Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 11 risposte
  • 5594 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva
OLYMPUS13
Guide
Guide

Salve, da una settimana ho installato due telecamere Arlo  Pro 2 e scaricata la relativa applicazione, ma fin dall'inizio sul mio smartphone ASUS ZENFONE modello X013D non ricevo le notifiche push e le e-mail in forte ritardo rispetto appunto alla segnalazione del suono e/o movimento.

Ho fatto tutte le prove possibili ed immaginabili, e questa situazione mi sta dando tanto fastidio perché avendo speso una bella somma non riesco ad utilizzare il sistema di videosorveglianza, anche perché sulla stessa community non si trova mai una risposta esaustiva al problema.

Quindi spero che qualcuno di competente della "netger/arlo pro 2" possa risolvermi il problema nel più breve tempo possibile.

Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
OLYMPUS13
Guide
Guide
Ho seguito il suo consiglio nel consultare quel link, dopo vari tentativi sembrerebbe che le notizie funzionino correttamente, naturalmente mi riservo di dichiarare che il problema è stato risolto nelle prossimo ore.
Intanto colgo l'occasione per ringraziarla.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @OLYMPUS13,

L'invio di notifiche push al rilevamento del movimento è stato correttamente impostato nella regola?

Che modalità utilizza?

 

Ha già consultato l'articolo Perché non ricevo le notifiche di Arlo sul mio dispositivo Android o iOS?

 

Ha provato con un altro cellulare per capire se il problema persiste? 

 

Il ritardo nella ricezione delle mail di avviso purtroppo non è dovuto al sistema Arlo ma potenzialmente ad altri fattori, come ad esempio una congestione network. 

 

Saluti

Elisabetta

Team Arlo

OLYMPUS13
Guide
Guide
Allora ho letto tutti gli articoli in merito, ho fatto la prova con un altro telefono e le notifiche push arrivano correttamente, ho messo pure priorità alta nelle notifiche dello stesso smartphone...
Quindi non riesco a capire questa problematica...
Ho fatto un aggiornamento sul del sistema operativo del telefono, ma nulla...
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @OLYMPUS13,

Sembra quindi essere un problema legato al dispositivo e non al sistema Arlo.

 

Ho trovato un post con problema simile al suo. Come suggerito lì, controlli che l'app non sia tra quelle incluse per salvare la batteria (Settings > Battery > Optimization) e che l'app sia in grado di funzionare anche in background e non chiusa automaticamente quando non in uso (Mobile Manager).

 

Spero le sia di aiuto

 

Saluti

Elisabetta

Team Arlo

OLYMPUS13
Guide
Guide
Ho seguito il suo consiglio nel consultare quel link, dopo vari tentativi sembrerebbe che le notizie funzionino correttamente, naturalmente mi riservo di dichiarare che il problema è stato risolto nelle prossimo ore.
Intanto colgo l'occasione per ringraziarla.
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @OLYMPUS13,

Sono felice di sapere che il problema sembri risolto.

 

Rimaniamo comunque a disposizione 🙂

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

OLYMPUS13
Guide
Guide

Salve, allora ho tardato nel rispondere per capire effettivamente se si era risolto il problema, posso dire che il problema è stato risolto.

Adesso per una sola segnalazione di suono e/o movimento ricevo 4 notifiche push, adesso abbondano...

Cercherò di capire come mai...nutaralmente si accettano suggerimenti per la risoluzione della problematica.

Grazie.

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile OLYMPUS13,

Le 4 notifiche sono della stessa videocamera? 

Che modalità usa?

 

Provi a disattivare le notifiche push, salvare e riattivarle nuovamente.

 

Saluti

Elisabetta

Team Arlo

 

 

OLYMPUS13
Guide
Guide
Salve, ho già eseguito il suo consiglio, purtroppo non è cambiato nulla anzi ho disattivato e riattivato pure le notifiche dello smartphone ma solita problematica.
Comunque si, le 4 notifiche arrivano dalla stessa telecamera.
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Il problema è sempre solo del singolo telefono vero? Non capitava con l'altro smartphone?

Ne riceve sempre quattro o il numero varia?

 

Potrebbe provare a reinstallare l'app e resettare il sistema per reinstallarlo nuovamente e riattivare le notifiche.

 

Saluti

Elisabetta

Team Arlo

OLYMPUS13
Guide
Guide
Ho appena disinstallato ed installato l'applicazione e lo stesso per le notifiche...
Comunque tutti questi problemi con lo stesso Tel. e le notifiche sono sempre 4 dalla stessa telecamera
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @OLYMPUS13,

Come le dicevo è un problema legato al cellulare e non all'app in sè.

 

Se anche dopo il reset del sistema il problema persiste, potrebbe in tal caso provare a sentire il supporto relativo al suo cellulare per capire se c'è qualche altra impostazione da attivare/modificare.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR