Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Chiedo info generali

Rispondere
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 376 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva
Nico27
Follower
Follower

Ciao a tutti,

 sono appena entrato nel forum, e mi sono da ieri interessato per la prima volta a sistemi di sicurezza, quindi scusatemi già se sono off-topic, etichette sbagliate, domande banali ecc.

 Vorrei chiedere un consiglio su un modello di telecamera di sicurezza da comprare; quella che mi serve andrebbe posta nelle scale di un condominio (all'ultimo piano, dove viene inquadrato solo chi arriva nel mio appartamento) soggetto a facili blackout per problemi che non sto a spiegare, e dunque in cui facilmente sia l'elettricità che di conseguenza l'internet saltano. Ho letto che in caso di blackout alcune telecamere si riconnettono dopo alcuni minuti all'app dello smartphone e al sistema centrale, ma vista la situazione preferirei un modello in grado di mantenere tutte le funzionalità senza interruzioni.

 Ho visto che c'è un modello, mi pare l'arlo GO, che prevede una connessione implementata, come funziona? Essendo dentro il pianerottolo di un condominio, c'è il rischio che "non prenda"? Ci sono altri modelli che potrebbero fare al caso mio?

 Grazie in anticipo

1 RISPOSTA 1
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Nico27,

 

La ringraziamo per il post e benvenuto nella community Arlo!
 

Il modello Arlo Go, collegandosi a Internet via carta SIM, sarebbe indipendente da reti ADSL e modem router. Esso necessita comunque di un segnale mobile di almeno tre tacche per garantire un utilizzo fluido e senza problemi. Le consiglio di verificare la potenza del segnale del suo smartphone nello stesso punto per avere un'idea della potenza che la camera avrebbe in quella posizione.

 

Il modello Arlo Go funziona tramite batteria al litio ricaricabile tramite il cavo di carica e alimentatore inclusi nella confezione, quindi in caso di blackout non si spegnerebbe. 

 

Ci tengo a informarla che il modello Go ha raggiunto il suo ciclo finale di vita e quindi potrebbe non essere disponibile per l'acquisto. Il nuovo modello Arlo Go 2, il quale condivide molte caratteristiche con la Go originale, arriverà in Europa entro quest'anno. In questo articolo (ancora in lingua inglese purtroppo) può trovare risposte alle domande più frequenti sulla nuova camera Arlo Go 2.

 

Rimango a disposizione in caso di ulteriori domande o dubbi.

 

Distinti saluti,

 

Jurek

Team Arlo

Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 377 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva