Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Stazione base VMB3000 offline

Rispondere
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 2642 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva
manupress
Aspirant
Aspirant

Buongiorno.

Sto utilizzando stazione base + 3 camere wi-fi, modello ARLO VMS3330.

Dopo 2 anni di corretto funzionamento, da circa una settimana la stazione base VMB3000 risulta sempre offline. La prima spia (accensione) è verde, mentre la seconda (connessione) lampeggiante verde. La stazione base è collegata via ethernet ad un modem Vodafone, regolarmente funzonante. 

Ho provato a rimuovere la stazione base, resettarla e riconfigurarla, ma resta sempre offline. Ho anche sostituito il cavo ethernet. Cos'altro potrei fare?

Grazie in anticipo

Manuela

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @manupress,

 

La ringrazio per aver risposto.

 

Mi dispiace per la sua problematica.

Visto che dice che usa il sistema già da 3 anni non posso reindirizzarla al supporto tecnico per la sostituzione perché il suo sistema è ormai fuori garanzia.

 

Le posso ancora consigliare di provare a collegare le telecamere (una dopo l'altra) via un cavo micro USB alla stazione base e tentare la risincronizzazione.

 

Cordiali Saluti, 
Aleksandra
Team Arlo ​​​

Visualizza soluzione nel messaggio originale

7 RISPOSTE 7
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @manupress,

 

grazie per il suo post e Benvenuta nella Community!

 

Dopo il reset del dispositivo il sistema non si è mai risincronizzato oppure una volta sincronizzato ha smesso di funzionare?

 

Come si comporta ora la terza spia?

 

Dove sono posizionate le telecamere?

 

Ha forse ultimamente acquistato e posizionato nelle vicinanze del sistema qualche dispositivo basato sul funzionamento della rete wireless?

 

Mi sa dire più o meno quanti dispositivi sono collegati al suo router in wifi?

 

La invito a rimuovere tutte le telecamere dall'account, togliere e rimettere le pile e risincronizzare i dispositivi uno dopo l'altro avendoli avvicinati alla stazione base. Se è possibile la prego di lasciare una telecamera vicina alla centralina per verificare il suo comportamento.

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo

 

 

 

manupress
Aspirant
Aspirant

Gentile Aleksandra,

Grazie della risposta.

 

No, non ho aggiunto nuovi dispositivi alla rete wireless di casa, alla quale sono collegati ormai da tempo 2 telefoni cellulari, 1 computer, 1 tablet ed una TV.

 

Al momento, la prima spia è verde fissa; la seconda è verde ma lampeggiante, e la terza si è spenta completamente.

 

Al modem Arlo sono collegate 3 vdeocamere; la distanza massima è di meno di 50 metri dal router.

 

Dopo aver eseguito un paio di volte il reset, il dispositivo non si è mai più sincronizzato.

Seguirò pertanto le Sue indicazioni di rimuovere anche le camere una per una e riconfigurarle.

 

Nel frattempo, la ringrazio molto x la risposta.

 

 

 

 

 

 

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @manupress,

 

Precedentemente tutto funzionava senza interruzioni?

Le vorrei chiedere di effettuare uno speedtest sulla linea internet.

Ha notato alcune interruzioni di Internet ?

 

Ha provato di avvicinare le telecamere alla stazione base?

La prego di verificare che stato ha presentemente la stazione base sull'applicazione.

 

La invito a consultare l'articolo - 

Come devo posizionare la mia videocamera Arlo senza fili?

 

Presumo nel suo caso il problema possa stare nella lontananza delle telecamere dalla stazione base. 

La prego di notare che la distanza massima viene diminuita con ogni ostacolo e ogni interferenza .

 

Cordiali Saluti, 
Aleksandra
Team Arlo 
 

manupress
Aspirant
Aspirant

Gentile @AleksandraK , grazie del messaggio.

La connessione internet risulta regolare, senza interruzioni.

 

Prima di questo "inconveniente" l'apparecchio ha funzionato correttamente per più di due anni.

 

La distanza telecamere-stazione base è sempre stata la medesima. E' circa 20 metri...tenendo conto dei muri che la separano  si può paragonare, suppongo, ad una distanza lineare di 50m...i vostri apparecchi dovrebbero arrivare a circa 90. Quindi presumo che non sia questo il problema.

 

Anche avvicinando una camera alla stazione base, mi appare sempre il messaggio "stazione base offline".

 

 

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @manupress,

 

Grazie per la sua risposta.

 

Le vorrei chiedere, se è possibile, di allegare una screenshot dalla schermata:

 

Impostazioni > modalità 

 

La pregherei inoltre di rimuovere solo le telecamere dall'account, togliere e rimettere le batterie per poi dunque risincronizzarle.

 

 

Le telecamere funzionano bene alla distanza massima di 90 metri in linea d'aria dalla stazione base però la prego di ricordarsi che ogni interferenza ed ostacolo la diminuiscono.

 

Se i passi consigliati non dovessero portare alla risoluzione della problematica la invito a contattare il supporto tecnico.

 

Cordiali Saluti, 
Aleksandra
Team Arlo ​

manupress
Aspirant
Aspirant

Gentile @AleksandraK,

Grazie della rispsta.

 

La modalità era chiaramente Attivata.

Come detto, utilizzo da più di 3 anni i dispositivi e non ho mai avuto problemi; la rete wi-fi è OK ed anche la distanza stazione-base dispositivi è la medesima da sempre.

 

Come da Lei suggerito, ho rimosso dall'account le telecamere, togliendo anche le batterie (nel caso me lo chieda, ho verificato che fossero cariche) e ho provato a sincronizzarle. Solo una di queste si è effettivamente collegata, per una giornata soltanto.

Stante il problema  persistente e la necessità che avevo, ho acquistato 2 nuove telecamere Arlo che ho sostituito a quelle in mio possesso. Ora funziona di nuovo tutto!

 

La ringrazio comunque

M

AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @manupress,

 

La ringrazio per aver risposto.

 

Mi dispiace per la sua problematica.

Visto che dice che usa il sistema già da 3 anni non posso reindirizzarla al supporto tecnico per la sostituzione perché il suo sistema è ormai fuori garanzia.

 

Le posso ancora consigliare di provare a collegare le telecamere (una dopo l'altra) via un cavo micro USB alla stazione base e tentare la risincronizzazione.

 

Cordiali Saluti, 
Aleksandra
Team Arlo ​​​