Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 999 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Robirat
Aspirant
Aspirant

buongiorno, possiedo una base arlo pro collegata alla airport extreme di apple con cavo ethernet che a sua volta è collegata con cavo ethernet al router tre piani sopra il mio studio . la sua videocamera in studio a pochi metri dalla base funziona perfettamente. Se porto la videocamera al terzo piano nell'appartamento non sente la base e risulta offline. non posso spostare la base nell'appartamento perchè avrei lo stesso problema con la videocamera dello studio. Questo nell'ottica di acquistare una seconda videocamere per l'appartamento.  non posso mettere extender nei piani intermedi o sulle scale perchè non di mia proprietà. la wifi tra appartamento e studio è la stessa attraverso il cablaggio ethernet, più router, airport extreme. in pratica dai computer in casa vedo i computer in studio e viceversa, anche in wifi. la videocamera invece comunicando immagino solo con la sua base, per via delle solette della casa non riesce a connettersi. come posso fare? 

grazie fin d'ora

Roberta

3 RISPOSTE 3
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Robirat,

 

Grazie per il suo post è Benvenuto nella Community!

 

La invito a consultare un articolo - Come posso aumentare la copertura del mio sistema di sicurezza intelligente per la casa Arlo?

 

Dato la lontananza della telecamera dalla stazione base la situazione che descrive è regolare - ci sono troppi ostacoli per stabilire una buona connessione in wifi.

 

L'ampiezza massima del raggio visivo è ridotta da ciascun muro, soffitto o altri ostacoli di grandi dimensioni tra la videocamera e la stazione base. I materiali che più di tutti riducono la potenza del segnale sono i seguenti:

  • Pareti e soffitti con uno spessore superiore al normale
  • Mattoni
  • Cemento
  • Pietra
  • Ceramica
  • Vetro, soprattutto gli specchi
  • Metallo
  • Grandi quantità di acqua, come l'acqua negli acquari o riscaldatori d'acqua

Tra l'altro visto l'ambiente in cui si trova il sistema , non sono solo gli ostacoli a creare i problemi con la connettività ma anche le  interferenze create dagli altri dispositivi basati sulla rete wireless nelle vicinanze.

 

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo

Robirat
Aspirant
Aspirant
Posso provare ad inserire una seconda base arlo pro con relativa telecamera nell’appartamento collegata direttamente al router? E se si, come posso gestire le due basi e le telecamere con la app sul telefono? Ad esempio accendere o spegnere una telecamera in studio o nell’appartamento? Si può fare?
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Robirat,

 

Si può gestire due basi tramite un account.

 

Per ogni stazione base può creare delle regole separate e personalizzate. Potrà accendere e spegnere una o più telecamere manualmente oppure programmare gli orari in cui i dispositivi devono essere accesi a preferenza sua.

 

Per quanto riguarda il limite di 5 si riferisce solo alle telecamere

 

La invito a consultare un articolo - Come creo e definisco Modalità e Regole?

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo