Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 13 risposte
  • 2375 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva
Smecca
Aspirant
Aspirant

Buongiorno
Ho acquistato queste telecamere per avere una qualità video a 1080HD e purtroppo con mio grande stupore anche impostado con miglior video tramite app la qualità non è soddisfacente, premetto che posseggo anche un arlobaby anch'essa con risoluzione 1080hd e tra le due non c'è paragone molto meglio l'arlo baby
Noto quasta differenza su tutte e 4 le telecamere in mio possesso
MI sapete spiegare il motivo di questa scarsa risoluzione video?

Grazie

13 RISPOSTE 13
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Smecca,

 

Grazie per il suo post e Bentornato nella Community!

 

La qualità del video dipende anche dalla velocità della linea internet e dai diversi fattori ambientali.

 

La invito ad effettuare uno speedtest della linea per verificare la velocità della linea in upload.

 

Se il suo router supporta Quality of Service (QoS) o traffic shaping, la prego di assicurarsi che le impostazioni del router siano ottimizzate per lo streaming video.

 

Inoltre la prego di consultare l'articolo - Come posso ottenere una migliore qualità delle immagini dalla mia videocamera Arlo?

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo

Smecca
Aspirant
Aspirant

Grazie per aver risposto
la mia linea è in fibra ottica con velocità 1000mb /s in download e 300mb/s in upload il router è fritzbox

 2 delle 4 telecamere hanno tutte le tacche del segnala wifi le altre due ne hanno 2  la distanza è al di sotto dei 50m

ma nn mi spiego tuta questa differenza di qualità video con la arlo baby 

Grazie

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Smecca,

 

Le vorrei chiedere con quale banda ha collegato la telecamera Arlo Baby ? 5GHz oppure 2,4 GHz?

 

La invito ad effettuare una ricerca sulla sua rete domestica. In seguito tramite un programma per analisi della rete Wi-Fi (Android -  NETGEAR WiFi Analytics, Windows - InSSider, Mac OSX - Diagnosi Wireless) verifichi quale canale sia più ottimale per la stazione base Arlo. Inoltre potrà verificare se nei dintorni ci sono altri dispositivi che utilizzano il segnale wireless (e creano potenziali interferenze). 

 

Una volta stabilito il canale meno occupato (migliore) nelle sue vicinanze la invito a cambiarlo sul modem router principale per migliorare la performance delle telecamere Arlo Pro 2.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo

Smecca
Aspirant
Aspirant

Le telecamere sono collegate a 5ghz come banda

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Smecca,

 

La prego di effettuare la prova richiesta sulla banda 2,4 GHZ.

La stazione base alla quale ha collegato le telecamere Arlo pro 2 funziona e può funzionare solo con la banda 2,4GHz.

 

La telecamera Arlo Baby invece infatti può essere collegata alla banda 5GHz.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo

Smecca
Aspirant
Aspirant
Mi potete dire come posso cambiare la frequenza per fare la prova a 2,4ghz anche la arlo pro normale funziona a 2,4?

Grazie
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Smecca,

 

Dato che il cambio dei canali può effettuare solo sul router principale (non sulla stazione base) dovrebbe contattare il supporto del suo router oppure il gestore della linea internet per poter farlo.

 

Tutte le telecamere senza fili - Arlo, Arlo Pro e Arlo Pro 2 funzionano sulla frequenza 2,4 GHz.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo

Smecca
Aspirant
Aspirant
Si ho capito ma per cambiare la frequenza dove sono collegate base e telecamere da 5ghz a 2,4ghz senza recettore tutto e riconfigurare tutto?

Grazie
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Smecca,

 

Può cambiare la frequenza solo sulla telecamera Arlo Baby. Il sistema con le telecamere senza fili funziona solo ed esclusivamente con la banda 2,4GHz.

 

Per farlo dovrebbe rimuovere la telecamera dall'account, resettarla e riconfigurarla utilizzando la rete wifi con la frequenza desiderata.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo

Smecca
Aspirant
Aspirant

Buongiorno
da quanto dice allora le telecamere sono già collegate con frequenza a 2,4ghz senza la possibilità di passare a 5ghz in questo caso come posso migliorare la qualità video 
grazie

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Smecca

 

Si, ma su ogni frequenza è possibile cambiare il canale  (impostarlo come fisso oppure automatico)

 

Scegliendo il canale meno trafficato ( da 1 fino al 13) migliora le prestazioni della linea.

 

Per poterlo scegliere la invito a utilizzare il programmino citato prima - cosi potrà effettuare uno scan della rete e capire quali sia il canale più libero.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo

Sgamby72
Apprentice
Apprentice

Salve Alessandra,

 

mi inserisco anche io in questo discorso che non riesco a capire Lei di cosa stia parlando davvero..

 

Credo e senza critica nelle Sue risposte ci siamo dei MISSING UNDERSTANDING abbastanza grandi..

 

da come sta scrivendo Lei dice che potrebbe essere possibile cambiare il CANALE WIFI della stazione base ma io credo non sia proprio cosi..

 

la stazione base sulla RETE WIFI non si vede proprio.. e altra cosa le telecamere sono collegate tutte alla stazione base e non al router wifi di casa

 

io ho per ora 3 cam arlo .. e sono arlo 1 arlo pro e arlo pro 2 e tutte e 3 sono collegate alla stazione base INVISIBILE ai wifi sia di cellulare che di pc non viene rilevato in alcun modo..

 

se Lei ha un modo per rilevare il Wifi della stazione base se ci mette a conoscenza anche noi perchè in quel modo se il segnale è un WiFi puro a quel punto possiamo estenderlo con un WiFi extender proprio come un WiFi normale che viene dal router, ma ahime non credo sia proprio così. credo invece che possa essere più un segnale di tipo IFFTT

 

altra domanda tanto che ci sono Le faccio.. mi sa dire per favore a che distanza massima lavora il rilevamento di movimento delle arlo pro e Arlo pro 2?

 

grazie e saluti

 

Francesco Sgambato 

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Sgamby72

 

Grazie per le sue gentili osservazioni.

 

La stazione base Arlo utilizza una radio wireless 2,4ghz e trasmette il suo l'SSID visibile per consentire alle videocamere Arlo senza fili di sincronizzarsi via wireless ad essa tramite il tasto sync.
Arlo non nasconde l'SSID della stazione base perché questo non fornisce un maggior livello di sicurezza. Comunemente sono disponibili molti strumenti per rilevare il nome delle reti nascoste.

 

Di seguito un esempio del nome delle rete trasmessa dalla SB : ARLO_VMB_1234567890


La stazione base utilizza il protocollo di sicurezza WPA2 per crittografare il traffico di dati, e una lunga password per scoraggiare attacchi hacker.
La stessa rete non può essere ripetuta o modificata da altri dispositivi come extender perché non è da considerarsi come una normale rete wireless di uso domestico.

 

Come lei già sa l'applicazione non permette di gestire le opzioni wireless della stazione base. Settaggi, come la scelta del canale wireless, sono gestite dal software della stazione base che sceglie il canale wireless con cui propagare la rete in base a quello impostato sul router a cui è collegata. Quindi in caso di interferenze o problemi di connessione così come succede per tutti i dispositivi wireless la prassi richiede di modificare il canale wireless dalla rete 2.4 ghz del router utilizzato.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo