Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 10 risposte
  • 2330 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
msaba83
Aspirant
Aspirant

Buongiorno a tutti, 

ieri ho installato il mio kit Arlo Pro (BASE + 2 CAM) e tutto ha funzionato per il meglio. Questa mattina ho effettuato una chiamata prendendo il contatto dalla rubrica e mi sono accorto che al posto della classica icona VIDEO/FACETIME è comparsa l'incona ARLO! Cosa significa? Ho provato a cliccarci su con un contatto di fiducia e magicamente si è aperta la mia app con relative telecamere attive. Smiley Matto Vuol dire che ora quel contatto ha accesso alle mie Arlo? Sarebbe grave e assurdo!! Qualcuno mi puo dare delle delucidazioni? Si può eliminare la funzione di videochiamare con le Arlo? Grazie a tutti

10 RISPOSTE 10
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @msaba83 ,

 

l'icona che Le è apparsa fa parte dell'opzione "Chiama un amico", introdotta diverso tempo fa nell'applicazione Arlo; per rimuoverne l'autorizzazione, La preghiamo di disinstallare e reinstallare l'applicazione, non dando l'autorizzazione all'applicazione Arlo di eseguire chiamate.

 

I Suoi dispositivi Arlo rimangono comunque non visibili ai Suoi contatto in alcun modo.

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo

msaba83
Aspirant
Aspirant
Grazie mille per la tua risposta! Ho provato a disinstallare l’app e reinstallarla! Ma non mi chiede nessuna autorizzazione per le chiamate! Le uniche autorizzazioni richieste sono le notifiche e l’homekit!! È ancora vedo il simbolino sui contatti e ciò non è che mi piaccia molto! Sei sicuro dell’autorizzazione? Grazie mille
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @msaba83,

 

ha provato anche a cancellare i dati salvati dall'applicazione, prima di disinstallarla?

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo

msaba83
Aspirant
Aspirant

NO!!! Smiley LOL

Quindi rimuovo tutti i dispositivi e cose di questo tipo e faccio sì da azzerare l'app!! O c'è un modo tipo RESET DI FABBRICA dell'app!??? Grazie mille

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @msaba83,

 

per cancellare i dati salvati dall'applicazione Arlo: https://www.androidmanager.it/cancellare-dati-app-cache-android.html

 

Sezione "Parte 2: Come Cancellare Dati App?".

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo

msaba83
Aspirant
Aspirant

Gentile @JurekT , grazie per la celerità della risposta ma come evidenziato nel titolo io possiedo un iphone! Il link prevede la cancellazione dei dati su sistema Android. Infatti mi pareva strana la domanda se avessi cancellato i dati!!

Grazie e buona giornata

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @msaba83,

 

ci scusiamo per l'errore.

 

Dopo un ulteriore verifica, l'icona che appare nella rubrica non è rimovibile ed è solamente a scopo estetico.

 

Difatti, se la si pigia, l'unica cosa che accade è che viene aperta l'applicazione Arlo.

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo

msaba83
Aspirant
Aspirant
Buongiorno, che sia solo estetico non mi convince troppo come risposta sinceramente!!!!!!!! Se io vado su un contatto (non Apple ma Android) mi viene fuori la videochiamata Arlo e pigiando il bottone si apre la app!! Fin qui ok! Ma dall’altra parte del contatto non è che si può accedere alle telecamere??? Mi sembra sinceramente un buco abbastanza grave!! Ma possibile che per iOS non sia possibile rimuoverlo?? Grazie per la comprensione
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @msaba83,

 

comprendiamo le Sue preoccupazioni, ma come riferitoLe, Le confermiamo che la funzionalità dell'icona è puramente estetica.

 

Non vi è alcun modo per i Suoi contatti in rubrica di avere accesso ai Suoi dispositivi Arlo.

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo

msaba83
Aspirant
Aspirant

@JurekT ok! grazie mille e speriamo che questa funzionalità venga eliminata del tutto!