Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

wi fi

Rispondere
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 3914 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva
Margarini
Aspirant
Aspirant

Salve, è possibile utilizzare solo il wi fi quando i dispositivi sono collegati allo stesso router o necessita sempre utilizzare il traffico dati anche quando si  è all'interno dell'abitazione?

4 RISPOSTE 4
FedericaC
Arlo Employee Retired

Salve Margarini,

 

Benvenuto sulla nostra Community Arlo!

 

Quando menziona il traffico dati, si riferisce alla connessione 3 o 4G del suo dispositivo mobile?



Cordiali Saluti,

 

Federica C.

Arlo Team

Margarini
Aspirant
Aspirant

esatto, se si potese utilizzare solo il wi fi se collegati alla stessa rete delle telecamere e non internet (o meglio internet solo se si è fuori casa) si annullerebbe il fastidioso ritardo rilevcato e si diminuirebbe l'uso di traffico dati (io utilizzo un router 3g con 30 g al mese pertanto ogni collegamento mi consuma dati e se malauguratamente il servizio internet dovesse temporanemente essere sospeso per i vari problemi dei gestori potrei comunque utilizzare arlo).

 

cordialità

 

margarini 

FedericaC
Arlo Employee Retired

Buongiorno Margarini, grazie per il chiarimento. 

 

Il sistema di sicurezza Arlo è un internet-based system. La connessione internet WiFi (esterna) è fondamentale per il funzionamento del sistema, anche quando lei è in casa. Durante la configurazione, la stazione base deve essere connessa via cavo Ethernet al router per poter ricevere un indirizzo IP esterno che viene comunicato al cloud Arlo per l'attivazione.

 

In seguito all’attivazione del sistema Arlo, è necessario che la stazione base rimanga connessa al router, per poter comunicare con il cloud Arlo esterno e permettere il funzionamento delle videocamere. Può consultare Quali sono i requisiti minimi richiesti per installare il sistema Arlo? per maggiori informazioni.

 

Può inoltre fare riferimento ai seguenti threads:

Sistema non connesso a internet: funziona ugualmente da locale? 

Posso registrare direttamente sulla mia rete e non utilizzare i servizi cloud di Arlo? 

stazione base 

Come disattivare la registrazione nel Cloud? 

installazione arlo con router 3g

 

A disposizione per ulteriori chiarimenti.

 

Cordiali Saluti,

 

Federica C.

Arlo team

Dharminder
Aspirant
Aspirant
Salve. Volevo sapere se posso collegare stazione di base con wi-fi . Invece di cavo ethernet??
Grazie