Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 1003 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Giampa
Aspirant
Aspirant

Salve. Ho appena acquistato un nuovo kit da 5 videocamere e stazione base Arlo Pro, ma ne ho installati già altri 2 kit.

All'avvio della stazione base, come sempre, ha chiesto di aggiornarsi. Al termine però ha detto che l'aggiornamento non è andato a buon fine. Riavviata la base, in realtà sembrava tutto funzionante. Infatti ho correttamente caricato le 5 videocamere. All'atto della configurazione della modalità personalizzata però, ecco il dramma: ogni singola modalità ammette una sola videocamera con un solo collegamento. Non se ne può inserire un secondo. In pratica ammette "regole" con una sola videocamera. Ed alla seconda regola va in errore non ammettendone ne la modifica ne l'inserimento.

Cosa che non avviene con gli altri kit installati che ammettono Modalità con regole contenenti varie videocamere e vari tipi di collegamenti.

Cos'è successo? Temo che non si sia aggiornato il firmware, ma non mi dice nuovamente di aggiornarlo.

Avete qualche idea?

 

Grazie.

6 RISPOSTE 6
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Giampa,

 

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!

 

Che modello di stazione base possiede?

La prego di verificare dall'applicazione che versione del firmware ha presentemente la stazione base.

 

Tutte le modifiche immette sempre dallo stesso dispositivo? Quale (con che sistema operativo)? 

Ha provato di aggiungere le regole da un altro dispositivo?

 

Potrebbe aggiungere gli screenshot della schermata dove crea la regola.

 

La pregherei di provare a creare una modalità personalizzata e verificare se la situazione cambia.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo​

Giampa
Aspirant
Aspirant

Ho utilizzato un iPhone X iOS 12.3.1, ed ora anche iPad (6^ gen) iOS 12.3.1, con i medesimi risultati.

Allego la sequenza di elementi per la creazione di una modalità personalizzata.

Prima di tutto la schermata delle informazioni della base:

 

B2F7749E-E4BF-4C78-A8F9-155DD77F350C.png

 

Poi ho iniziato a creare una modalità personalizzata, di cui inserisco la sequenza:IMG_0016.PNG

 

IMG_0017.PNG

 

IMG_0018.PNG

 

IMG_0019.PNG

 

IMG_0021.PNG

 

IMG_0022.PNG

 

IMG_0023.PNG

 

qui già è strano perché aggiungendo una regola salva la modalitàqui già è strano perché aggiungendo una regola salva la modalità

 

IMG_0025.PNG

 

Aggiungo una regolaAggiungo una regola

 

Per la stessa videocameraPer la stessa videocamera

 

IMG_0028.PNG

 

IMG_0029.PNG

 

ma registrando da un'altrama registrando da un'altra

 

IMG_0031.PNG

 

IMG_0032.PNG

 

IMG_0033.PNG

 

visualizzo, ed è ok, ma ...visualizzo, ed è ok, ma ...

 

ERROREERRORE

 

Infatti non ha aggiunto la regolaInfatti non ha aggiunto la regola

La situazione è completamente diversa dagli altri kit (stessa tipologia) che ho installato.

Il firmware indicato è lo stesso ma la sequenza di operazioni e modalità è completamente diversa.

Grazie per l'aiuto!

 

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Giampa

grazie per aver risposto.

 

Grazie per aver allegato gli screenshot.

 

Ha la possibilità di verificare la modifica da un dispositivo con il sistema operativo android oppure su di un PC?

 

Se no la invito a reinstallare l'applicazione e poi accertarsi per quanto riguarda la versione corretta - Arlo iOS App - 2.7.10

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo​

Giampa
Aspirant
Aspirant

Gentilissima Aleksandra,

ho provato a creare una Modalità Personalizzata da un Mac (MacOs 10.14.5 con Safari 12.1.1) e la configurazione ha avuto pienamente successo. Le App ARLO utilizzate hanno versione 2.7.10 (91), e le utilizzo correntemente per gli altri due kit (per un totale di 9 videocamere) con successo completo.

Come le dicevo nella precedente risposta è la differenza di inserimento delle Modalità Personalizzate che mi lascia perplesso. D'altronde tale modalità viene comunque utilizzata anche da web ma in questo caso non va in errore.

E' possibile che ci siano due modalità diverse per le due basi di stesso tipo e con lo stesso firmware?

Nello specifico, quello che manca in questo caso, alla creazione o modifica di una Modalità personalizzata è, dato un dispositivo di rilevazione, la possibilità di aggiungere direttamente altri dispositivi. Allego una immagine per chiarire:Immagine PNG.png

 

Se vede la differenza dall'altra è che qui appare la scritta "+ Aggiungi dispositivo", non presente nell'altro caso.

Possibile ci sia un problema di aggiornamento firmware?

Grazie per la preziosa collaborazione.

Giampaolo

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Giampa,

 

La pregherei di effettuare un reset della stazione base che mostra la problematica con aggiunta delle regole.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo

Giampa
Aspirant
Aspirant

Ok. Non portò farlo a breve ma non appena lo effettuerò pubblicherò quanto accade in risposta a questo thread.

 

Intanto grazie mille per il supporto.

Cordiali saluti.

Giampaolo