Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Re: Rif.: PROBLEMA DI MALFUNZIONAMENTO GEOFENCING

Rispondere
Statistiche discussione
  • 50 risposte
  • 2727 visualizzazioni
  • 4 kudos
  • 10 con conversazione attiva
Maximospace
Guide
Guide
A me funziona benissimo
In ifttt devi cercare arm arlo con icona simile a life360
E lo stesso anche con disarm
E configurarli
Io ho risolto il problema..
L azienda e poco seria visto che è passato 1 mese e non si e visto nulla
Diegoc
Apprentice
Apprentice
Ok domani riprovo però sull’altro terminale non mi fa scegliere la station e quindi non riesco ad impostare quella funzione
Model: Arlo Wire-Free
Diegoc
Apprentice
Apprentice
Niente da fare ora ho attivato anche su ifttt arlo fuori e dentro area oltre che a quello con il logo life vedremo cosa succede ma comunque sul secondo terminale invitato da me su life, vado per attivare queste funzioni su ifttt ma non me le fa attivare perché non mi fa vedere la station
Model: Arlo Wire-Free
Sgamby72
Apprentice
Apprentice

Ciao @Diegoc 

Iniziamo da qui:

- registra il tuo numero di cell e quello di tua moglie su LIFE 360.com

- registra n. 2 account diversi su IFTTT.com

- insrisci su life360.com dal tuo account admin la posizione di casa o dove hai le cam installate

- poi segui il manuale allegato ok?

fammi sapere se il manuale è chiaro comunque mi dicono che a breve esce aggiornamento base e cam proprio per risolvere anche questo problema.

a me in questo modo funziona benissimo l'ultimo che esce da casa attiva arlo ed il primo che entra in casa disattiva arlo per cui non ho problemi di nessun tipo da giorni lo sto provando e devo dire è ottimo meglio del geofencing.

@Maximospace ti consiglio di usare IFTTT come faccio io è molto più pratico e veloce fidati.

@AleksandraK non voglio essere polemico ma secondo Lei questo manuale operativo lo DEVO fare io o spetterebbe a Voi? in ogni caso sarà mia cura parlarne con il Vostro supervisor appena lo sento in questi giorni

Model: Arlo Pro Wire-Free
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Sgamby72,

 

La ringrazio per aver condiviso l'opzione di workaround con gli altri utenti Arlo.

E' un ottima soluzione per i clienti a cui i geofencing Arlo crea problematiche.

 

Invito tutti i clienti con il tale problema di contattare il supporto tecnico - è importante di segnalare quanti utenti hanno il problema del genere per velocizzare le tempistiche di risoluzione.

 

Inoltre vorrei ringraziare a @Sgamby72 per la sua disponibilità sul forum.

Le vorrei sottolineare però che il forum Arlo e un posto per lo scambio delle idee e soluzioni tra i clienti Arlo. E' un gruppo di discussione. In caso di concreti problemi tecnici consigliamo di contattare il supporto tecnico.

 

In ogni caso le auguro una buona giornata.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo

 

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

AGGIORNAMENTO 07/05/2019: GEOFENCING FEATURE

 

Per maggior parte dei nostri clienti il geofencing funziona come previsto. Comprendiamo però che esiste un gruppo limitato di utenti con dei particolari ambienti utente unici per i quali la funzione di geofencing potrebbe non funzionare corettamente.

 

Siamo molto consapevoli di quanto sia importante la funzione di geofencing. Voremmo garantire che soddisfi le aspettative del maggior numero possibile dei nostri stimati utenti Arlo. Apprezziamo che molti di voi abbiano generosamente condiviso i dettagli del proprio ambiente utente.

 

Nelle scorse settimane abbiamo effettuato numerosi aggiornamenti sul nostro server cloud per aiutare ad affrontare le particolari impostazioni dei vari ambienti utente e abbiamo raccolto anche feedback aggiuntivi da parte di utenti selezionati che hanno condiviso i dettagli del loro particolare ambiente /configurazione utente.

 

Inoltre, stiamo preparando un sondaggio per raccogliere i dettagli dei nostri utenti più avanzati. Le informazioni che raccoglieremo aiuteranno il nostro team a migliorare e ottimizzare la funzionalità di geofencing per una più ampia varietà di particolari ambienti utente . Il sondaggio verrà condiviso nelle prossime settimane.

Come sempre, aspettiamo il vostro prezioso feedback.

 

Grazie

Team Arlo

Sgamby72
Apprentice
Apprentice

Salve @AleksandraK 

Ora con il mio manuale che ho condiviso a 360 gradi il geofencing arlo non ha più importanza anzi diventa anche riduttivo rispetto a quello di Life 360

Le faccio solo presente che se spengo lo smartphone il sistema geofencng non mi localizza più e per tanti, me compreso, succede che il tutto vada in allarme..

Mentre invece life 360 anche a smartphone spento ti lascia la posizione ultima e se sei a casa, o dove hai arlo installato, anche a terminale spento il sistema non si attiva..

