Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

RITARDO IMMAGINI LIVE ARLO PRO

Rispondere
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1065 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
albis59
Aspirant
Aspirant

salve a tutti, qualche settimana fa ho aggiornato la base, passando dalla arlo alla arlo-pro; attualmente sto utilizzando 4 telecamere arlo (le vecchie che avevo collegato alla vecchia base) + 1 arlo-pro (nuova fornita con la base nuova).

purtroppo la visualizzazione live delle immagini sulla telecamera arlo-pro sono ritardate di almeno 20/30 secondi rispetto alla arlo, ho provato a metterle praticamente una vicina all'altra per ridurre tutti i ritardi, ma il problema non si risolve, le immagini della arlo-pro si vedono sempre 30 secondi dopo quelle della arlo normale.

qualcuno mi puo aiutare ???

grazie

3 RISPOSTE 3
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @albis59,

 

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!

 

La invito ad effettuare uno speed test della linea internet per verificare se riceve almeno 1Mbps in upload.

 

La prego di impostare la qualità del video su - 'Ottimizzazione durata della batteria'

 

La invito a consultare l'articolo - Come devo posizionare la videocamera Arlo Pro?

 

La visione del live streaming sulle telecamere senza fili avviene senza ritardi?

Oltre al problema con il ritardo nota anche altre differenze? Il video a tratti, volume strano? 

Il problema persiste verificando l'immagine da più dispositivi (smatphone, tablet, PC)?

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo

albis59
Aspirant
Aspirant

buongiorno Aleksandra, grazie per il contatto

- la linea internet riceve poco meno di 1Mbps

- qualità del video già impostata su Ottimizzazione durata della batteria

- articolo letto, mi sembra di aver già rispettato tutte le indicazioni

- La visione del live streaming sulle telecamere senza fili mod. ARLO-base (n°4 installate) avviene con circa 5/6 secondi di ritardo, e per il mio utilizzo VA BENE

- il problema che riscontro è solo sulla ARLO-PRO (n°1 installata) dove la visione del live streaming avviene con almeno 25/30 secondi di ritardo, e ripeto che per provare, ho messo le due telecamere ad inquadrare la stessa scena ed il ritardo del live streaming tra le due è evidentissimo

- per informazione, ho installato il mio sistema da circa 10 mesi e funziona egregiamente in tutte le sue parti

- circa 1 mese fa dopo aver sostituito la base (con la versione pro) ed aver aggiunto una telecamera ARLO-PRO ho notato questa anomalia

grazie  !!

 

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @albis59,

 

La ringrazio per aver risposto.

 

Dato il valore basso ricevuto in upload durante lo speedtest le consiglio di impostare i DNS statici (per esempio quelli di google) sul modem router principale.

 

Questa procedura, anche se di poco, potrebbe migliorare la qualità della linea.

 

 

Cordiali saluti

Aleksandra 

Team Arlo