Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 8 risposte
  • 7752 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 3 con conversazione attiva
PaoloV
Tutor
Tutor

Salve, ho installato il sistema con due telecamere senza fili un anno fa e hanno sempre funzionato correttamente. Da circa una settimana invece una delle due telecamere sembra non rilevare movimento almeno che non passi ad una distanza massima di une metro. Ho provato a cambiare le pile e tenerla spenta per 24 ore. L'altra funziona perfettamente. Ho riavviato pure la station. Si può essere danneggiata in qualche modo ? È attacca con il kit a due metri da terra al riparo da pioggia diretta. Il caldo può dar fastidio? Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
EvelinaS
Master
Master

Gentile @PaoloV

 

Grazie per la risposta.

Ha già provato a rimuovere la videocamera dal sistema e sincronizzarla di nuovo alla stazione base? A quanto ha impostato il livello del sensore di movimento sulla videocamera in questione? Acceda nella modalità 'Attivata' poi selezioni la videocamera in questione e verifichi se il livello del sensore di movimento risulti lo stesso quando ha effettuato il 'Test di movimento'. 

 

Rimaniamo in attesa di suoi riscontri.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Arlo Team 

 

 

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
EvelinaS
Master
Master

Salve @PaoloV

 

Bentornato!

 

Quanto è distante la videocamera in questione rispetto alla stazione base? L'altra videocamera posta nella stessa posizione è in grado di rilevare movimento oltre ad un metro? La videocamera è esposta alla luce solare diretta?

 

La videocamera Arlo senza fili è dotata di un sensore di movimento che rileva i cambiamenti di temperatura che si verificano di fronte la videocamera stessa.

Può fare riferimento a questo articolo Come funziona la sensibilità di rilevamento dei movimenti di Arlo?  

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Arlo Team 

PaoloV
Tutor
Tutor
Allora, dopo vari test posso dire che cambiando la telecamera con l altra questa funziona perfettamente.
La posizione è in un angolo di un portico riparato dal sole diretto e dall acqua .
La cosa strana della telecamera "difettosa" è che se faccio il test di movimento il led giallo si accende ad una distanza di circa 5 metri , punto dove si trova la porta da controllare. Salvo e torno in modalità movimento e niente a 5 metri non funziona piu. Ripeto ha funzionato fino a circa 10 giorni fa.
EvelinaS
Master
Master

Gentile @PaoloV

 

Grazie per la risposta.

Ha già provato a rimuovere la videocamera dal sistema e sincronizzarla di nuovo alla stazione base? A quanto ha impostato il livello del sensore di movimento sulla videocamera in questione? Acceda nella modalità 'Attivata' poi selezioni la videocamera in questione e verifichi se il livello del sensore di movimento risulti lo stesso quando ha effettuato il 'Test di movimento'. 

 

Rimaniamo in attesa di suoi riscontri.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Arlo Team 

 

 

PaoloV
Tutor
Tutor

Ho risolto dissociando la telecamera. Una volta risincronizzata ha iniziato a funzionare come prima. Grazie

Fanga
Guide
Guide

Buongiorno,

anche io ho un problema di rilevamento su una videocamera posta sotto una fioriera/balconcino a controllare il garare che mi vede praticamente quanto sono ad un metro dalla stessa..., avendola messa li, la videocamera più di tanto non riesco a farla guardare in altro in quanto il supporto è la semisfera... potrebbe essere una soluzione quella di capovolgere la telecamera in modo da avere il sensore di movimento nella parte superiore e poi impostare il ribaltamento dell'immagine??

 

spero di essere stato chiaro

 

Grazie, Saluti

EvelinaS
Master
Master

Gentile @Fanga

 

Bentornato!

Come ha impostato il livello di sensibilità sulla videocamera che è puntata sul garage? Potrebbe essere utile modificare il posizionamento della videocamera in questione. Verifichi se l'angolatura della videocamere è ottimale, può utilizzare l'opzione Test di rilevamento del movimento'. Questa opzione si trova nella sezione 'Impostazioni> I miei dispositivi sotto la voce 'Regola impostazioni'. Può fare riferimento a questo articolo In che modo posso posizionare la mia videocamera Arlo?

 

Inoltre sulla videocamera Arlo senza fili è presente una filettatura. Grazie a questa filettatura possiamo utilizzare altri modelli di supporto come ad esempio VMA1000. Questo accessorio è comodo se dobbiamo posizionare la videocamere in un posto dove è difficile utilizzare il supporto a semi sfera. 

Può trovare maggiori informazioni qui

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Arlo Team 

 

 

 

 

 

Fanga
Guide
Guide

La sensibilità di quella cam è al 95% e proprio effettuando il test scopro che si attiva proprio quando gli sono sotto e a quel punto è già tardi...

Ho provato a capovolgerla in modo da ottenere il sensore di rilevamento nella parte superiore e ho riscontrato un leggero miglioramente ma nulla di speciale...

è un peccato però che non riesca a vedere bene i movimenti che vanno verso la telecamera e che non sono laterali!

Non si potrebbe tramite aggiornamento migliorare questa cosa??

 

Grazie, Saluti

 

EvelinaS
Master
Master

Gentile @Fanga

 

Grazie per il feedback.

Si,i movimenti devono avvenire in modo laterale altrimenti la videocamera non è in grado di rilevarli. Può fare riferimento a questo thread Come funziona il sensore di movimento? 

 

In ogni caso può lasciare il suo feedback nella sezione Scambio di idee Arlo perchè viene rivista periodicamente dai nostri sviluppatori con il fine di implementare il sistema di sicurezza Arlo.

 

Buon pomeriggio.

 

Evelina

Arlo Team