Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 18946 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Hope81
Apprentice
Apprentice

Buongiorno,

quali soluzioni ha previsto NetGear per ampliare il segnale che arriva alle telecamere dalla stazione base ?

 

La stazione base anche se posizionata nel miglior luogo possibile non riesce a garantire la copertura di tutte le telecamere che naturalmente vengono posizionate lungo i diversi perimetri delle abitazioni/edifici che si vuole sorvegliare pertanto alcune si troveranno più vicine alla stazione ed altre più lontano (quelle da esterno in particolare, anche in considerazione della presenza di muri ed altri ostacoli).

 

La mia casa è ampliamente raggiunta dal segnale WiFi su tutto il perimetro grazie alla presenza di extender ma tale segnale non viene replicato alle telecamere che prendono il segnale esclusivamente dalla stazione base.

E' fortemente limitante che le telecamere non sfruttino il segnale Wifi proveniente dal modem e dagli extender, in particolare per un sistema studiato per essere assolutamente senza fili.

 

Quali soluzioni sono attuabili per poter garantire la copertura del segnala a tutte le telecamere distanti dalla base ?

In attesa di vs cortese riscontro saluto cordialmetne.

 

Stazione base: Firmware 1.8.10.1_13433 e Hardware: VMB4000r3

N.4 TLC: Firmware 1.092.0.4_13099 e Hardware H8

 

Sergio

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Hope81,

non si può ampliare la distanza del segnale tra stazione base e videocamere. Può solo intervenire sulla distanza tra router e stazione base (per quindi posizionare poi le videocamere più distanti, nel punto desiderato ma sempre a massimo di 90 metri).

 

Per maggiori informazioni:

A quale distanza si posizionano le videocamere Arlo o Arlo Pro senza fili dalla stazione base?

Come posso aumentare la copertura del mio sistema di sicurezza intelligente per la casa Arlo?

 

L’idea è stata pubblicata nella sezione Scambio di idee Arlo. La invito eventualmente ad assegnare un kudos all’idea. I nostri ingegneri monitorano periodicamente queste sezioni e le idee con maggior numero di kudos hanno maggiore possibilità di essere prese in considerazione per eventuali sviluppi futuri.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Hope81,

non si può ampliare la distanza del segnale tra stazione base e videocamere. Può solo intervenire sulla distanza tra router e stazione base (per quindi posizionare poi le videocamere più distanti, nel punto desiderato ma sempre a massimo di 90 metri).

 

Per maggiori informazioni:

A quale distanza si posizionano le videocamere Arlo o Arlo Pro senza fili dalla stazione base?

Come posso aumentare la copertura del mio sistema di sicurezza intelligente per la casa Arlo?

 

L’idea è stata pubblicata nella sezione Scambio di idee Arlo. La invito eventualmente ad assegnare un kudos all’idea. I nostri ingegneri monitorano periodicamente queste sezioni e le idee con maggior numero di kudos hanno maggiore possibilità di essere prese in considerazione per eventuali sviluppi futuri.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Hope81
Apprentice
Apprentice

Buongiorno Elisabetta,

il problema non è la distanza in quanto 90 mt sarebbero ampiamente sufficienti ma è dato dagli ostacoli che vi sono nella maggior parte di abitazioni, muri, travi , etcc.. che notoriamente limitano il segnale.

 

Sarebbe utile e credo anche sia fattibile per le telecamere magari tramite un aggiornamento apposito che le telecamere si riescano ad agganciare alla medesima rete in cui è collegata la stazione base, magari impostando una rete dedicata con specifici indirizzi ip.

 

Personalmente ho un paio di telecamere in esterno che non sono ben raggiunto dalla stazione base anche se sposto la medesima (spostandola aumento il segnale di alcuni togliendolo ad altre).

 

Ringrazio comunque del riscontro fiducioso possiate trovare una soluzione.

Grazie, ciao.
Sergio