Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Problems with VMS3130 model

Rispondere
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 645 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva
Puri1962
Aspirant
Aspirant

My system (old model VMS3130 with battery camera) is no more visible in the Arlo Secure App. I resettled all with no results (the new APP does not allow me to pair my devices). What can I do? 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Puri1962,

 

sono lieto di leggere che è riuscito a riconfigurare la sua stazione base! Non esiti a visitare nuovamente la nostra community in futuro in caso di necessità.

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

6 RISPOSTE 6
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Puri1962,

 

benvenuto nella nostra community!

 

Le dispiacerebbe gentilmente allegarmi uno screenshot dalla sua app Arlo Secure, così che io possa avere un'idea più chiara di cose vede?

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo

Puri1962
Aspirant
Aspirant

Buongiorno Jurek,

la mia APP "Arlo Secure" dallo scorso mercoledì 14/06 non riconosce più né la base VMB3000 né la videocamera VMC3030: Il messaggio che leggevo era "NO DEVICES AVILABLE" (o qualcosa di simile - non posso mandarti lo screenshot della schermata perché ho fatto il reset, sperando di ripristinare il corretto funzionamento). Dopo il reset e seguiro la procedura guidata l'APP comunque NON riconosce la base Datagear (sebbene tutti i led diventino regolarmente verdi) e l'associazione della videocamera risulta comunque impossibile: il mio modello NON legge i QRCODE e ha un pulsante sopra per fare l'associazione con la base, che pure ha un pulsante per la sincronizzazione. Io temo che la APP si sia aggiornata con una versione non più compatibile con i miei "vecchi" dispositivi (dovrebbero risalire al 2018-2019). Non sarebbe possibile avere l'SDK della vecchia APP?

Al momento l'APP mi dice di "AGGIUNGERE UN NUOVO DISPOSITIVO" (ma la cosa non va a buon fine: dopo aver inserito nella Base il collegamento LAN, lo spinotto energia e aver digitato la password della mia rete Wi-Fi, la schermata resta in clessidra e alla fine mi dice: ASSOCIAZIONE NON AVVENUTA)

 

Grazie e cordiali saluti

Puri1962
Aspirant
Aspirant

Buongiorno Jurek,

ecco lo screenshot e l'immagine della Datagear dopo aver seguito le istruzioni della APP (come vedi i 3 LED verdi sulla base VMB3000 indicano che dovrebbe essere a posto, ma l'APP non la riconosce lo stesso; idem la videocamera: premendo i tastini il led blu lampeggia velocemente e si associa alla base, ma la APP non vede neanche lei)

Puri1962_0-1687361107250.pngPuri1962_1-1687361152359.png

Ti ringrazio se puoi aiutarmi a risolvere il problema: io non so più cosa fare (credo occorra ripristinare la vecchia APP, se fosse possibile ...)

Grazie e cordiali saluti.

Sergio Puricelli

 

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Puri1962,

 

grazie per le risposte e per gli screenshot allegati.

 

Durante la procedura di aggiunta della stazione base, l'app non dovrebbe chiederle di inserire le credenziali della sua rete Wi-Fi. La procedura in questione viene descritta qui: Come posso connettere Arlo SmartHub o Base Station a Internet? - Arlo Secure 4.0

 

Durante la configurazione, si assicuri che il telefono sia connesso via Wi-Fi alla stessa rete a cui la stazione base è connessa via cavo.

 

Mi faccia sapere se la procedura ha avuto successo.

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo

Puri1962
Aspirant
Aspirant

Buongiorno Jurek,

Seguendo le istruzioni che mi hai fornito sono riuscito a fare un reset "serio" e poi a mandare a buon fine l'associazione della base-DataGear e della Videocamera con l'APP Arlo Secure. Ora funziona tutto bene come prima, dunque problema risolto!

Grazie ancora per l'aiuto.

Sergio 

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Puri1962,

 

sono lieto di leggere che è riuscito a riconfigurare la sua stazione base! Non esiti a visitare nuovamente la nostra community in futuro in caso di necessità.

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo