Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Arlo Pro - Geofancing

Rispondere
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1317 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva
alesszane
Aspirant
Aspirant

Buongiorno. Ho acquistato un kit con 5 telecamere Arlo Pro e base VMB4000. Le telecamere sono installate in esterna, per poter individuare l’eventuale la presenza di estranei all’ interno della proprietà, prima che entrino in casa.

Il mio intento è quello di utilizzare il geofancing in modalità “casa” e “fuori casa”.

In modalità “casa” le telecamere devono rilevare la presenza di estranei durante le ore notturne (diciamo dalle 01:00 alle 06:00), mentre di giorno devono rimanere disattivate;

In modalità “fuori casa”, cioè quando tutti i membri associati all’ applicazione sono usciti di casa, le telecamere devono rilevare la presenza di estranei in qualsiasi orario.

Il mio problema è che quando attivo il geofancing, e sono in casa, l’app continua a rimpallare tra “casa” e “fuori casa” anche più volte al minuto, rendendo impossibile utilizzare questa modalità.

Io ho un LG G7 con APP aggiornata e firmware aggiornato sui dispositivi. Sulle impostazioni generali ho attiva la “Posizione”, con ricerca avanzata via “WiFi” e “Bluetooth., l’APP ha l’autorizzazione alla “mia posizione” e la “precisione della localizzazione di google” è attivata. Il risparmio energetico è disattivato, la APP non è limitata in background.

Come posso risolvere?

Ho visto che qualcuno usa IFTTT per far funzionare correttamente “casa” e “fuori casa”, ma ho trovato solo la possibilità di disarmare Arlo al mio rientro, piuttosto che passare alla modalità programmazione.

Grazie.

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @alesszane,

 

La ringraziamo per il suo post.

 

Ha già provato a modificare il raggio del geofencing, passando per es. da "Medio" a "Grande" o viceversa?

 

Quando tutti i dispositivi associati al geofencing si trovano all'interno del raggio del geofencing, il fenomeno non si manifesta?

 

Quando tutti i dispositivi si trovano invece al di fuori del raggio, lo stesso fenomeno continua a non presentarsi?

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @alesszane,

 

La ringraziamo per il suo post.

 

Ha già provato a modificare il raggio del geofencing, passando per es. da "Medio" a "Grande" o viceversa?

 

Quando tutti i dispositivi associati al geofencing si trovano all'interno del raggio del geofencing, il fenomeno non si manifesta?

 

Quando tutti i dispositivi si trovano invece al di fuori del raggio, lo stesso fenomeno continua a non presentarsi?

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo

alesszane
Aspirant
Aspirant
Grazie Jurek per l'attenzione.
Ho fatto un po di prove:
Ho provato con qualsiasi raggio ed il problema rimane lo stesso. Attualmente ho solo un telefono associato ad Arlo.
Inoltre ho verificato che il problema si manifesta solo quando sono all'interno dell'area (rimpalla molte volte). Mentre quando sono all'esterno non ho questa anomalia (funziona correttamente).
Qualche suggerimento per risolvere?
Grazie
Alessandro
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @alesszane,

 

La ringraziamo per il suo post.

 

Quando il suo smartphone si trova all'interno dell'area, è connesso alla rete Wi-Fi locale? Si è assicurato è esso non perda e riacquisti di continuo la connessione?

 

Ha mai eventualmente provato a collegarsi via dati mobili quando si trova nella sua abitazione, invece che al Wi-Fi?

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo

Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 1318 visualizzazioni
  • 2 kudos
  • 2 con conversazione attiva