Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1790 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
temfra
Star
Star
Se le telecamere esterne riprendessero parzialmente una zona di passaggio (marciapiede), sapreste suggerire quali accorgimenti adottare per non violare l'attuale normativa sulla privacy? Ad esempio, con le arlo pro 2 alimentate mi risulta sia possibile selezionare delle zone di attivazione per la registrazione. Con questa modalità, si può dire di rispettare quanto previsto dalla normativa sulla privacy? Ed occorre attaccare cartelli specifici per l'area videosorvegliata? Eventualmente, gli adesivi forniti con le Arlo immagino non siano sufficienti o no? Ringrazio anticipatamente ogni commento in merito.
3 RISPOSTE 3
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @temfra,

 

Grazie per il suo post e Bentornato nella Community!

 

Sulle telecamere Arlo Pro 2 (alimentate via cavo oppure con il servizio Smart attivo) può impostare le zone di rilevamento movimenti.

 

Le suggerirei di spostare la telecamere il più possibile in modo da registrare solo la sua proprietà.

 

Se necessita di ricevere gli adesivi di avviso area sorvegliata si prega di contattare il nostro supporto tecnico.

 

Saluti
Aleksandra
Team Arlo

temfra
Star
Star

Essendo molto ampio il raggio di azione delle arlo pro 2 e trattandosi di una zona adiacente al marciapiede, risulta molto difficile evitare la ripresa esclusiva dell'area privata. Ho già messo dei frangivista allo scopo, ma, attualmente per evitare la ripresa delle "facce" di passaggio, non riesco a riprendere in modo decente l'area interessata. Gli adesivi li ho... i miei dubbi sono in merito agli accorgimenti da adottare per rimanere nella legalità. Spero che qualcuno della "community" sappia come muoversi. In particolare, se registro esclusivamente quando viene rilevato il movimento nell'area privata, penso di essere nel giusto, ma vorrei averne la certezza. Grazie. 

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @temfra

 

Possiamo solo darle alcune indicazioni in merito alla posizione della telecamera e altri suggerimenti dal punto di vista tecnico.

Quando si tratta delle valutazioni dal punto di vista legale la invito a consultare il Provvedimento in materia di videosorveglianza.


Saluti
Aleksandra
Team Arlo

Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1791 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva