Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Da app per android non si vedono alcune registrazioni

Rispondere
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 3885 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
LucioG
Tutor
Tutor

Salve a tutti, utilizzo Arlo da Samsung GT - i8200 con android 4.2.2. 

Ho impostato due camere in modo che quando una regista un movimento, anche l'altra faccia partire la registrazione e viceversa. Se accedo ad arlo con browser Firefox e con iPad 3 iOS 9.2 vedo tutte le registrazioni. Se accedo con lo smartphone indicato sopra, vedo solo le registrazioni della camera che che NON ha sentito il movimento. Ho reinstallato l'app un paio di volte, ma il problema persiste. Potete aiutarmi? È un bug?

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
LucioG
Tutor
Tutor

Buonasera, 

oggi ho aggiornato l'applicazione per android portandola alla 2.0.3, e il problema che ho evidenziato in questo thread è stato risolto.

Grazie.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
EvelinaS
Master
Master

Gentile @LucioG

 

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community Arlo!

 

Quando accede all'app Arlo con lo smartphone Android 4.2.2 utilizza la rete WiFi del router o dati mobili?

Ha provato per caso se con un diverso dispositivo Android il problema persiste?

 

In attesa di suoi riscontri.

 

Cordiali Saluti, 

 

Evelina

Arlo Team

LucioG
Tutor
Tutor
Grazie @EvelinaS per l'interessamento,
ho utilizzato l'app sia tramite rete dati cellulare sia tramite WiFi e ho installato l'app su un secondo smartphone android, anche questo un Samsung GT-i8200 con android 4.2.2, ma il problema persiste. Preciso che le reti WiFi da cui ho effettuato l'accesso non è quella di casa al cui router ho collegato Arlo.
Nei prossimi giorni tornerò a casa e potrò accedere tramite la WiFi generata dal router a cui è collegato Arlo, è potrò provare l'app su uno smartphone android diverso dai due di cui dispongo in questi gironi.
Quindi conto di fornirle maggiori riscontri quando sarò riuscito a testare l'app con un altro modello di smartphone e con la rete di casa.
Forse mi sbaglio, ma finche sto scrivendo mi sembra di ricordare che su iPad vengono indicate le notifiche anche tramite un piccolo numero inserito in un pallino rosso che appare nell'angolo in alto a destra dell'icona di Arlo, mentre sull'icona di android questo non avviene. Comunque verificherò meglio.

Cordialmente
Lucio
EvelinaS
Master
Master

Buongiorno @LucioG,

 

Grazie per la cortese risposta.

 

Abbiamo messo i nostri ingegneri al corrente del fatto che con le regole invertite

non si può vedere le registrazioni da tutte le videocamere utilizzando il sistema

Android. Abbiamo potuto replicare la sua segnalazione utilizzando anche diversa

versione del sistema operativo Android  5.0.

 

La prego di verificare se cancellando un video nella 'Libreria' utilizzando l'app su Android, 

apparirà il video successivo dall'altra videocamera. 

 

In attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

 

Evelina

Arlo Team 

 

 

 

 

 

 

 

 

LucioG
Tutor
Tutor

Buonasera @EvelinaS,

ho effettuato la verifica che mi ha chiesto di fare, e le confermo che cancellando il video dalla "libreria" appare il video della seconda camera. Ho comunque potuto verificare che il secondo video non appare nemmeno usando uno smartphone Samsung GT-i9300 con android 4.3 e cancellando il video anche da questo terminale appare il video successivo.

 

Trovo molto professionale che abbiate affrontato le mie osservazioni così velocemente.

 

Mi permetto comunque di farle notare che in questi giorni mi trovo fuori casa per lavoro, per cui ho con me sia il PC che l'iPad, quindi il problema diventa relativo, ma se si immagina altre situazioni, tipo quando esco a cena, vado a fare jogging, vado da amici o a fare la spesa; non è che mi posso portare sempre l'iPad o il PC, ma quasi sicuramente avrò con me lo smartphone, e dover cancellare un video per vedere l'altro non mi sembra una buona idea.

 

Spero che i vostri ingegneri possano sistemare la situazione senza dover togliere la funzionalità di attivazione incrociata delle camere che per quanto mi riguarda trovo molto comoda.

 

Anche perché è abbastanza frustrante ricevere una notifica senza capire bene cosa sta accadendo.

Sono consapevole che Arlo non è e non vuole essere un impianto d'allarme, ma comunque fa leva sul bisogno di sicurezza, che per la gran parte delle persone è molto importante.

 

Cordialmente.

Lucio

EvelinaS
Master
Master

Buongiorno @LucioG,

 

Grazie per la risposta e per le verifiche effettuate.

 

Abbiamo passato queste informazioni ai nostri ingegneri.

Aggiorneremo questo thread non appena riceveremo aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

 

Evelina

Arlo Team 

LucioG
Tutor
Tutor

Buonasera, 

oggi ho aggiornato l'applicazione per android portandola alla 2.0.3, e il problema che ho evidenziato in questo thread è stato risolto.

Grazie.

EvelinaS
Master
Master

Buongiorno @LucioG

 

Grazie per l'informazione condivisa. Sono felice di sapere che la problematica segnalata

è stata risolta con la nuova versione dell'App Arlo per Android. 

 

Cordiali Saluti, 

 

Evelina

Arlo Team 

Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 3886 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva