Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 20 risposte
  • 7321 visualizzazioni
  • 15 kudos
  • 6 con conversazione attiva
Ciccio979
Star
Star

Ciao a tutti.. Sto provando delle "ricette" tramite l'app IF di IFTTT, per rimediare ad alcune piccole mancanze che ho trovato nell'app.
Per chi non lo sapesse IF è un' app che permette di associare a degli eventi specifici, detti Trigger, un'azione conseguente..
Per esempio ho creato le seguenti ricette:
1) Se mi connetto ad una certa rete wifi (la mia naturalmente), Arlo si Disattiva.
2) Se mi disconnetto dalla mia rete wifi, Arlo si Attiva.
Poi ho creato 2 ricette simili al Geofencing nativo (ossia se esco da una certa zona si Attiva e viceversa) perché ho notato che la funzione originale mi da qualche problema mentre sono in casa (si disattiva e riattiva da solo ogni tanto).
Per adesso le sto ancora provando per vedere se e come funzionano.
Avete suggerimenti su eventuali altre ricette?
Grazie

Ps io uso Android ma l'app esiste anche su Ios

20 RISPOSTE 20
EvelinaS
Master
Master

Salve @Ciccio979

grazie per aver condiviso l'esperienza circa l'utilizzo del IFTTT.

 

Non potendo attivare la registrazione alternata tra la telecamera Arlo senza fili e Arlo Q (per i limiti dell'App) ho creato tramite IFTTT la ricetta per attivare la registrazione sulla telecamera Arlo Q se la telecamera senza fili rileva il movimento e viceversa. Funziona tutto! 🙂

 

Tuttavia le ricette da poter utilizzare sono sempre in crescita. Qualcuno ha creato qualche ricetta personalizzata o utilizza una tra le 93 ricette attualmente proposte dal IFTTT?

 

Rimaniamo in attesa dei vostri feedback!

 

Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

 

Ciccio979
Star
Star
Aggiungo che tramite i Do Buttons, con uno semplice widget, a forma appunto di bottone, si può attivare e disattivare Arlo senza aprire l'app ogni volta..
Ciccio979
Star
Star

Comandi Arlo su smartwatch Samsung gear s2

20160914_023124-1.jpg

AndyIlGobbo
Guide
Guide
Ciao Ciccio979,

Ho appena preso il sistema Arlo e ieri mi dilettavo a guardare IFTTT...posso chiederti come hai fatto a fare le due ricette per attivare e disattivare Arlo quando il cell si collega alla mia rete Wi-Fi.

Cercavo tra le ricette già presenti sul sito IFTTT ma non sono riuscito a trovare nulla di simile.

Grazie mille

Ciccio979
Star
Star
@AndyIlGobbo devi usare come IF il canale Android Device e lì trovi il trigger if Connects\Disconnects any wifi network.
Naturalmente crei una nuova ricetta tu..
AndyIlGobbo
Guide
Guide
Grazie mille
littlesaint
Apprentice
Apprentice
@Ciccio979 sono un novizio di questo tipo di funzionalità...sai se è possibile farlo anche per IOS?
Ciccio979
Star
Star
*littlesaint ho controllato e su ios con IFTTT non riesci a gestire il trigger della rete Wi-Fi.. Lo puoi fare con la localizzazione al limite, una specie di geofencing se quello dell'app Arlo non ti soddisfa..
littlesaint
Apprentice
Apprentice
@Ciccio979 grazie per il controllo. Mentre la funzionalità di switch on/off senza aprire L'app pensi sia possibile?
P.s.il geofencing gestibile da IFTTT che differenze ha rispetto a quello integrato nel'app?

Grazie infinite per L'aiuto!
Ciccio979
Star
Star

@littlesaint per lo switch senza app puoi scaricare Do Button ( https://itunes.apple.com/it/app/do-button-by-ifttt/id905998610?mt=8# ) che fa parte sempre di IFTTT.

Per il geofencing a me ogni tanto da problemi e risulto fuori casa anche se sono in casa.. ma mi sono reso conto che dipende dal mio cellulare, non dall'app Arlo.

 

ps qualche kudo (ringraziamento) ogni tanto è ben accetto Smiley Molto-felice

littlesaint
Apprentice
Apprentice
Ciao @Ciccio979 mi puoi dire come hai fatto a creare le due ricette If per il Geofencing? Le trovo da qualche parte? Ovviamente kudo enorme per te hehe 😉
Fab74
Guide
Guide

Comodissimo IFTTT!

 

Ho creato due widget per AttivArlo e DisattivArlo e li uso direttamente dall'Apple Watch senza neanche dover aprire l'iPhone.

 

Un'altra funzione secondo me comodissima che ho creato e che attiverò tutte le volte che non potrò avere internet disponibile sul telefono (estero, zone di montagna, ecc...) è quella che se Arlo rileva un movimento IFTTT mi invia un SMS in aggiunta alla notifica dell'app (IFTTT fornisce 100 sms gratuiti al mese al di fuori degli USA).

AndyIlGobbo
Guide
Guide
Ciao,
Con un numero di cellulare svizzero la app SMS non purtroppo non funziona. Per i cellulari italiani invece è già attiva?
Fab74
Guide
Guide

Ciao,

io ho configurato il servizio di SMS in fase di creazione della ricetta di IFTTT con la sim italiana senza problemi (ricevuto il loro sms con il codice di attivazione quasi immediatamente).

Testato anche l'invio a seguito di movimento rilevato, l'SMS è arrivato pochissimi secondi dopo la notifica dell'app Arlo.

Direi che quindi funziona bene 🙂

AndyIlGobbo
Guide
Guide
Grazie mille...con il numero CH non arriva sms con il codice di attivazione.
AndyIlGobbo
Guide
Guide
Ieri ho riprovato a configurare il servizio SMS e (finalmente) funziona anche con un numero di cellulare svizzero.
Ciccio979
Star
Star

@littlesaint hai risolto poi? avevo dimenticato di risponderti 😛

littlesaint
Apprentice
Apprentice
@Ciccio979 purtroppo non ho risolto ho lo stesso tuo problema ovvero che risulto fuori casa anche quando sono in casa...che smartphone hai?
Oltre a questo i due telefoni risultano come "non disponibili" nell'elenco dei dispositivi nonostante sia attivo gps e su altre app di "mappe" funzioni tutto.
recas
Aspirant
Aspirant

Buongiorno,

ho effettuato il collegamento tramite IFTTT all'applicazione arlo per l'invio di un sms quando viene rilevata un intrusione ma dopo 10 sms mi è arrivata la mail  che mi avvertiva che avevo superato il limite dei 10 sms al mese....

hanno cambiato le condizioni o sono io che ho sbagliato applicazione? io ho utilizzato quella chiamata solo "SMS".

 

Grazie a tutti 

Fab74
Guide
Guide

Ciao Recas,

mi sa tanto che hanno modificato i limiti, perché anche negli USA è sceso da illimitato a 100/mese. Questo è ciò che ho trovato oggi nella descrizione del servizio:

 

Get important notifications on your phone via SMS. This service has a cap of 100 SMS messages per month for users in the US and Canada and 10 per month for those outside of North America. To avoid having Applets paused until the next month if you hit the limit, try the Notifications service.

 

Smiley Triste

Statistiche discussione
  • 20 risposte
  • 7322 visualizzazioni
  • 15 kudos
  • 6 con conversazione attiva