ABILITATI ho inserito il telefono di mia moglie, il sistema non é in grado di capire che in presenza di uno dei due telefoni abilitati in casa NON deve attivarsi ma SOLO QUANDO ENTRAMBI sono fuori dall'area prevista.. Il sistema quando avverte che uno dei due telefoni é uscito da casa si ATTIVA ANCHE SE l'altro é ancora all'interno. Questa limitazione rende inutile di fatto l'opzione GEOFENCING in presenza di DUE O PIÙ UTENTI.


Foto 30-12-16, 14 03 32.pngFoto 30-12-16, 14 03 45.pngLino 

EvelinaS
Master
Master

Salve @Linusarlo, 

 

Grazie per il suo feedback e per il suo contributo nella Community Arlo! 

 

Buona giornata.

 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Statistiche discussione
  • 13 risposte
  • 10494 visualizzazioni
  • 5 kudos
  • 6 con conversazione attiva