Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Fastidioso ritardo nello streaming live, pare sia un problema diffuso nel mondo

Rispondere
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 898 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Jeanpys
Aspirant
Aspirant

Buongiorno a tutti,

ho acquista recentemente i seguenti prodotti:

 

  • Kit 2 Telecamere Arlo Pro3 con Smart Hub con USB
  • 1 Telecamera indoor Essential
  • 1 Video Doorbell essential con batteria
  • 1 Arlo Chime 2

Senza grosse difficoltà sono riuscito a configurare tutti i device allo smart hub (senza montare a parete/soffitto le Pro 3 ed il doorbell), ho provato quindi a fare delle prove e mi sono reso conto fin da subito un ritardo evidente sullo streaming live del video e della voce, e' di circa 2/3 secondi, molto fastidioso.

 

Ho provato a fare dei test in live streaming usando il microfono e ho costatato che il ritardo audio non c'e', ma resta il ritardo video, sembra di vedere un film con l'audio/video non sincronizzato, in pratica la voce arriva in tempo reale rispetto al video.

 

Prima di acquistare l'intero pacchetto Arlo usavo (diciamo che uso ancora perché non ho dismesso ancora nulla) tutte le telecamere IMOU mentre come doorbell il prodotto base delle RING in versione cablata, con questi prodotti decisamente piu' economici ma con servizi analoghi a quelli offerti da Arlo non ho riscontrato alcun problema, anzi tutto molto fluido e veloce, mai un disservizio e ne sono soddisfatto, la mia intenzione era quella di fare un upgrade qualitativo e usare un solo servizio di abbonamento ma sopratutto un unica interfaccia di controllo/gestione attraverso l'app.

 

Ho segnato il problema fin da subito al servizio tecnico i quali molto disponibili mi hanno fatto fare tutte le prove di troubleshooting ma ora ancora ho lo stesso problema.

 

  • Utilizzo una connessione in fibra ottica dedicata 100Mb dwl/upl di tipologia business con indirizzo IP statico
  • Effettuato i test di streaming live dei device doorbell essential e la telecamera essential indoor collegando direttamente al wifi 2.4 senza passare dallo smart hub ma ho lo stesso problema del ritardo anche in wifi (ho inoltre controllato i canali WIFI usati per evitare conflitti con altre reti ed il segnale e' molto forte)
  • I test sono stati fatti anche a meno di un metro dallo smart hub e dal router che sono collegati in lan con il cavo CAT5 fornito in dotazione distanza massima 20cm.
  • Tentato lo streaming da PC fisso collegato in LAN al router
  • Tentato lo streaming da PC fisso collegato in WIFI al router
  • Tentato lo streaming da notebook collegato in LAN al router
  • Tentato lo streaming da notebook collegato in WIFI al router
  • Tentato lo streaming da device Android Samsung note 10 Plus con versione Android 12
  • Tentato lo streaming da device Apple IOs 16 iPhone 13
  • Rimosse tutte le telecamere dall'associazione allo smart hub usando l'app
  • Disinstallata l'app e reinstallata con successiva associazione delle telecamere provando lo streaming video progressivamente man mano che associavo una nuova telecamera (questo per capire se poteva essere un problema dovuto a piu' device installati).
  • Effettuati anche i test di riavvio smart hub e router lasciandoli disconnessi dalla rete elettrica per oltre 1 min
  • Abbassato il livello di qualità  video per capire se fosse un problema di carico

Insomma le ho provate tutte e a mio mal grado andando a cercare su internet, scopro (peccato non averlo fatto prima dell'acquisto) che il problema e' diffuso ovunque e non ho trovato nessuna testimonianza che indica di aver risolto il problema, pare che gli utenti si accontentino di utilizzare un prodotto che a mia sensazione ha un problema direttamente nei server che offrono il servizio (in pratica dove si collega l'app ufficiale), ho letto qualche topic molto tecnico che parlavano di un tema sul settaggio del ritardo che deve e può essere gestito solo centralmente da Arlo sui propri server streaming (non so quanto sia veritiero).

 

Resta il fatto che un prodotto molto costoso e di fascia medio/alto non offre un servizio fluido come quello offerto da altri brand competitor nel mercato, parlo per mia esperienza personale perché ho la fortuna di poter fare un reale paragone con altri 2 brand IMOU e RING.

 

Fortunatamente l'acquistato e' stato effettuato su amazon e posso fare il reso entro il 31/01/2023, se non risolvo il problema entro Natale mi troverò costretto a restituire tutto indietro e indirizzarmi molto probabilmente su RING visto che ho l'account Amazon associato al profilo ma sopratutto un servizio offerto (app e cloud) non cinese anche se sicuramente i prodotti saranno stati realizzati in Cina.

 

Spero che con questo mio post possa trovare delle indicazioni precise e puntali per risolvere il problema senza dover ammattire ulteriormente con test base che sicuramente servono ad aiutare il supporto ad escludere che i requisiti minimi richiesti siano soddisfatti ma qua si sta brancolando nel buio piu' totale e la scelta di un prodotto del genere (Plug & Play) serve anche per evitare i tempi classici di installazione di prodotti piu' tradizionali (cablati o non) che richiedono l'intervento di esperti a pagamento.

 

Se riuscissi a ricevere questo regalo di Natale sara' sicuramente condiviso a tante altre persone che come me hanno investito in un prodotto che non ha soddisfatto le aspettative.

 

Grazie mille. 

3 RISPOSTE 3
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Jeanpys,

 

mi scuso per la risposta in ritardo.

 

Ha accennato nel suo post che ha già contattato il nostro supporto tecnico; il suo numero di caso è ancora aperto? Sta ricevendo riscontri da parte dell'agente in carica del caso?

 

Distinti saluti,

 

Jurek

Team Arlo 

Jeanpys
Aspirant
Aspirant

Salve Jurek,

proprio ieri ho risposto alla sua collega che mi ha chiesto un'altra serie di informazioni inerenti alla mia attuale rete, device etc etc, resto in attesa quindi di un riscontro, ma la vedo buia.

 

Grazie mille.

Jeanpys
Aspirant
Aspirant

Aggiornamento********** Non avendo risolto il problema, il prodotto e' stato reso.

Mi dispiace perche' avrei sperato di poter gestire il tutto attraverso Arlo, a conferma di quanto indicato sopra, ho acquistato il prodotto di amazon con kit allarme e non esiste alcun ritardo nelle live streaming.

 

 

Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 899 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva