Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Offline

Rispondere
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 1800 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Publi
Aspirant
Aspirant

Salve,

ho una arlo pro 4, per un mese ha funzionato benissimo ma ultimamente continua a dirmi che il dispositivo è offline. Ho già provato a cancellare il dispositivo e reinstallarlo, funziona per un paio di volte o poi va ancora offline. Ho provato anche a riavviare modem/fibra ma nulla, non capisco come mai prima funzionava perfettamente e adesso no....

5 RISPOSTE 5
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buonasera @Publi,

 

La ringraziamo per il post e benvenuto/a nella community Arlo!
 

È forse cambiato qualcosa nell'ambiente ove la camera si trova? Sono stati aggiunti dispositivi che comunicano via Wi-Fi?

 

A che distanza si trova la camera dal router? Qual è la potenza del segnale Wi-Fi?

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo

 

 

Publi
Aspirant
Aspirant

Buongiorno,

nell'ambiente circostante non è cambiato assolutamente nulla e la videocamera si trova a non più di tre metri dal router.

Ho una linea fibra a 2.4. Onestamente ora la videocamera fa molta fatica ad essere riconosciuta dal dispositivo, quando provo ad associarla si sente benissimo il segnale acustico ma poi la ricerca non va a buon fine... Secondo voi potrebbe essere un problema di segnale o di videocamera?

Grazie per l'interessamento.

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Publi,

 

grazie per il riscontro.

 

Quindi adesso la camera è stata rimossa dall'account e sta provando a riaggiungerla? E la camera non viene trovata nonostante anche il suo dispositivo mobile o eventualmente computer è connesso alla stessa rete 2,4 Ghz?

 

Se sì, avrebbe forse la possibilità di utilizzare un hotspot Wi-Fi 2,4 Ghz (anche quello di uno smartphone o tablet andrebbe bene) e provare a connettere a esso la camera? Questo per vedere se il comportamento rimane analogo con due reti diverse. Ancor meglio se avesse la possibilità di connettere la camera a un'altra rete Wi-Fi con un router diverso, per esempio da un famigliare o conoscente.

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo

Publi
Aspirant
Aspirant

Salve,

ho già provato su diversi router di amici e familiari, stesso risultato.

Ora non riesco neanche ad associare la videocamera, mi dice sempre dispositivo non trovato (con connessione 2.4)...

 

 

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Publi,

 

grazie per il riscontro.

 

Se si è già assicurato che il suo smartphone è connesso alla stessa rete 2,4 Ghz durante la configurazione, La invito in questo caso di eseguire un reset della camera, ripristinandola alle impostazioni di fabbrica. Dopodiché, La prego di provare a riconnetterla alla sua rete Wi-Fi domestica.

 

Se il problema persiste anche dopo un reset della videocamera, La invito a segnalare ciò al nostro supporto tecnico, così da poter procedere con l'apertura di un ticket di supporto.

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo