Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Telecamere spesso offline

Rispondere
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 6456 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva
Dido200175
Aspirant
Aspirant

Siatema arlo con 2 telecamere , per circa tre mesi tutto ok , da un paio di giorni le telecamere si staccano e vanno in offline , dopo varie prove ho notato che: staccando la wifi del router e quindi lasciando attiva solo la parta lan del dispositivo sembra tutto funzionare, se la riaccendo dopo un po mi dà problemi, come mai fino ad oggi è sempre tutto funzionato perfettamente e ora questo problema? Come potrei risolvere il problema?

5 RISPOSTE 5
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Dido200175,

Bentornato nella Community!

 

Il problema si presenta su tutte le videocamere?

Che router utilizza? 

 

 

Qual'è la capacità in upload della sua banda? Può controllare con www.speedtest.net

Provi a lasciare connesso il wifi del router ma disabilitare tutti i dispositivi che si collegano in wifi a quest'ultimo (compresi smartphone), in modo da non sovraccaricare la rete. Le videocamere rimangono online?

 

Rimango in attesa di sue

 

Cordiali Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Dido200175
Aspirant
Aspirant
Upload 0,50 megabyte , il router utilizzato è un D-link fornito da Infostrada , ho fatto le prove che chiedeva, staccato tutti i dispositivi dall Wi-Fi del router , ma in problema persiste dopo un po, l'unica maniera per risolvere il problema è staccare la wifi del router e lasciare attiva solo la porta lan dove è collegato arlo, riavvio il tutto è funziona. 😩😩😩
EvelinaS
Master
Master

Gentile @Dido200175

grazie per altre informazioni.

 

Il firmware installato sul D-Link è recente? Ha provato per caso a cambiare il canale del segnale Wi-Fi trasmesso dal suo router? Provi a spostare la stazione base dal router principale il più possibile. In seguito tramite un programma per analisi della rete Wi-Fi (Android -  NETGEAR WiFi Analytics, Windows - InSSider, Mac OSX - Diagnosi Wireless) verifichi quale canale sia più ottimale per la stazione base Arlo. Inoltre potrà verificare se nei dintorni ci sono altri dispositivi che utilizzano il segnale wireless.

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR

Dido200175
Aspirant
Aspirant
Salve grazie per l'aiuto , allora io non sono tanto ferrato su queste cose che avete chiesto non saprei come vedere i canali come spostarli ecc ecc , però sono riuscito ad usare ila programma e ho tutti i dati di riferimento della wifi router , e di tutti i dispositivi collegati ad esso, vi chiedo solo se possibile avere un indirizzo email a cui inviare i screen shott in maniera tale da potermi aiutare a leggere per bene le info , pultroppo in materia sono abbastanza ignorante. Per quando riguarda volevo dire che la stazione è collegata al router tramite lan, il resto dei dispositivi( una cam TV , 3 prodotti Apple) tramite Wi-Fi , dai screen shott li vedo tutti con varie info , se solo ci sarebbe un modo per mostrarvi le foto probabilmente voi mi potreste aiutare. In questa chatt non riesco ad inserirli
EvelinaS
Master
Master

Buongiorno @Dido200175

grazie per la risposta. 

 

Può inviarci gli screenshot tramite il messaggio in privato. Apra questo link dove sono descritti i passaggi Come inserire un'immagine in un post?

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR