Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Attivazione senza richiesta abbonamento "Secure Trial"

Reply
Discussion stats
  • 1 Reply
  • 36 Views
  • 0 Likes
  • 2 In Conversation
giovapd
Follower
Follower

Buonasera a tutti,

dal 2017 utilizzo un sistema Netgear Arlo Pro con 3 telecamere, che ho sempre trovato affidabile e adatto alle mie esigenze. Oggi ho deciso di provare una telecamera prestata, la “Essential Indoor Camera”. Durante l’associazione di questa nuova videocamera, la mia app Arlo mi ha obbligato ad un aggiornamento per farla funzionare, e successivamente ho ricevuto una notifica che mi informava dell’attivazione di un trial per l’abbonamento “Secure Trial”.

Questo abbonamento non l’ho richiesto, né avevo intenzione di attivarlo, dato che il servizio base gratuito è sempre stato più che sufficiente per me (considerando anche che il mio sistema mi è costato 750 euro, oltre ad accessori e prolunghe).

Il problema è che l’aggiornamento della app ha resettato tutte le mie precedenti impostazioni di programmazione, e ora dovrò studiare da zero le nuove modalità perdendoci delle ore. Ma ciò che mi preoccupa di più è che ora mi sembra di capire che senza un abbonamento a pagamento, non potrò più utilizzare le telecamere come prima. Ancora più allarmante, sembra che non ci sia modo di tornare alla configurazione precedente, nemmeno rimuovendo la nuova telecamera. È davvero così? Tutto questo per aver provato una videocamera temporaneamente!

Mi rivolgo a voi per capire se c’è una soluzione per ripristinare il mio vecchio setup senza dover sottoscrivere abbonamenti. Ho provato a contattare il supporto Arlo, ma non sono riuscito a trovare una form per inviare un’email né un modo per parlare con un operatore tramite la chat (che è solo un chatbot). La situazione mi sta creando un bel po’ di preoccupazione.

Se qualcuno avesse avuto un’esperienza simile o sapesse indicarmi una via d’uscita, gli sarei davvero grato. Grazie in anticipo per il supporto e per qualsiasi consiglio possiate darmi!

1 REPLY 1
StephenB
Guru Guru
Guru

@giovapd wrote:

Questo abbonamento non l’ho richiesto, né avevo intenzione di attivarlo, dato che il servizio base gratuito è sempre stato più che sufficiente per me (considerando anche che il mio sistema mi è costato 750 euro, oltre ad accessori e prolunghe).

Arlo stopped offering free 7-day cloud storage on new camera models back in 2018.  All currently sold cameras require a subscription for cloud storage. 

Note you still have free 7-day cloud storage for the Pro cameras, as long as you have 5 or fewer unsubscribed cameras in the account.  So if you now have 6 cameras, then the Pro cameras will stop recording when the trial ends on the new camera.

@giovapd wrote:

Mi rivolgo a voi per capire se c’è una soluzione per ripristinare il mio vecchio setup senza dover sottoscrivere abbonamenti. Ho provato a contattare il supporto Arlo, ma non sono riuscito a trovare una form per inviare un’email né un modo per parlare con un operatore tramite la chat (che è solo un chatbot). La situazione mi sta creando un bel po’ di preoccupazione.

Arlo is slowly discontinuing the old user interface, so you will eventually be forced to use the new interface.

Arlo no longer publishes a phone number for support - and access to support requires a subscription.  You can use the support center in the app to access support, selecting the Gen 2 camera.  Arlo won't switch you back without a struggle (and your new camera can't be used with the old interface).  And as I said above, this would only be temporary, as you will end up using the new interface eventually.