Direi e senza presunzione che life 360 con ifttt e una soluzione molto più performante del geofencing visto le molteplici e svariate utillita di ingrazione

P.s. a chi interessa avrei trovato anche la sirena esterna da collegare ad arlo e arlo pro

Model: Arlo Pro Wire-Free
Diegoc
Apprentice
Apprentice
Concordo con l’amico sgamby72 devo solo ringraziare lui se ora riesco ad utilizzare perfettamente arlo come si deve e dico perfettamente non ne sbaglia una. Installando le due app Life360 e Ifttt va alla grande ancora grazie sgamby72.
Model: Arlo Wire-Free
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

 

Questa settimana abbiamo implementato un aggiornamento sul nostro server cloud. Esso dovrebbe migliorare l'affidabilità del geofencing quando nella modalità sono abilitati più utenti. Con questo aggiornamento, quando un dispositivo mobile esce dalla zona di geofencing, la Arlo Base Station o Arlo SmartHub imposta lo stato del sistema in base alla posizione del dispositivo mobile aggiuntivo sul proprio account Arlo.

 

In precedenza abbiamo accennato di condividere con voi un sondaggio per raccogliere informazioni più dettagliate sull'utilizzo della modalità di geofencing. Le informazioni raccolte in questo sondaggio aiuteranno il nostro team a migliorare ed ottimizzare la funzionalità per una più ampia varietà di ambienti utente specifici. Apprezzeremmo molto se partecipaste al sondaggio facendo un clic sul seguente link:

 

Arlo Geofencing Survey

 

Siamo grati per la vostra pazienza mentre il nostro team sta lavorano per ottimizzare questa funzione per tutti gli utenti. Il vostro feedback è sempre benvenuto. Il nostro team continuerà a fornire tutti gli aggiornamenti nella Community di Arlo.

 

Grazie 

Team Arlo

 

Sgamby72
Apprentice
Apprentice

Salve @AleksandraK 

non mi piace polemizzare ma il Vostro sondaggio è in INGLESE e non mi pare una cosa molto bella visto che ci troviamo in un sito in ITALIANO e siamo tutti ITALIANI.

Altra cosa e le ribadisco il GEOFENCING di ARLO non è competitivo al pari di IFTTT e LIFE 360 per evidenti motivi che ho già spiegato nel post prima del suo.

In ogni caso ho fatto presente al Vostro responsabile diversi aspetti SOTTOLINEANDO ancora una volta che il manuale l'ho DOVUTO fare io quando credo sia compito Vostro informare gli UTENTI scontenti e con problematiche conclarate.

Pertanto esorto tutti coloro che hanno problemi con il GEOFENCING di leggere il mio manuletto utente semplice e rapido ed in quel modo non avrete più noie di alcun tipo.

UNA SOLA ACCORTEZZA.. I TERMINALI SMARTPHONE DEVONO ESSERE ACCESI E TUTTI FUORI DALL'AREA OPERATIVA DI LIFE 360.

Cordiali saluti a tutti

P.S. come detto in un precedente mio post forse ho trovato anche la sirena esterna compatibile ARLO in attesa di quella ufficiale che si presuppone esca per DICEMBRE 2019

Model: Arlo Pro Wire-Free
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @

 

La ringrazio per il suo post.

 

Le sue pubblicazioni sono sempre benvenute

 

Vorrei solo puntualizzare che al momento non conosciamo la data esatta dell'uscita sul mercato dei nuovi prodotti Arlo.

 

Buona giornata.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo

AndreaM86
Aspirant
Aspirant

Io ho risolto tempo fa, dovete fare un account per terminale, uno master che ha tutti i dispositivi inseriti e sarà l'unico che può modificare le impostazioni all'interno delle modalità, gli altri invitati dal primo che verranno abilitati a modificare le modalità e inseriti in geofancing. Dopo l'unico problema sta nei telefoni, alcuni come gli asus zenfone sono un po' tosti con le app in background e non aggiorna la posizione.

Model: Arlo Pro Wire-Free, Arlo Pro Wire-Free
longo
Aspirant
Aspirant

Buongiorno

da qualche giorno ho acquistatao Arlo pro 2 con due videocamere.

qualcuno mi può spiegare passo passo come inserire il geofencing per due cellulari.

inoltre per il corretto funzionamento è necessario che sui cellulari sia presente il wifi.

mia moglie quando è in casa ha spesso il cellulare spento in tal caso il geofencing non dovrebbe funzionare per cui il sistema si attiva in tal caso si può ovviare in altro modo.

grazie a tutti

Model: Arlo Pro Wire-Free
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @longo,

grazie per il suo post e Benvenuto nella Community!

