Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

VMB4000r3 - base station reset & wifi ssid

Rispondere
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 1050 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Ed_1968
Aspirant
Aspirant

Salve a tutti i lettori,

ho da poco tempo installato, presso la mia abitazione, un sistema Arlo precedentemente appartenuto a mia sorella. Prima di effettuare l'installazione ho resettato la base station.

Il sistema funziona bene, ma ho notato 2 comportamenti che prima del reset erano diversi:

1. il SSID, prima del reset, era "NETGERXX"; dopo il reset è apparso come                                                 "ARLO_VMB_XXXXXXXXXX".

2. il canale di tramissione wifi tra la base e le telecamere rimaneva fisso nel tempo, prima  del     reset; oggi varia almenno una volta ogni due giorni.

 

Vorrei sapere se tale comportamento del sistema è stato riscontrato da qualcun altro.

Ringrazio anticipatamente chiunque possa soddisfare la mia curiosità.

4 RISPOSTE 4
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Ed_1968,

 

grazie per il suo post.

 

1. Dopo la divisione di Arlo da Netgear il nome della rete di default trasmesso dalla stazione base risulta come descritto dal lei - ARLO_VMB_xxxxxxxxxx

 

2. La centralina solo ripete il canale del router generale. Se il router ha nelle impostazioni il canale automatico viene sempre scelto il canale migliore, meno occupato per assicurare l'ottima qualità del segnale.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo

Ed_1968
Aspirant
Aspirant

Gentile Aleksandra,

la ringrazio per la celere risposta.

 

Per quanto concerne il punto 2, ho ancora un dubbio.

Se il canale wifi di trasmissione del router è fisso, ma non viene tenuto costantemente acceso, l'hub di Arlo cambia canale wifi da solo in ogni caso?

 

Di nuovo buona serata.

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Ed_1968

 

Grazie per aver risposto.

 

Anche se non utilizza la wifi del router l'ultima modifica immessa viene ricordata e salvata.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo

Ed_1968
Aspirant
Aspirant

Gentile Aleksandrak,

è stata illuminante.

 

La ringrazio sentitamente e le auguro un buon proseguimento di giornata.

 

cordialmente ...