Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 21 risposte
  • 5830 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 7 con conversazione attiva
Beppespeed
Follower
Follower

Buongiorno, ho acquistato una seconda stazione con due telecamere. Appena installate, una delle due telecamere è risultata avere le batterie scariche (3%), mentre l'altra (contenuta nella stessa confezione - 1 base 2 telecamere), risultava perfettamente carica, Dopo svariati tentativi per verificare se fosse una falsa lettura dello stato di carica, ho sostituito le batterie con un set nuovo. Anche dopo la sostituzione le batterie risultano scariche (2%). Inoltre, forse per la segnalazione del basso livello di batterie, non riesco ad aggiornare il firmware della telecamera ( attualmente Versione 1.2..2688). Attendo suggerimenti per risolvere il problema. Grazie Giuseppe

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
EvelinaS
Master
Master

Gentile @Beppespeed

 

Benvenuto nella Community Arlo!

 

Le stiamo per inviare un messaggio in privato per acquisire qualche informazione in più sul suo sistema Arlo.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Arlo Team 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

21 RISPOSTE 21
EvelinaS
Master
Master

Gentile @Beppespeed

 

Benvenuto nella Community Arlo!

 

Le stiamo per inviare un messaggio in privato per acquisire qualche informazione in più sul suo sistema Arlo.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Arlo Team 

 

 

Gcpdf60
Aspirant
Aspirant

anch'io stesso problema. Dopo tre giorni dll'installazione una telecamera segnala livello della batteria al 25% mentre l'altra è al 97%. Entrambe sono nella stessa stanza a pochi metri dalla base.

La telecamera è difettosa? Come posso risolvere?

grazie


Beppespeed ha scritto:
Buongiorno, ho acquistato una seconda stazione con due telecamere. Appena installate, una delle due telecamere è risultata avere le batterie scariche (3%), mentre l'altra (contenuta nella stessa confezione - 1 base 2 telecamere), risultava perfettamente carica, Dopo svariati tentativi per verificare se fosse una falsa lettura dello stato di carica, ho sostituito le batterie con un set nuovo. Anche dopo la sostituzione le batterie risultano scariche (2%). Inoltre, forse per la segnalazione del basso livello di batterie, non riesco ad aggiornare il firmware della telecamera ( attualmente Versione 1.2..2688). Attendo suggerimenti per risolvere il problema. Grazie Giuseppe



EvelinaS
Master
Master

Gentile @Gcpdf60

 

Benvenuto nella Community Arlo!

 

Quale versione del firmware ha la videocamera in questione? Dove ha acquistato il sistema Arlo? Quando ha inserito 

le batterie il livello di batterie era al 100%? Per quanto tempo al giorno ha utilizzato la videocamera in questione per

effettuare lo streaming in diretta e il sensore di movimento negli ultimi tre giorni? La videocamera ha registrato molti video?

Scambiando le batterie con l'altra videocamera il livello delle batterie cambia o rimane lo stesso?

 

Verifichi se l'app Arlo mostra lo stesso livello di batterie utilizzando diversi dispositivi; PC tramite il sito https://arlo.netgear.com/#/login,

l'applicazione Arlo per i dispositivi mobili (iOS,  Android). 

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 


Evelina

Arlo Team 

 

 

Gcpdf60
Aspirant
Aspirant

Ho aggiornato il FW subito dopo l'installazione: le telecamere hanno la versione1.2.4941.

Subito dopo l'inserimento entrambe le batterie erano al 100%.

Ho usato le telecamere solo per provare le funzionalita, pochi minuti in totale solo di visione streaming, senza effettuare registrazioni. Ho provato anche i sensori di movimento ma poi le ho lasciate Disattivate e dopo qualche giorno mi sono accorto che l'indicazione della batteria era 25% su una mentre sull'altra era ancora al 97%.

Dopo essere rientrato a casa prima di seguire il suo consiglio ho semplicemente resettato la videocamera in questione estraendo le batterie e dopo averla riaccesa l'indicazione è tornata al 97%.

Qualche idea su cosa possa essere successo?

Moniterò la situazione e le farò sapere se il malfunzionamento si ripresenta.

grazie

Giacomo

EvelinaS
Master
Master

Salve Giacomo,

grazie per l'aggiornamento.

 

Probabilmente si è trattato di un falso contatto o una delle batterie era inserita al contrario. Se noterà altro comportamento anomalo non esiti a segnalarlo.

 

Buona giornata.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Arlo Team 

 

 

 

 

 

ClaudioC
Guide
Guide

Buongiorno,

purtroppo sto riscontrando anche io lo stesso problema sopra indicato.

Ho installato due telecamere ed una delle due, dopo solo pochi minuti di utilizzo, è passata dal 97 al 24% di batteria.

Questo valore è rimasto costante tutta settimana, nonostante l'utilizzo.

Oggi ho provato ad estrarre le batterie dalla telecamera ed a misurarne la tensione.

Con stupore scopro che le batterie sono cariche e mi restituscono un valore approssimativo al 3Volt.

Reinserisco le batterie all'interno della telecamera e con altrettanto immenso stupore, accedendo all'app Arlo, scopro che ora la telecamera mi segnala una carica al 91%.

Ho deciso comunque di sostituire tutte le batteria con batterie nuove e testate in precedenza. 

Accendo la telecamera e la carica è al 100%. Accedo al live streaming per circa 40 secondi e la carica mi passa dal 100 al 97 %.

Temo che la telecamera abbia qualche problema nel rilevare la tensione corretta delle batterie e a restituire poi il valore di carica.

Qualcuno mi aiuta a risolvere il mio problema?

Entrambe le telecamere sono aggiornate al firm. 1.2.7730 e l'altra telecamera non ha dato nessun problema del genere.

Grazie.

EvelinaS
Master
Master

Buongiorno @ClaudioC

 

Grazie per il post. Ha posizionato la telecamera in questione all'interno o all'esterno? Se accede all'App utilizzando diversi dispositivi (PC, Smartphone, Tablet) il livello di carica delle batterie è sempre lo stesso? Che marca di batterie ha provato nella telecamera in questione? Incorretta l'informazione circa la carica delle batterie poteva essere dovuta al fatto che all'inizio la telecamera non era aggiornata all'ultima versione del firmware disponibile. 

 

Se non ha ancora provato suggerirei di rimuovere la telecamera in questione dal sistema, poi sincronizzarla di nuovo alla base, quindi verificare il livello di batterie. Se la problematica persiste si metta in contatto con l'assistenza tecnica per scoprire le cause di questo anomalo comportamento.

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

ClaudioC
Guide
Guide
Buongiorno,
telecamera esterna, come quella perfettamente funzionante. Batterie Duracell trovate all'Interno della confezione.Da qualsiasi dispositivo visionassi la telecamera risultava una carica residua bassa ed incorretta.
Ho provato a risincronizzare la telecamera dopo il mio post ed ora ne sto verificando il funzionamento...spero si sia risolto il problema ma per ora non ho ancora un riscontro certo.
Grazie
EvelinaS
Master
Master

Salve @ClaudioC

 

Grazie per il feedback. Continui a monitorare il livello di carica delle batterie nella telecamera in questione. Se il comportamento anomalo dovesse ripresentarsi, si metta in contatto con l'assistenza tecnica. 
 

Buona giornata!

 

Evelina

Team NETGEAR 

ClaudioC
Guide
Guide
Buongiorno,
la scorsa notte le telecamere hanno ricevuto un aggiornamento del firmware.
Ora hanno entrambe valori diversi di carica residua...addirittura i valori delle telecamere si sono invertitit tra di loro.
È successa una cosa simile anche ad un mio collega.
Vorrei sapere se qualcuno ha notato questo inconveniente.
Grazie
Gcpdf60
Aspirant
Aspirant

Buona sera,

che versioni FW risultano installate nella telecamere e nella stazione base?

Io nell'ultimo mese non ho più avuto anomalie nella segnalazione del livello batterie, avendo:

 

FW stazione base 1.8.1_9161

FW camera: 1.2.9901

 

Quando avevo segnalato lo stesso suo problema a luglio il FW sulle telecamere era 1.2.4941

 

ClaudioC
Guide
Guide
Buongiorno,
e grazie per la risposta.

Da un giorno ho anche io gli stessi firmware.
Il livello di batteria sembra stabile anche se dopo l'aggiornamento si sono invertiti i valori di carica delle due telecamere.
Ed ora sembra che funzionino anche le notifiche dell'app. Aspetto a dirlo però...prima farò ancora un paio di prove.

Grazie
ClaudioC
Guide
Guide

Buongiorno,

a seguito di un nuovo aggiornamento ricevuto questa notte, i valori di carica residua delle batterie di entrambe le telecamere sono nuovamente cambiati.

Non capisco il perchè ma è già la seconda volta che a seguito di aggiornamento firmware mi succede questo inconveniente.

Addirittura una è calata dal 83% al 74%, mentre l'altra è passata dal 88% al 96%...la trovo una cosa inammissibile questa instabilità dopo ogni aggiornamento.

A qualcuno di voi è capitato?

Ad un mio amico, che ha acquistato le telecamere assieme a me è successa la stessa cosa.

 

Firmw. telecamera:1.2.10342

firm. Base: 1.8.1.1_10234

 

Grazie

EvelinaS
Master
Master

Buongiorno Claudio, 

 

Bentornato!

Dopo l'aggiornamento del firmware ha provato a spegnere e riaccendere le telecamere? Il livello delle batterie era uguale? Provi a sincronizzare di nuovo le telecamere con la stazione base e verifichi il livello delle batterie mostrato nell'App Arlo.

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

ClaudioC
Guide
Guide

Buongiorno,

si ho provato a spegnere e riaccendere ma non è cambiato nulla.

 

Purtroppo questo è il secondo aggiornamento che ricevo e che mi da lo stesso problema. E sarebbe la quarta volta, che per problemi di valori di carica residua sballata, risincronizzo le telecamere.

 

Quello che mi premeva capire era se anche ad altre persone era capitata la stessa cosa.

 

Ho constatato che ad un mio amico è successo....ma volevo sapere se la questione era estesa a tutti o no.

 

 

Grazie

EvelinaS
Master
Master

Buongiorno Claudio, 

 

Grazie per la risposta. Per quanto riguarda la Community fino adesso non abbiamo ricevuto segnalazioni simili alla sua. 

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie dopo le verifiche con assistenza tecnica.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

ignazio56
Aspirant
Aspirant

Buonasera.

Una delle videocamere segnala batteria scarica.

Ieri segnalava 97%

Oggi è mancata corrente per circa 4 ore.

Ho estratto le batterie e poi rimesse

sincronizzata.

Risultato segnala 8%.

Firmaware 1.2.10342.

Grazie

Ignazio

EvelinaS
Master
Master

Gentile @ignazio56,

 

Benvenuto nella Community Arlo! 

Suggerirei di mettersi in contatto con assistenza tecnica per consentire altre verifiche.

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

Griso
Aspirant
Aspirant
La luce bleu per la sicronizzazione, non si accende
Griso
Aspirant
Aspirant
Cosa devo fare? C'è un sistema per risettare la telecamera VMC3030 ?
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Griso,

Bentornato nella Community.

 

La videocamera funzionava prima o è nuova (prima sincronizzazione?)

Quando toglie e inserisce nuovamente le batterie, il LED si accende? Di che colore?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR