Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 4045 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
paolafa
Luminary
Luminary

Salve, vorrei sottoporvi quello che "forse" e' un difetto della app o se cio' non fosse un suggirimento per risolverlo.

Allora partiamo ad aver creato una nostra regola con le varie videocamere, aggiungendo se una rileva movimento che una determinata parta in registrazione etc etc. (denominata regola 1)

a questo punto vado in programmazione e seleziono regola 1 e metto i giorni e i vari orari personalizzati.

mettiamo che questa regola con le varie modalita' cam ed orari lo voglia fino al 31 marzo (nel senso che a partire da aprile voglio usare una nuova regola)

siamo ad oggi con la regola 1 attivata da programmazione.

ora creo regola 2, con modalita' cam etc, vado in programmazione e seleziono regola 2 ed inserisco gli orari (alcuni sono identici a regola 1).

a questo punto otteniamo per certi giorni e certi orari il colore regola1 che pero' viene in alcuni orari coperto dal colore della regola 2,

 

come facciamo a sapere quale regola in realta' sta usando la modalita' programmazione??

 

altro punto e' che se andiamo ad eliminare da programmazione regola 2 si cancella anche parte o tutta (in base agli orari) della regola 1 lasciando scoperta gli orari che selezionando regoloa 1 erano gia impostati

 

ricapitolando,forse per rendere piu semplice capire il tutto, quando si torna a regola 1, la inserisce pero' rimanendo con gli orari di regola 2, bisogna quindi reimpostare gli orari ed eventuali differenze giorni in regola 1

e' da sistemare o migliorare la app perche' il senso di creare le regole e poi abilitarle in programmazione in automatico e' importante, voglio creare una regola giardiniere per quando mi viene a tagliare il prato, poi da uno dei miei disposiitvi metto regola 1(sapendo e' andato via) e sono tranquilla ma in realta (ora accorgendomi nelle prove) mi troverei scoperta con arlo perche lui terrebbe gli orari di modalita' giardiniere

saluti

paola 

Paola
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @paolafa,
Bentornata nella Community!

 

Purtroppo due regole non possono avere la stessa programmazione oraria perché una sovrascrive l’altra. Può comunque condividere questa necessità/idea nell'apposita sezione Scambio di idee Arlo.

 

Le suggerisco invece due workaround alternativi:

A.
1. Creare una modalità (Regola 1) che coinvolga ad esempio due webcam, ipotizziamo quella dentro casa e quella esterna. Per farlo basta creare due singole regole all'interno dell’unica modalità Regola 1. Attivare poi in programmazione la Regola 1 per gli orari voluti (ad esempio 8 am – 5 pm) dal lunedì al venerdì. In questa maniera per quegli orari se è rilevato un movimento dalla videocamera 1 e/o dalla videocamera 2 arriva una notifica.

2. Creare una modalità Giardiniere che coinvolge, ad esempio, solo la videocamera all'interno della casa (in modo che quando fuori c’è il giardiniere la mia videocamera all'esterno sia in stand by).

3. Lasciare di default la programmazione su Regola 1. Quando poi ad esempio il lunedì alle 10 viene il giardiniere MODIFICO la programmazione esistente passando da Regola 1 a Giardiniere e lasciando invariati gli orari e i giorni. In questa maniera la mia videocamera esterna è disattivata e quella interna invece è attivata. Quando alle 11 il giardiniere va via, rientro nell'app e rimodifico la programmazione su Regola 1 in maniera veloce, in modo che i movimenti siano rilevati sia all'interno che all'esterno.

 

B.
1. Ripetere gli step sopra 1 e 2

3. Lasciare la programmazione su Regola 1. Quando viene il giardiniere attivare la modalità Giardiniere (invece di programmazione). Quando il giardiniere va via, riattivare la programmazione.

A disposizione per ulteriori chiarimenti

 

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @paolafa,
Bentornata nella Community!

 

Purtroppo due regole non possono avere la stessa programmazione oraria perché una sovrascrive l’altra. Può comunque condividere questa necessità/idea nell'apposita sezione Scambio di idee Arlo.

 

Le suggerisco invece due workaround alternativi:

A.
1. Creare una modalità (Regola 1) che coinvolga ad esempio due webcam, ipotizziamo quella dentro casa e quella esterna. Per farlo basta creare due singole regole all'interno dell’unica modalità Regola 1. Attivare poi in programmazione la Regola 1 per gli orari voluti (ad esempio 8 am – 5 pm) dal lunedì al venerdì. In questa maniera per quegli orari se è rilevato un movimento dalla videocamera 1 e/o dalla videocamera 2 arriva una notifica.

2. Creare una modalità Giardiniere che coinvolge, ad esempio, solo la videocamera all'interno della casa (in modo che quando fuori c’è il giardiniere la mia videocamera all'esterno sia in stand by).

3. Lasciare di default la programmazione su Regola 1. Quando poi ad esempio il lunedì alle 10 viene il giardiniere MODIFICO la programmazione esistente passando da Regola 1 a Giardiniere e lasciando invariati gli orari e i giorni. In questa maniera la mia videocamera esterna è disattivata e quella interna invece è attivata. Quando alle 11 il giardiniere va via, rientro nell'app e rimodifico la programmazione su Regola 1 in maniera veloce, in modo che i movimenti siano rilevati sia all'interno che all'esterno.

 

B.
1. Ripetere gli step sopra 1 e 2

3. Lasciare la programmazione su Regola 1. Quando viene il giardiniere attivare la modalità Giardiniere (invece di programmazione). Quando il giardiniere va via, riattivare la programmazione.

A disposizione per ulteriori chiarimenti

 

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

 

paolafa
Luminary
Luminary

Grazie per l'aiuto. Volevo anche chiederle (non ricordo se gia fatto in altri post) e' possibile fare in modo che la videocamera scatti una foto??

mi interesserebbe che ognuna registro il video quando rielva il movimento, pero' vorrei che le cam che sono in registrazione quando una altra rileva movimento faccia una foto.

Avrei cosi tutte le camere sempre in registrazione con allarme movimento (cam 1-2-3-4-5-) ma poi ad esempio la 2-4 che sono in registrazione quando rileva movimento 1-3 faccia una foto.ed avrei piu' copertura tra video e foto al limite

saluti

paola

Paola
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @paolafa,

le videocamere Arlo senza fili non hanno tale impostazione. Gli snapshot si possono acquisire solo manualmente durante lo streaming.

La videocamera Arlo Q ha invece questa funzionalità, ossia quando è rilevato un movimento può scegliere se registrare un video o acquisire uno snapshot.

 

Per maggiori informazioni sulle caratteristiche delle due videocamere può consultare l'articolo Modelli Arlo senza fili e Arlo Q a confronto

 

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

 

 

paolafa
Luminary
Luminary

grazie

saluti

paola

Paola
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 4046 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva