Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

sorveglianza persona anziana

Rispondere
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 3130 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
carletto59
Follower
Follower

Buongiorno :

stavo valutando l'acquisto del sistema con 2 telecamere (VMS3230) per il controllo a distanza di mia madre anziana con problemi di deambulazione che abita da sola in un piccolo appartamento.

La mia necessità è quella di attivare da remoto (tramite pc con sistema operativo win10) l'accensione a richiesta delle telecamere per alcuni secondi, mediamente 5/6 volte al giorno, allo scopo di monitorare periodicamente il suo stato di salute. Un caso tipico è quando non risponde al telefono perchè sta acoltando la radio con le cuffie e non lo sente squillare. Poichè durante la giornata la persona si sposta in continuazione all'interno dell'abitazione, sarebbe opportuno disabilitare i sensori di movimento onde evitare la ripresa pressochè continua (non necessaria) e prolungare quindi la durata delle batterie.

Vorrei sapere se è possibile e come configurare questa modalità.

Ringrazio anticipatamente per la risposta.

Carlo

1 RISPOSTA 1
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @carletto59,

benvenuto nella Community e grazie per il post!

In merito alle sue domande le confermo che è possibile attivare da remoto lo streaming sia tramite computer che tramite App per smartphone (Android e iPhone) e tablet.

Nel suo caso, qualora non volesse nè registrazioni video nè notifiche le consiglierei di impostare direttamente la modalità Disattivata (Come creo e definisco Modalità e Regole?). In alternativa, qualora volesse le registrazioni, può scegliere la modalità Attivata ma disattivare il rilevamento di movimento (per maggiori informazioni può consultare In che modo posso attivare o disattivare il rilevamento del movimento e del suono?)

Le ricordo di controllare i requisiti minimi necessari per il corretto funzionamento del sistema Arlo Quali sono i requisiti minimi richiesti per installare il sistema Arlo? 

Le suggerisco anche di guardare le specifiche di Arlo Q (Arlo Q,  Modelli Arlo senza fili e Arlo Q a confronto). Arlo Q supporta anche la funzionalità audio (qualora le possa essere utile).

Cordiali Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR