Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Sirena e attivazione telecamere

purtroppo mancando l'audio bidirezionale, risulta impossibile intervenire se dovessimo
Rilevare un movimento. Possiamo solo stare a guardare. Dovrebbe essere implementata una sirena attivabile automaticamente o manualmente da app. Inoltre sarebbe interessante poter attivare tutte le telecamere in un solo colpo e non individualmente.
Commenti
sca114
Tutor
Ps. La sirena a fischio o celere fa molto "casino"
sca114
Tutor
L'installazione dello smartplug nn richiede tanto tempo (salvo qualche imprevisto come é capitato a me). Vi consiglio di configurarlo usando una presa elettrica il più vicino possibile al modem router. Una volta configurato, potete scollegarlo dalla presa vicino al modem e collegarlo alla presa elettrica dove volete utizzarlo senza doverlo configurare nuovamente ( la cosa importante è che lo smartplug sia raggiunto dal segnale WI-FI).
sca114
Tutor
Se poi volete fare una cosa completa ( e andare sul sicuro), potete dotare l'impianto con due gruppi di continuità. Uno che vi servirà per alimentare modem e base ARLO (cosi il vs impianto funzionerà sempre) e uno a cui collegare lo smartplug con sirena così da avere una sirena sempre a disposizione, anche in caso di eventuale blackout elettrico.
sgra
Aspirant
Onde evitare di fare acquisti errati vorrei chiedere quali caratteristiche tecniche deve avere il gruppo di continuità? io vorrei attaccarci il modem, la base arlo e lo smartplug. Perché dici di comprarne due? inoltre chiedo anche quali specifiche deve avere la sirena 220v (db, Potenza etc)
e dove suggerisci di acquistarla
sca114
Tutor
@sgraho detto di acquistare due di gruppi di continuità se base arlo e modem si trovano in un punto diverso rispetto alla sirena... Se hai tutto vicino fai nient'altro che prendere e collegare tutto ad una ciabatta (alcuni gruppi hanno attacchi posteriori tipo schuko, la spina rotonda per intenderci; altri hanno attacchi tipo IEC e quindi hai bisogno di tagliare la spina della ciabatta e sostituirla con una MASCHIO del tipo IEC).
Per quanto riguarda la sirena, generalmente hanno POTENZE SONORE intorno ai 100 dB: tieni presente che più è grande la sirena maggiore sarà la sua potenza in dB nonché il consumo in Watt. Controlla che siano sempre certificate col marchio CE.
Per quanto riguarda le dimensioni (in termine di potenza) del gruppo, dipende dallo spazio che hai a disposizione (ups o gruppi di continuità con alte potenze di carico hanno anche necessariamente dimensioni maggiori a modelli con prestazioni inferiori). Ti consiglio di sommare i consumi specifici in W o VA dei vari apparecchi che vorrai collegarvi (secondo me modem, base arlo, smartplug saranno intorno ai 20 Max 40w, una buona sirena intorno ai 60W; in totale dovresti avere un carico tra i 70-100W) e moltiplica questo valore per 0,7 (fattore di potenza per apparecchi elettronici): il risultato che otterrai sarà il valore espresso in VA. Con questo parametro potrai scegliere l'ups adatto tenendo conto che conviene prenderlo con capacità abbastanza superiore rispetto a quanto necessario. Per le sirene puoi cercare su Ebay, Ebay annunci, Google, subito.it....
Andrea-M
Aspirant

Salve

 

ho riscontrato il seguente problema, nè nella app, nè al pc, la programmazione settimanale non mi ATTIVA la sirena, ma solo notifiche push e NESSUNA email pur avendo scelto l'opzione.

Inoltre posseggo 2 video camere, tuttavia a sistema su > i miei dispositivi ne vedo 4 

 

1 la stazione

2 la sirena

3/4 le videocamere.

AleksandraK
Arlo Moderator

Gentile @Andrea-M,

 

Grazie per il suo post e Bentornato nella Community!

 

Le vorrei consigliare di creare una modalità personalizzata includendo la regola per attivazione della sirena e le notifiche richieste.

Una volta creata la modalità la prego di inserirla nella programmazione per testare e verificare se l'esito sarà positivo oppure lo stesso di prima.

 

Le vorrei chiedere in che orari ha impostato la programmazione?

Che modalità usa solitamente per la programmazione?

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo