Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Ritardo nell'avvio dello streaming e streaming in differita

Rispondere
Statistiche discussione
  • 4 risposte
  • 3308 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva
Giacmar
Tutor
Tutor

Buongiorno,

 

Il 12 c.m. sono passato alla fibra ottica TIM ed il giorno seguente ho installato il kit Arlo. Ho riscontrato i problemi in oggetto, ovvero:

  • fino a 10 secondi circa per avviare lo streaming delle videocamere
  • 1 secondo circa di ritardo della trasmissione degli eventi al dispositivi

Alcuni dettagli che ritengo utile elencare:

  • Dispositivi utilizzati: PC, iPad, iPhone
  • Sistema operativo PC: Windows 7 64 bit
  • iOS 9.3.5
  • Browser: Internet Explorer 11/Chrome
  • Modem router wifi TIM Smart Modem Techicolor
  • Speedtest: ultima rilevazione 52.71 download, 19,66 upload
  • Livelli abitazione: 3
  • Le telecamere ricevono ottimamente su tutti i livelli dell'abitazione
  • Non essendo riuscito ad installare l'applicazione Netgear Analytics, ho verificato tramite un altro software la presenza di una rete wireless sulla mia stessa frequenza (probabilmente quella dell'abitazione adiacente).

Pensate che sia possibile arrivare ad uno streaming live e a ridurre le tempistiche di visualizzazione degli eventi?

 

Grazie,

 

Marco

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Giacmar
Tutor
Tutor

Buonasera Elisabetta,

Rispondo solo ora perché ho potuto attivare definitivamente il sistema, fissando le telecamere ai muri esterni, solo qualche giorno fa.

Il ritardo di un secondo circa al quale mi riferivo riguarda la "diretta", nel senso che visualizzo gli eventi sul dispositivo con un secondo di ritardo. I 10 secondi di cui parlavo si riferiscono al tempo necessario per avviare lo streaming. 

Purtroppo non riesco ad installare l'applicazione che mi ha consigliato sul mio iPhone. 

In ogni caso, per ora non si tratta di inconvenienti così grossi.

Grazie per l'assistenza e buon lavoro.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Giacmar,

Bentornato nella Community

 

Il sistema risulta spento. L'ha spento lei? Se sì, potrebbe riaccenderlo cortesemente?

Se no, come sono i LED nella Stazione base?

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Giacmar
Tutor
Tutor

Buongiorno Elisabetta,

Grazie per avermi risposto.

Mi scuso per l'inconveniente, sono stato io a spegnere il sistema ieri, poiché non ho ancora avuto modo di posizionare definitivamente le Arlo.

Ora è tutto acceso e i led della stazione base sono accesi (i primi tre da sinistra).

Grazie per l'assistenza.

Marco

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Giacmar,

1 secondo di ritardo è riferito alla ricezione della notifica push o mail?

 

Qualche secondo di ritardo nello streaming è considerato normale. I 10 secondi di ritardo sono fissi o oscillano fino a un massimo di 10? Avviene per tutte le videocamere? Attiva lo streaming contemporaneo su più videocamere?

 

Le consiglierei di fare anche un’analisi dell’ambiente wifi per vedere eventuali interferenze, può utilizzare l’app gratuita Netgear Wifi Analytics

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Giacmar
Tutor
Tutor

Buonasera Elisabetta,

Rispondo solo ora perché ho potuto attivare definitivamente il sistema, fissando le telecamere ai muri esterni, solo qualche giorno fa.

Il ritardo di un secondo circa al quale mi riferivo riguarda la "diretta", nel senso che visualizzo gli eventi sul dispositivo con un secondo di ritardo. I 10 secondi di cui parlavo si riferiscono al tempo necessario per avviare lo streaming. 

Purtroppo non riesco ad installare l'applicazione che mi ha consigliato sul mio iPhone. 

In ogni caso, per ora non si tratta di inconvenienti così grossi.

Grazie per l'assistenza e buon lavoro.