 

La invito a consultare gli articoli di knowledge base che spiegano come deve essere impostato il geofencing:

Rispondendo alle sue domande:

 

Non deve utilizzare sempre wifi il telefono può essere collegato ad Internet con la trasmissione dati.

 in caso il telefono dovesse spegnersi non verrebbe più rilevato nell'area del sistema quindi il Arlo si attiverebbe

 

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo​​

longo
Aspirant
Aspirant

Ho attivato il geofencing per due cellulari.

vengono riconosciuti se presenti in casa.

ho fatto delle prove ovvero se sono fuori casa e spengo in cellulare e rientro in casa le videocamere non si attivano.

Come mai

grazie

Model: Arlo Pro Wire-Free
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @longo,

grazie per la sue gentile comunicazione.

 

Potrebbe gentilmente descrivere nuovamente la prova effettuata ? Se lei si trova già fuori casa il sistema dovrebbe essere già attivo secondo le impostazioni del geofencing e quando spegne il telefono il sistema dovrebbe rimanere attivo anche se rientra in casa perchè naturalmente il telefono non invia la sua posizione.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo
 

longo
Aspirant
Aspirant

Ho inserito due cellulari con modalità assente Attivata e Modalità casa disattivata

riconosce in casa entrambi i cellulari.

una volta fuori casa riconosce i cellulari come fuori area.

ho fatto una prova mettendo in offline il mio cellulare prima di rientrare in casa ma le videocamere non si sono attivate.

 

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @longo,

 

grazie per la sue gentile comunicazione.

 

Come già descritto in precedenza il telefono spento non invia la posizione al sistema quindi non può disattivarlo se da spento entra nell'area di casa. Quindi quello che descrive è il funzionamento corretto.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo​

longo
Aspirant
Aspirant

Mi scusi

se il cellulare è spento ed entro in casa mi aspetto che il sistema si attivi ovvero che le videocamera rilevano i movimenti con invio dei messaggi

Maximospace
Guide
Guide
È inutile fare altri tentativi
Io geofencing di Arlo nn ha mai funzionato bene i tuoi stessi problemi li ho riscontrato io
Ho risolto utilizzando IFTTT + Life360
Tempo addietro geofencing funzionava bene
longo
Aspirant
Aspirant

Grazie del suggerimento.

puoi spiegarmi passo passo come fare.

grazie

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @longo,

 

Per il corretto funzionamento del geofencing la invito a mantenere tutti i dispositivi collegati ed accesi.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo​

spinestf81
Aspirant
Aspirant

Ciao a tutti,

 

dispongo di due telecamere ARLO Pro VMS4230 installate a settembre 2019. Premetto che non ho avuto problemi durante l'installazione nel senso che da buon neofita sono riuscito ad installare le due telecamere in 10 min. Inoltre con la vecchia app avevo dei risultati davvero eccellenti sempre precisa e perfetta anche nel geofacing (convivo con la mia compagna quindi condivido con lei l'uso delle telecamere). Poi siamo passati alla nuova app e qualche volta il sistema ha iniziato a saltare e non leggere correttamente la posizione, ad ottobre i primi falsi positivi nel senso si entra in casa col sistema ancora allarmato e via di notifiche con la batteria delle telecamere che si scarica. Nell'ultimo mese un disastro ormai devo dire che non funziona praticamente piu, quindi vi volevo chiedere:

-  ma c'e stato qualche aggiornamento in particolare della app che invece di sistemare ha peggiorato la funzionalità di geofacing?

- ho provato a togliere la mia ragazza, rimetterla, cambiare nome, cambiare raggio sul mappa medio o piccolo ma niente, il problema sembrebbe il suo ovvero l'utente ospite al user principale....

Oggi ho provato a mettere nella app aggiornamento in background solo su arlo (cosa che non avevo mai fatto) ma magari bohh ora centra anche questo.....se non funziona nemmeno  cosi nei prossimi giorni vedro di passare a life360 + IFTTT....

 

Attendo fiducioso un vostro aiuto o riscontro.

 

grazie

 

Spinestf81

Giovach
Aspirant
Aspirant

Purtroppo il problema è noto e diffuso; anche se minimizzato dai tecnici Arlo è impossibile da settimane far funzionare il geofencing con più dispositivi inseriti.

Io ho diverse telecamere Arlo in due differenti unità immobiliari e mi è impossibile far funzionare geofenging se non lasciando un solo dispositivo configurato (a anche così non sempre funziona).

Per un sistema non proprio economico, che aspirerebbe a farsi pagare anche un centinaio di euro all'anno per servizi premium è abbastanza vergognoso.

Fra qualche mese sostituirò tutto il sistema con un impianto cablato di altra marca installato da un professionista, a costi similari spero che almeno così funzioni tutto.

spinestf81
Aspirant
Aspirant

questa cosa mi consola che non sono l'unico ad avere questo disagio, a pensare che la vecchia app funzionava cosi bene senza mai perdere un colpo o meglio era molto raro......le sto provando di tutte in questo periodo di tutte.....non mi resta che passare a IFTTT che è un servizio gratis non a 300 euro per due telecamere.....

 

Ma voi tecnici non potete fare qualcosa?? vi ripeto la vecchia app funzionava perfettamente.....