Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Sirena come notifica push

BASE ARLO PRO Hardware VMB4000r3 Firmware 1.9.4.0_15548

1 CAMERA ARLO PRO Hardware H8 Firmware 1.092.0.6_15695

SMARTPHONE SAMSUNG GALAXY A3 Modello SM-A300FU Versione Android 6.0.1

Uno dei punti critici del sistema Arlo è l’inadeguato livello acustico delle notifiche push.

Nonostante la nuova funzionalità per Android introdotta nel 2017 che consente di personalizzare la notifica push tra cui il tono e il colore del LED, il livello sonoro delle notifiche è ancora decisamente insufficiente per svegliarti la notte o per essere udito camminando per strada.

Questo perché l’applicazione Arlo consente di utilizzare esclusivamente i toni di notifica precaricati sullo smartphone, che sono creati con lo scopo di avvisarti di un messaggio in arrivo, non certo di segnalare un allarme.

Poiché un allarme che non si sente, ha veramente poco senso, suggerisco alla Arlo le seguenti soluzioni:

1) Includere nel software dell’applicazione Arlo che si installa sullo smartphone due o tre file audio che riproducono varie tipologie di sirena, in aggiunta ai toni di notifica già precaricati.

oppure

2) Consentire alla app Arlo di collegarsi all’archivio musicale dello smartphone dove il singolo utente può caricare il file audio che più ritiene.

Importante per entrambe le soluzioni è la possibilità che la scelta del tono di notifica venga spostata dall’attuale percorso: Impostazioni > Notifiche, dove la scelta del tono si applica indistintamente a tutto il sistema, a una nuova posizione personalizzabile per ciascuna camera: regole > avvisi > notifiche push > qui gli sviluppatori dovrebbero aggiungere la matita verde che consenta di aprire il collegamento ai file audio.

Concludendo, per sapere se entra un figlio in casa è sufficiente un tono “Crystal” ma se devo essere svegliato perché un ladro entra di notte in ufficio, allora un tono di sirena dallo smartphone è indispensabile.

Ringrazio il Team NETGEAR per un cortese riscontro.

Commenti
ToAl
Aspirant

Sono trascorsi molti anni da questo commento (intelligente) in merito al suono della notifica d'allarme su iPhone ..... e non è successo nulla??
Poca attenzione ai clienti ed ai miglioramenti del proprio software da parte di Arlo.

Peccato!!

JurekT
Arlo Moderator

Buongiorno @ToAl,

 

ti invito a contattare il nostro supporto tecnico, così da poter suggerire l'introduzione di questa funzionalità. Tutte le opzioni di contatti possono essere trovate sul nostro sito web.

 

Distinti saluti,

 

Jurek

Team Arlo

ToAl
Aspirant

Non è ridicolo che il Team Arlo mi inviti a contattare il Servizio Tecnico per sottoporre l’introduzione della funzionalità?? Che lo facciano loro!

Apierma
Aspirant

finalmente su iphone si può cambiare la notifica da quella standard del telefono a due introdotte dagli sviluppatori!!!! ma sono stati inseriti due suoni ridicoli e corti, abbiamo bisogno da anni di un allarme persisente e udibile per abbandonare Iftt che à diventato a pagamento grazie

ToAl
Aspirant

 

Mi sembra una proposta molto sensata che, se implementata, risolverebbe finalmente

un problema di assoluta importanza.
Grazie se vorrete continuare a tenermi informato e migliori saluti.