Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Arlo go 2 indicazione percentuale batteria

Rispondere
Statistiche discussione
  • 6 risposte
  • 458 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Limir
Aspirant
Aspirant

Buongiorno,

ho acquistato il 22 novembre 2023 una Arlo ho 2 con pannello solare per una seconda casa. Sino ad oggi è andato tutto bene ma due giorni fa improvvisamente l’’app mostrava un messaggio di mancata connessione, telecamera offline con batteria al 100% collegata al pannello solare.

Il pannello gode di un’eccellente esposizione solare. Non ho wifi ma una sim che ha sempre funzionato.

Oggi mi sono recata sul luogo dove è installata la videocamera e ho provato a vedere se togliendo la batteria per un reset si sarebbe risolto il problema.

A quel punto mi è arrivata una notifica dall’app che diceva che la batteria era al 4%!!! Successivamente anche una mail.

So che il pannello non carica la batteria scarica ma la mantiene, ma se non riesco a vedere la percentuale corretta dello stato non posso usufruire del corretto funzionamento nè organizzarmi per tempo per andare sul posto.

Come è possibile che visualizzassi lo stato della batteria sempre in carica è sempre al 100%?

C’è qualche problema?

6 RISPOSTE 6
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Limir,

 

questa è la prima volta che accade?

 

Se fa l'accesso all'account tramite il nostro portale web, che percentuale di batteria vede?

 

Distinti saluti,

 

Jurek

Team Arlo

Limir
Aspirant
Aspirant

IMG_1437.png

Buongiorno,

la telecamera è nuova ( due mesi) è la prima volta. Accedo dal portale ma poi mi rimanda sempre all’app Arlo dove vedo 100% . Al momento non vedo il collegamento al pannello solare

Limir
Aspirant
Aspirant

IMG_1464.png

IMG_1463.png

Buongiorno, oggi mi sono recata sul posto dove ho istallato la telecamera collegata al pannello solare. Dall’app risultava una carica al 100% (mancava l’icona di collegamento al pannello), ho provato a staccarla e a collegarla ad una presa di corrente, ancora 100%.

L’ho ricollegata al pannello e questa volta la batteria indicava 82% con icona di collegamento.

Allego screen shot dell’app di entrambe le schermate.

Vorrei capire se mi conviene restituire il pannello solare e acquistare una batteria di ricambio, se è un difetto del pannello. 
La ricarica della batteria richiede molte ore e non potendo farlo sul luogo (a diversi km di distanza !))dove è istallata la videocamera devo staccarla, portarla a casa per ricaricarla e riportarla.

 

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Limir,

 

grazie per il riscontro.

 

Ha già provato a fare il log out e a rifare l'accesso al suo account tramite l'app Arlo Secure?

 

Ha anche magari provato a riavviare la videocamera tramite l'app o rimuovendo e rimettendo la batteria nella videocamera?

 

Distinti saluti,

 

Jurek

Team Arlo

Limir
Aspirant
Aspirant

IMG_1567.png

Buongiorno, 

ho eseguito log out, spento e riacceso telecamera da app.

Togliere la batteria posso farlo solo quando vado nel luogo dove è installata che è molto distante.

allego screen shot in tempo reale dopo il riavvio e nuovo log in

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Limir,

 

grazie per il riscontro.

 

La invito nel frattempo a monitorare il comportamento dello stato della batteria, in attesa che si trovi sul posto per poter eseguire il riavvio della videocamera dall'app o rimuovendo e rimettendo la batteria.

 

Distinti saluti,

 

Jurek

Team Arlo