Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 8 risposte
  • 3326 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Reddarlo
Star
Star
Bongiorno, ho recentemente acquistato il pacchetto Arlo smart, finalmente disponibile in Italia, per una arlo Pro per evitare registrazioni inutili, ovvero per filtrare il movimento delle fronde degli alberi e catturare gli eventi solo in zone specifiche del campo visivo.
Tuttavia ho notato registrazioni anche per movimenti al di fuori delle cosidette "zone di attività".
Come è possibile?
8 RISPOSTE 8
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Reddarlo,

 

Grazie per il suo post e Bentornato nella Community!

 

Le posso chiedere su che telecamera ha attivato il servizio?

 

La telecamera è alimentata via cavo oppure con l'alimentatore?

 

La prego di assicurarsi che le zone impostate siano state salvate in modo corretto.

 

Le vorrei chiedere di ricreare le zone d'attività ex novo e ridimensionarle leggermente .

 

Vorrei chiederLe di spostare leggermente la telecamera per cambiare l'angolo di visone.

 

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo
 

Reddarlo
Star
Star
Buongiorno,
Rispondo qui di seguito alle sue domande :

Le posso chiedere su che telecamera ha attivato il servizio?
Arlo Pro di prima generazione


La telecamera è alimentata via cavo oppure con l'alimentatore?
Alimentata da batteria, è un problema?



La prego di assicurarsi che le zone impostate siano state salvate in modo corretto.
Si, già verificato più volte.
Inoltre ho riscontrato un baco dell'app, che vi segnalo: se sposto la telecamera o modifico l'inquadratura (zoom ecc ecc) solamente nella vista real time e test posizionamento videocamera l'immagine si aggiorna, nelle impostazioni video e zone di attività l'immagine resta immutata. Per risolvere ho dovuto cancellare la cache dell'applicazione da impostazioni di Android.


Le vorrei chiedere di ricreare le zone d'attività ex novo e ridimensionarle leggermente .
Già fatto quando non capivo perché l'immagine non si aggiornava (vedi baco sopra). Riprovo


Vorrei chiederLe di spostare leggermente la telecamera per cambiare l'angolo di visone
Non è possibile, se sposto l'inquadratura per vedere la strada (alto a dx) taglio una zona da controllare (in basso a dx), mentre se la ruoto allo stesso scopo perdo la perpendicolarità delle zone (che non si possono angolare).
In passato risolvevo con la funzione pan/zoom, tagliando alcune zone di interesse. Ho acquistato Arlo Smart proprio per questo.
Se possibile vi giro due screenshot.
Grazie
Reddarlo
Star
Star
Ecco lo scrershoot :
https://drive.google.com/file/d/1fS0U3bLU115VKjPHS8tLQwBNMozYwW4I/view?usp=drivesdk

Dimenticavo di dirvi che senza fare alcuna modifica alle impostazioni e sensibilità, sono circa 2 giorni che la telecamera non registra le auto che transitano al di fuori delle aree di attività...
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Reddarlo,

 

 

La ringrazio per le sue risposte.

 

Visto la sua situazione, la invito a contattare il supporto tecnico per procedere con un indagine più dettagliata.

 

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo

Reddarlo
Star
Star
Aggiorno.
Come anticipato, la telecamera non registra più se ci sono movimenti fuori dalle aree sensibili, ma nemmeno all'interno delle stesse!
Ho alzato la sensibilità a 100% e non è cambiato nulla, se non che la batteria si esaurisce in fretta anche se non registra nulla, come se registrasse senza salvare...
Reddarlo
Star
Star
Il comportamento è sempre lo stesso ormai da giorni : nessuna registrazione di movimenti anche all'interno delle aree di lavoro (sensibilità al 100%) e consumo eccessivo della batteria (una carica dura max 10 giorni!).
Fatemi sapere cosa posso fare. Mi date unlink diretto per la richiesta di supporto? Grazie
È possibile rimuovere la sottoscrizione al piano?
Reddarlo
Star
Star
Ho accertato che si tratta di un problema o limite a livello software.
La funzione Arlo Smart aggiunge alla telecamera Arlo Pro la possibilità di implementare a pagamento aree di sensibilità (presente nativamente su Arlo Pro 2) e filtri vari... Il tutto per ridurre registrazioni indesiderate, quindi ridurre i consumi della batteria.
In realtà non è così!
La telecamera registra anche con movimenti fuori dalle aree sensibili, invia il video alla centrale, che prontamente lo filtra e lo cancella!

Ecco perché non c'è alcun risparmio di batteria, anzi un maggior consumo quando le aree di "finta insensibilità" sono movimentate!

Vi chiedo cortesemente come posso cancellare l'abbonamento Arlo Smart.
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Reddarlo,

 

Per cancellare la sottoscrizione Arlo Smart la prego di eseguire i passi:

 

  1. Avvia l'app Arlo o accedi al tuo account Arlo all'indirizzo arlo.netgear.com.
  2. Tocca o fai clic su Impostazioni > Abbonamento.
  3. Tocca Modifica piano.
  4. Togli la spunta dall'opzione - Opzione aggiuntiva Arlo Smart - continua

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo