Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

ARLO PRO 2 HD VMC4030P-100EUS sincronizzazione con stazione base

Rispondere
Statistiche discussione
  • 2 risposte
  • 990 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Rwolf969
Aspirant
Aspirant

Ho acquistato un kit:

1x stazione base (versione hardware VMB4000r3 firmware 1.12.0.0_27099)

2x videocamere ARLO PRO 2 HD VMC4030P-100EUS

 

Ho installato il sistema il 31 ottobre, inserendo le batterie nelle videocamere e sincronizzandole senza problemi. Ho ricevuto un aggiornamento del firmware per la stazione (è quello citato sopra) e per le videocamere. Successivamente una videocamera è stata collegata tramite l'alimentatore incluso nel kit.

 

Nessun problema fino al pomeriggio del 9 novembre, quando la videocamera a batteria è andata offline Ho provato alcune cose, tra le quali l'inserimento della seconda batteria. Non ottenendo successo, ho rimosso il dispositivo ed ho provato a sincronizzare nuovamente la videocamera.

 

Led blu lampeggiante ad intervalli regolari, poi dopo molto tempo led ambra rapido. Leggendo la KB ho provato varie soluzioni, alla fine ho anche rimosso dall'account l'altra videocamera (fino ad allora funzionante) e la stazione base. Ho poi usato la funzione di reset.

 

Ora mi trovo con due videocamere impossibili da sincronizzare. La stazione base trasmette sul canale 3 2,4GHz, non ci sono altre reti WiFi su quel canale o che vadano in sovrapposizione. Ho anche disabilitato il WiFi sul router, sia sui 2,4 che 5GHz.

 

Penso di aver eseguito tutte le indicazioni trovate in italiano e in inglese (tranne portare il sistema a casa di un amico o in ufficio e provare lì).

 

Non sono riuscito a mandare una mail al supporto. Il form su web non mi fà l'invio del messaggio (provato con vari browser su due computer diversi).

 

Grazie in anticipo per ogni eventuale aiuto.

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Rwolf969
Aspirant
Aspirant

Mi rispondo da solo 🙂

Sono riuscito a provare una delle due cose che ancora mi rimanevano: un'altra connessione Internet.

 

Non mi sono dovuto spostare chissà dove, non ho dovuto fare chissà che. Nella stessa posizione di 10 giorni fa, dopo aver recuperato un vecchio bridge Wireless>Ethernet.

 

Ho configurato il bridge per collegarsi all'hotspot mobile del mio cellulare, poi ho collegato la stazione base Arlo ad una delle porte Ethernet del bridge.

 

Con l'app per smartphone ho quindi sincronizzato le due videocamere, una dopo l'altra. Sincronizzazione praticamente immediata.

 

Le condizioni erano le stesse di 10 giorni fa, però per risolvere il problema sono dovuto ricorrere ad una connessione Internet diversa.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
Rwolf969
Aspirant
Aspirant

Mi rispondo da solo 🙂

Sono riuscito a provare una delle due cose che ancora mi rimanevano: un'altra connessione Internet.

 

Non mi sono dovuto spostare chissà dove, non ho dovuto fare chissà che. Nella stessa posizione di 10 giorni fa, dopo aver recuperato un vecchio bridge Wireless>Ethernet.

 

Ho configurato il bridge per collegarsi all'hotspot mobile del mio cellulare, poi ho collegato la stazione base Arlo ad una delle porte Ethernet del bridge.

 

Con l'app per smartphone ho quindi sincronizzato le due videocamere, una dopo l'altra. Sincronizzazione praticamente immediata.

 

Le condizioni erano le stesse di 10 giorni fa, però per risolvere il problema sono dovuto ricorrere ad una connessione Internet diversa.

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Rwolf969 ,
Benvenuto nella Community!
 
La ringraziamo per aver condiviso la soluzione al problema e per il contributo dato alla Community!
La invitiamo a continuare a partecipare attivamente
 
Buona giornata
Aleksandra
Arlo Team