Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Problema Arlo Pro 2 e streaming su chromecast ( Google Assistant)

Rispondere
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 1463 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
soulcat2001
Aspirant
Aspirant

Posseggo da ottobre 2018 questo modello ossia VMS4230P - Arlo Pro 2 con due videcamere posizionate in maniera abbastanza vicino alla stazione Arlo, una addirittura a non più di 4 metri senza pareti che fanno da ostacolo. Ne ho configurato l'utilizzo tramite google assistant per vedere in streaming in diretta entrambe le cam sui tv di casa dotati di chromecast. Il problema che ho sempre avuto fin da principio è la non perfetta sincronizzazione dello streamig video su chromecast con un ritardo di circa 15 secondi nonostante siano posizionate vicino la stazione ed io utilizzi una connessione in fibra Wind ottima con picchi in dowload di 180 Mb/s e latenza di circa 30-40 ms. Da diverse settimane lo streaming su chormecast non funziona più, 9 volte su 10 non parte affatto con schermata nera come se avesse problemi di buffering ( spesso vedo in basso a sinistra un cerchio che gira ) e l'unica volta che riesco a farlo partire si bloca dopo pochi secondi e succede quando lancio il comando "sincronizza i miei dispositivi" su Google Assistant tramite l'hub google Home.  Ho provato a resettare le videocamere e la stazione alle impostazioni di fabbrica e a cancellare ed a reinserire il servizio Arlo all'interno dell'app di Google Assistant cercando di ripristinare il servizio secondo le linee guida presenti sulla pagina di supporto Arlo. Ogni tentativo però non ha sortito la soluzione del problema. Sul forum USA di Arlo ho letto parecchi post di utenti con lo stesso problema e si parlava di un problema del firmware della stazione. Il firmware della mi stazione Arlo Pro2 è 1.12.2.4_2772 mentre quello della camere è 1.125.13.0_31717. Spero mi possiate aiutare a risolvere il problema , in quanto credo di averle provate ormai tutte compreso il reset del modem fibra.

5 RISPOSTE 5
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @soulcat2001,

 

grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!

 

Ha verificato il funzionamento delle telecamere (dello streaming) direttamente dall'account Arlo? Anche li riscontra dei problemi con l'avvio?

 

Ha provato di rimuovere i dispositivi dall'account, rinominarli ed aggiungere nuovamente all'account.

 

Potrebbe allegare lo screenshot della routine che ha creato?

 

Quando e per quale motivo usa il comando "sincronizza i miei dispositivi" su Google Assistant ? Cosa intende per 'sincronizza'?

 

Mi sa dire quanti dispositivi al momento sono collegati al suo router?

 

Può verificare anche i valore della velocità internet in upload?

 

La invito a consultare l'articolo In che modo è possibile connettere le videocamere Arlo all'app Assistente Google?

- dove trova anche il comando esemplare da utilizzare.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo

soulcat2001
Aspirant
Aspirant

Rispondo per punti :

 

Ha verificato il funzionamento delle telecamere (dello streaming) direttamente dall'account Arlo? Anche li riscontra dei problemi con l'avvio?
- Si ho verificato e funziona abbastanza bene sopratutto per quella videocamera più vicina. L'altra funziona meno bene e goni tanto si blocca oppure perde molto tempo a connettersi alla visione e addirittura va in time-out. Prima non mi succedeva sporadicamente, adesso mi succede più frequentemente.

 

Ha provato di rimuovere i dispositivi dall'account, rinominarli ed aggiungere nuovamente all'account.
- Si ho provato quando ho effettuato contemporaneamente il reset alle impostazione di fabbrica dalla stazione, ho dovuto riaggiungere entrambi i dispositivi

 

Potrebbe allegare lo screenshot della routine che ha creato?

-Allego l'immagine dal mio cellulare per la routine creata per una stanza

 

Quando e per quale motivo usa il comando "sincronizza i miei dispositivi" su Google Assistant ? Cosa intende per 'sincronizza'?
- Questo è un suggerimento che ho appreso direttamente dal vostro forum statunitense come rimedio dato dal vostro team di supporto ad un utente che come me aveva lo stesso problema. Nel momento in cui istruisco come comando al google home hub "sincronizza i miei dispositivi" l'assistente si prende qualche secondo per risponermi e poi mi comunica che sta sincronizzando tutti i miei dispositivi citando tra questi anche "Arlo". Cosa esattamente faccia non lo so. A volte questo comando riesce a far funzionare per qualche secondo lo streaming video dalla videocamera ma questo non succede sempre, in ogni caso subito dopo ritorna a non funzionare.

 

Mi sa dire quanti dispositivi al momento sono collegati al suo router?
- In modalità wifi 2,4 Ghz sono 7 compreso un repeater che utillizzo per il piano inferiore di casa
- In modalità wifi 5 Ghz sono 6 dispositivi
- In modalità Ethernet sono 2 tra cui la stazione Arlo

 

Può verificare anche i valore della velocità internet in upload?
- Il test di OOKLA mi da un valore medio di circa 18 Mb/s

 

La invito a consultare l'articolo In che modo è possibile connettere le videocamere Arlo all'app Assistente Google

- Già fatto

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @soulcat2001

 

grazie per aver risposto.

 

Ha provato di cambiare la frase del comando? p.es. Mostrami..., Visualizza...?

 

La invito a provare di cambiare il nome della telecamera (nell'applicazione Arlo)? 

Quindi rimuovere il dispositivo, cambiare il suo nome sull'app Arlo. risincronizzare il dispositivo con l'app Home, correggere la routine.

 

Se neanche questo dovesse aiutare la invito a contattare il supporto tecnico.

 

Cordiali Saluti, 
Aleksandra
Team Arlo ​​

soulcat2001
Aspirant
Aspirant

Provate tutte.. niente da fare, lo schermo rimane nero e non vedo nulla ma la camera Arlo vedo ha attivi i led per cui si attiva al comando ma non mi lascia vedere nulla. Contatterò il supporto tecnico, sono molto deluso dal funzionamento.

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @soulcat2001,

 

Grazie per aver risposto.

 

Mi dispiace che riscontra la problematica con l'integrazione dei sistemi.

 

Visto infatti che stiamo parlando dello scenario ibrido la miglior soluzione sarà, come ha constatato lei, contattare il supporto tecnico per poter effettuare un analisi dettagliata del suo ambiente e tipologia della sua rete.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo