Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 12 risposte
  • 6038 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 6 con conversazione attiva
Stefa
Follower
Follower

 

Nell'ultimo aggiornamento dell'app Arlo é stato introdotto il sistema geofencing, non ci sono spiegazioni in italiano

 

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Vinfly,

Grazie per il post e benvenuto nella Community!

 

Il geofencing è una modalità alternativa alle altre, quindi se in Modalità lei attiva il geofencing le altre saranno automaticamente disattivate.

 

Quando imposta il geofencing può però decidere il comportamento delle videocamere quando il dispositivo/la persona è "a casa" o "assente". Ad esempio può scegliere che quando l'utente è assente (ossia lontano da casa) le videocamere siano attive sempre (e quindi rilevare sempre i movimenti) oppure solo in determinati orari (programmazione). Allo stesso modo, può scegliere che quando l'utente è a casa le telecamere siano disattivate sempre o solo in determinati orari (programmazione). 

 

Per farlo deve cliccare in modalità sull'icona a forma di matita vicino Geofencing e poi click su Modalità Utente Assente e/o Modalità Casa.

 

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

 

 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

12 RISPOSTE 12
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Stefa

benvenuto nella Community!

 

Al momento purtroppo le spiegazioni sono in lingua inglese ma saranno presto tradotte anche in Italiano, ci scusiamo per il disagio.

 

Può contattarci comunque per eventuale supporto nel caso qualcosa non fosse chiaro.

 

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

Lampadina
Aspirant
Aspirant
Mi dice dove posso trovare quelle in inglese? Mi manda il link? Non riesco a configurarlo. Grazie
Lampadina
Aspirant
Aspirant
 
Vinfly
Aspirant
Aspirant

Salve Elisabetta, ho aggiornato il software e sto testando il geofencing con la mia camera. Ho una domanda, quando attivo il geofencing, il software disattiva la rilevazione di movimento o la registrazione. Dalla spiegazione in inglese, mi pareva che una volta attivato il geofencing, si potesse poi attivare una qualsiasi delle modalità di rilevamento previste e che il geofencing operasse in background, ma in realtà questo non succede.. E' un problema della Beta, o sarà sempre così? 

Grazie per l'attenzione 



Vincenzo

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Lampadina,

può trovare le informazioni in inglese nell'articolo How does Arlo geofencing work and how do I set it up? e How accurate is geofencing?

 

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Vinfly,

Grazie per il post e benvenuto nella Community!

 

Il geofencing è una modalità alternativa alle altre, quindi se in Modalità lei attiva il geofencing le altre saranno automaticamente disattivate.

 

Quando imposta il geofencing può però decidere il comportamento delle videocamere quando il dispositivo/la persona è "a casa" o "assente". Ad esempio può scegliere che quando l'utente è assente (ossia lontano da casa) le videocamere siano attive sempre (e quindi rilevare sempre i movimenti) oppure solo in determinati orari (programmazione). Allo stesso modo, può scegliere che quando l'utente è a casa le telecamere siano disattivate sempre o solo in determinati orari (programmazione). 

 

Per farlo deve cliccare in modalità sull'icona a forma di matita vicino Geofencing e poi click su Modalità Utente Assente e/o Modalità Casa.

 

Cordiali Saluti

Elisabetta L.

Arlo Team

 

 

 

 

faraoni
Tutor
Tutor

Ho attivato Geofencing sul mio telefono(Iphone6) e tutto funziona bene, quando però l'ho attivato su quello di mia moglie (stesso cellulare) ho trovato delle difficioltà.

Sul mio cellulare appare l'iconcina "modalità" mentre sull'altro questa iconcina non c'è verso di farla apparire.

Nel mio cellulare in geofencing i "Didpositivi abilitati" sono 2, ed entrambi sono contrassegnati se entro o fuori area. Il problema sta nel fatto che se io lascio la mia area e mia moglie resta in casa dopo un pò viene rilevata la presenza, che fa scattare l'allarme.

Il fatto che l'iconcina modalità sul cel di mia moglie non appare potrebbe essere il motivo del problema e in ogni caso come si deve fare perchè questa riappaia?

 

Grazie

 

 

EvelinaS
Master
Master

Salve @faraoni

 

Ha creato l'account ospite per lo smartphone della sua moglie? Se si, quindi è normale

che non tutte le opzioni sono disponibili. 

 

Provi a reinstallare l'applicazione Arlo sul cellulare della sua moglie, in seguito acceda 

con le credenziali dell'amministratore è attivi l'opzione 'Geofencing' e aggiunga entrambi 

gli smartphone.

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

Buona giornata.

 

Cordiali Saluti, 

 

Evelina

Arlo Team 

 

 

 

faraoni
Tutor
Tutor

Grazie per la cortese risposta.

 

Ho seguito la procedura così come descritto nel tutorial che sebbene in inglese è comunque molto esaustivo.

Il problema si è risolto da solo. Infatti il mattino seguente era tutto regolare.

 

Credo che quanto lamentato sia stato causato dal fatto che mentre stavo inizializzando il nuovo Iphone6s di mia moglie, non habbia prima disattivato il vecchio. Probabilmente le credenziali di amministazione hanno subito un'interferenza che poi si è risolta nel tempo.

 

Approfitto della discussione per segnalare che in Modalità>Geofencing>Dispositivi abilitati ora compaiono oltre al mio anche tre dispositivi di mia moglie. Ovviamente sono spuntati solo uno oltre al mio, quelli reali ma gli altri non mi riesce di eliminare.

 

Altro fatto successomi di recente è che, sempre quello di mia moglie, a volte perde il Sincronismo e il geofencing mi attiva l'allarme pur essendo Lei in casa.

 

Nel ringraziarVi ancora Vi saluto cordialmente.

 

 

EvelinaS
Master
Master

Gentile @faraoni

 

Grazie per l'aggiornamento e il suo prezioso feedback.

 

Possiamo scegliere un dispositivo che vogliamo abilitare dalla lista ma non possiamo

eliminarlo. Ogni dispositivo che è stato utilizzato per accedere al sistema, in automatico

apparirà sulla lista dei dispositivi da abilitare per la modalità ‘Geofencing’.

 

Se le videocamere si attivano in presenza dello smartphone, il quale risulta abilitato

nella modalità Geofencing, potrebbe essere utile verificare seguenti fattori:

  • Se sullo smartphone localizzazione GPS risulta sempre attiva,
  • Se si è loggati nell’app Arlo,
  • Se lo smartphone è connesso ad Internet,

Grazie e cordiali saluti.

 

Evelina

Arlo Team 

 

 

 

 

faraoni
Tutor
Tutor
Ritengo Arlo uno dei migliori sistemi di sorveglianza home per versattilita e semplicità. Ne sono convinti anche i miei amici, alcuni dei quali hanno condiviso con me questa esperienza dotandosi di questo sistema.
Una lista didispositivi troppo lunga e indistinguibili nel tempo porterebbe a disguidi, come pure la sincronizzazione non sempre stabile. Ma è pur vero che si tratta della versione "beta". Sono certo che la Netgear apporterà migliorie. Per ora continuerò ad attivare manualmente il mio sistema.
La ringrazio ancora per la cortesia riservatami e La saluto cordialmente.
EvelinaS
Master
Master

Gentile @faraoni

 

La ringrazio per la sua cortese risposta e di aver condiviso l'esperienza circa 

l'utilizzo del sistema Arlo e la modalità Geofencing beta.

 

Buona giornata!

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Arlo Team 

 

 

 

Statistiche discussione
  • 12 risposte
  • 6039 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 6 con conversazione attiva