Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 6826 visualizzazioni
  • 7 kudos
  • 4 con conversazione attiva
GianlucaP
Follower
Follower
Leggo nel forum che in caso di assenza di corrente elettrica il sistema non funziona. Stiamo scherzando? Che razza di sistema di sicurezza è se basta semplicemente staccare la corrente? La soluzione sarebbe un gruppo di continuità? Il gruppo di continuità dura pochi minuti. La soluzione sarebbe prevedere almeno una notifica di interruzione dell'energia elettrica. Perchè non è stata prevista?
4 RISPOSTE 4
EvelinaS
Master
Master

Salve @GianlucaP

grazie per il suo post e Benvenuto nella Communitty Arlo! 

 

Come confermato in questo thread un gruppo di continuità APC/UPS (sia 900 Watts/1500VA che 450 watts/750VA) può fornire una autonomia di almeno 3-4 ore in caso di assenza dell'energia elettrica. 

 

La invito a condividere la sua osservazione nella nostra sezione Scambio di idee Arlo. Più saranno i kudos assegnati all'idea, maggiore visibilità la segnalazione avrà da parte degli sviluppatori.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR

Oste
Tutor
Tutor

https://www.blizia.it/wcsstore/fndstoreIT//MANUALI/F_Schneider-Electric-SX3800CI-GR-Back-UPS-SX3-800...

 

http://www.apc.com/salestools/AHUG-9KQ8BN/AHUG-9KQ8BN_R1_IT.pdf

 

Spegnimento senza carico
Se l'UPS sta funzionando con alimentazione a batteria e rileva che le apparecchiature collegate utilizzano meno di 15 W di energia per oltre 15 minuti, si spegne per risparmiare energia. 

_____________________________

Segnalo quanto sopra descritto per evidenziare il conflitto tra il risparmio energetico e la sicurezza basata sulla continuità della videosorveglianza, anche durante l’interruzione di corrente elettrica.

Se UPS è predisposto allo “Spegnimento senza carico” , dopo 15 minuti si spegnerà !

Chi sa o saprebbe quanto assorbe in watt una specifica base Arlo Pro nel momento in cui c’e’ interruzione di corrente elettrica ?

Si potrebbe aumentare il carico in watt collegando anche il modem/router, insieme con la base Arlo Pro,  al medesimo UPS, sperando che l’assorbimento congiunto di potenza sia riconosciuto come carico sufficiente da UPS (oltre  15 watt).

Mi sembra di capire che un UPS (predisposto dal produttore allo spegnimento per assenza di carico) si spegne se “il carico in watt della base Arlo Pro  + il carico in watt del modem /router” sommati non raggiungono il carico totale di 15 watt . 

Ciò accade ovviamente quando l'UPS sta funzionando con alimentazione a batteria.

Ciò significa anche che UPS si attiva e non si spegne finche’, dopo l’iniziale canonica attivazione automatica provocata dall’interruzione di corrente, UPS riconosce un carico costantemente superiore a 15 watt ; se il carico non è costante oltre i 15 watt, UPS si spegne , indipendentemente dalla potenza del gruppo di continuità.

Addio, autonomia di quattro o cinque ore in caso di mancanza di energia elettrica! 

 

Evelina del Team NETGEAR afferma che secondo le specifiche tecniche la base Arlo Pro ha un consumo massimo di 18Watt (all'ora) , invece in stand-by il consumo è minimo.

 

 

Le mie quattro domande . 

1)Quanti watt consuma la base Arlo Pro quando è in stand by ( range da n watt  a n watt ) ?

2)Quali sono gli UPS che certamente non hanno la funzione di “Spegnimento senza carico” durante l’assenza di corrente elettrica ( per me non è facile individuarli )  ?

3)Qualcuno ha constatato l’ininterrotto funzionamento del proprio UPS con alimentazione a batteria (collegato alla base Arlo Pro, mentre questa è in stand by)  per un arco di tempo maggiore di 15 minuti, dopo aver volutamente interrotto la corrente elettrica per simulare la mancanza di corrente in assenza dell’utente?

4)Chi risponde “sì” alla precedente domanda, può cortesemente indicare la marca e il modello di UPS che ha usato? 

EvelinaS
Master
Master

Salve @Oste,

grazie per il suo contributo nella Community! 🙂

 

Gli ingegneri ci informano che finché l'UPS può fornire la stessa potenza dell'alimentatore della Stazione Base non dovrebbero esserci problemi.

La Stazione Base non va in ‘sleep mode’. Per l’UPS è necessario il

massimo valore; 18 Watt.

 

Per quanto riguarda l'automatico spegnimento del UPS, le suggerirei di chiedere maggiori informazioni direttamente al produttore. Per esempio se è possibile modificare il valore per lo spegnimento. 

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

Ivan87
Luminary
Luminary

Bè ad oggi anche i sistemi di videosorveglianza piu' completi, con i classici colegamenti a fili, registratori ecc ecc in caso di mancanza elettrica si spengono, non mi meraviglio di questo problema.

 

In ogno caso potresti comprare un UPS che ti garantisce corrente per alcune ore anche in mancanza di corrente, ovviamnete alimentando anche il Router in modo che il sistema possa funzionare in streaming dall'app dedicata ARLO !

 

Per quanto concerne discorso avviso in caso di scollegamento telecamere e segnale, sono favorevole con te e deve essere inserita al piu presto questa funzione. Il sistema è abbastanza vulnerabile, i Ladri che oggi usano i Jammer per disturbare le frequenze dei sistema di allarme GSM, in questo caso rebderebbe le Arlo inutilizzabili visto che sono wifi.

 

ti consiglio di leggere il posto nelle sezione NUOVE IDEE e di cliccare sul Kudos (like) a questo po...

 

in modo da raggiungere piu visibilità e sperando che i sviluppatori inseriscano questa nuova funzione