Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Antifurto casa ed interfacciamento con le telecamere arlo

Rispondere
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1504 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva
Rob7373
Aspirant
Aspirant

Ciao

è possibile interfacciare le telecamere Arlo con sistemi di allarme in modo da generare un evento (esempio far suonare la sirena, far accendere luci ecc).

L'idea è quella di usare la telecamera come se fosse un sensore e far generare un allarme in caso di rilevazione del movimento e casi simili.

Grazie

3 RISPOSTE 3
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Rob7373,

benvenuto nella nostra community!

Non è possibile integrate le nostre videocamere con sistemi d'allarme di terze parti. Tuttavia, grazie alla nostra partnership con Verisure, alcune nostre videocamere acquistate tramite loro possono venir integrate con sistemi di allarme Verisure. Ti invito a contattare il servizio clienti Verisure per maggiori informazioni: Verisure Italia.

Inoltre, le nostre videocamere sono compatibili con IFTTT; se possiede delle sirene anch'esse compatibili con IFTTT, è possibile provare a integrarle. Per maggiori informazioni su IFTTT e su come utilizzarlo cn i nostri prodotti: Cos'è IFTTT e in che modo posso utilizzarlo con il mio dispositivo Arlo?

Distinti saluti,

Jurek

Team Arlo

Rob7373
Aspirant
Aspirant

Ciao

ho provato con IFTTT e il mio attuale sistema di allarme e non sono riuscito a farlo funzionare con le Arlo. Non vorrei cambiare impianto antifurto nè la videosorveglianza, c'è qualcuno che può darmi un pò di indicazioni anche generiche di prove da fare?

Grazie

franc1986
Aspirant
Aspirant

iao!

Capisco la tua situazione e sicuramente non è piacevole quando le cose non funzionano come previsto. L'integrazione tra sistemi di allarme e videocamere di sicurezza può a volte richiedere un po' di sperimentazione, specialmente con dispositivi di marche diverse o che non sono stati progettati specificamente per lavorare insieme. Tuttavia, ci sono alcune cose che puoi provare:

1. Controlla la compatibilità: Assicurati che entrambi i sistemi (il tuo allarme e le camere Arlo) siano compatibili con IFTTT. A volte, anche se i dispositivi sono compatibili con IFTTT, potrebbero non supportare tutte le azioni o i trigger che ti servono.

2. Aggiornamenti software: Verifica che sia il tuo sistema di allarme che le tue camere Arlo siano aggiornati all'ultima versione del software. Questo può risolvere problemi di compatibilità non previsti.

3. Verifica le applet IFTTT: Esplora altre applet IFTTT create da altri utenti che potrebbero aver affrontato e risolto problemi simili. A volte, modificare leggermente le configurazioni può fare la differenza.

4. Consulta i forum di supporto: Tanto il sito di Arlo quanto quello del produttore del tuo sistema di allarme possono avere forum di utenti dove altri potrebbero aver discusso di integrazioni simili. Questi possono essere una miniera d'oro per soluzioni specifiche.

5. Supporto tecnico: Se tutto il resto fallisce, considera la possibilità di chiamare il supporto tecnico di Arlo o del sistema di allarme per chiedere se ci sono soluzioni conosciute o aggiornamenti imminenti che potrebbero facilitare l'integrazione.

6. Sperimenta con altri servizi: Se IFTTT non fa al caso tuo, potresti considerare altri servizi simili come Zapier o Microsoft Power Automate, che a volte offrono differenti integrazioni o supportano più azioni.

Ricorda, l'integrazione di sistemi diversi può a volte essere complicata, ma con un po' di pazienza e sperimentazione, spesso si possono trovare soluzioni funzionanti. In bocca al lupo!

Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1505 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva