Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Mancato funzionamento Alexa e SmartThing

Rispondere
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 462 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Giubby
Aspirant
Aspirant

Buongiorno,

Da circa una settimana, di punto in bianco, le telecamere Arlo Pro ed Arlo Essential XL Spotlight Camera non rispondono più alle routine di Alexa e SmartTing. Effettuamdo delle verifiche incrociate, le cam vengono regolarmente rilevate da entrambi i sistemi ma qualsiasi comando venga loro inviato, non viene recepito. Nessun problema dall'App Arlo Secure

Avete qualche indicazione o sapete cosa possa essere?

Grazie a tutti.

 

6 RISPOSTE 6
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Giubby,

 

benvenuto nella nostra community Arlo!

 

Non ha notato problemi con la sua connessione Internet?

 

Ha già provato a ricreare le routine come nuove e verificare se vi sono cambiamenti?

 

Distinti saluti,

 

Jurek

Team Arlo

Giubby
Aspirant
Aspirant

Ciao @JurekT,

la connessione internet funziona regolarmente, separatamente le cose funzionano alla perfezione (Alexa ok, SmartTing ok ed Arlo App ok). Ho provato a ricreare le routine ma l'App Alexa mi restituisce errore di mancata risposta del server Arlo mentre SmartTing mi dice che alcuni dispositivi non hanno funzionato (le telecamere visto che ci sono solo quelle). Sembra quasi che non riescano più a comunicare con i server Arlo nonostante abbiano correttamente abbinato l'accoppiamento e le autorizzazioni con le skill.

Come dicevo, poi, ha funzionato tutto regolarmente per anni, di punto in bianco, senza alcuna modifica o cambiamenti, non hanno più risposto...

Attendo suggerimenti 

 

Grazie

Giubby
Aspirant
Aspirant

@JurekT aggiungo, se può essere utile, che ho pure appena fatto la prova a configurare Google Home ma ho ottenuto lo stesso identico problema di mancata comunicazione col server...

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Giubby,

 

grazie per le risposte e per le informazioni fornite,

 

In questo caso, La invito a eseguire un reset completo del suo sistema Arlo, dopodiché riaggiungerlo all'account ed eseguire nuovamente la configurazione con Alexa, SmartThings ed, eventualmente, Google Assistant. 

 

Per resettere il sistema Pro con stazione base: Come faccio a ripristinare le impostazioni di fabbrica di Arlo SmartHub o Base Station?
 

Per resettare la videocamera Arlo Essential Spotlight XL: tenga premuto il pulsante di sincronizzazione per circa 15 secondi, finché il LED della videocamera non inizia a lampeggiare in blu, quindi rilasci il pulsante. Si assicuri che il LED della videocamera lampeggi in arancione per tre volte. Il ripristino delle impostazioni predefinite può richiedere da 15 a 45 secondi.

 

Nota: prima di resettare la stazione base e la videocamera, assicuriamoci di averle rimosse dall'account Arlo.

 

Distinti saluti,

 

Jurek

Team Arlo

Giubby
Aspirant
Aspirant

@JurekT, oggi c'è stato un aggiornamento dell'App e, presumibilmente, non solo. Adesso tutto è tornato a funzionare regolarmente.

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Giubby,

 

sono lieto di leggere che la problematica sia stata risolta! Non esiti a visitare nuovamente la nostra community in futuro in caso di necessità.

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo