Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras|NETGEAR
0 Kudos

consigli e funzionamenti per arlo pro2

Salve, da poco tempo ho acquistato le arlo pro2 e sto riscontrando alcune problematiche e penso possono essere prese in considerazione per effettuare delle migliorie tramite nuovi firmware.

Di seguito sono tutte elencate:

-Le porte usb possono essere utilizzate per collegare un hard disk o pen drive per registrare video qualora venisse a mancare la connessione internet ma non è cosi poichè registrano sempre i filmati dei movimenti insieme al coud quindi avremo una doppia copia sia su cloud sia su hard disk.

Spero tramite aggiornamento firmware risolvete il problema utilizzando le porte usb solo in caso di disconnessione internet e continuando a registrare solo in questa condizione su hard disk.

Sarebbe ideale avere anche la possibilità di poter utilizzare hard disk sia in fat32 (come lo è adesso) e sia in ntfs.

Spero che tramite aggiornamento firmware venga risolto.

-Un altro consiglio e quello di creare degli alert push e email in caso di disconnessione delle telecamere e specificandone il motivo. Es. Camera1 disconnessa per assenza segnale di comunicazione, Camera2 disconnessa per batteria scarica, Camera 3 disconnessa per rimozione batteria e/o cavo alimentazione, Base disconnessa per mancanza alimentazione o di rete internet.

Gli alert push e email dovrebbero essere diversificate per telecamera e categoria es.

camera 1 ha rilevato un movimento, ha rilevato un suono, si e disconnessa per batteria scarica

camera 2 ha rilevato un movimento, ha rilevato un suono, si e disconnessa per batteria scarica

camera 3 ha rilevato un movimento, ha rilevato un suono, si e disconnessa per batteria scarica 

e cosi via......in questo modo avrò nelle e-mail gli alert per ogni camera e non in un unica email tutti gli alert di ogni camera. Tutto questo è utile per essere sempre al corrente di cio che accade in casa e il motivo per cui una precisa azione è accaduta. Prendete in considerazione il Jammer molto utilizzato da ladri, in questo modo si saprà il motivo della condizione dell'accaduto. Spero riuscirete ad implemantare e migliorare il dispositivo per proteggerci da questi Jammer.

Spero al piu presto possiate rilasciare un firmware con tutte queste migliorie e protezioni.

-Altro punto riguarda la base poichè viene emesso un ssid visibile a tutti i dispositivi nei dintorni. Questo non va affatto bene poichè questo stesso può anche essere soggetto ad haker. Se non riesco io stesso ad accedere a questa rete perchè deve essere visibile? Perfavore nascondetela. Altro accorgimento è perchè non si riesce ad accedere alla base per poter settare un ip statico senza dover utilizzare il dhcp?

Spero tramite aggiornamento firmware risolviate queste situazioni.

-Ultimo punto cercate di creare degli alimentatori originali con cavo usb/micro usb ad angolo per le camere e dare lìopportunità ai clienti finali di poterli comperare perchè in giro e su amazon se ne trovano.

Spero vivamente prendiate in cosiderazione tutto ciò espressamente scritto e che rilasciate al piu presto dei nuovi aggiornamenti firmware con la risoluzione degli stessi.

Cordialmente

Pietro

2 Commenti
Guide

Buonasera, condivido tutto quanto scritto da Pietro aggiungendo anche di inserire una programmazione su gruppi di camere per il motion.

saluti

davide

 

Arlo Employee

Gentile @Dado67,

la invito ad assegnare un kudos all'idea. Maggiore è il numero di kudos assegnati a un'idea maggiore è la possibilità che l'idea venga eventualmente presa in considerazioni per sviluppi futuri

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR