Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 4436 visualizzazioni
  • 5 kudos
  • 2 con conversazione attiva
nio74
Initiate
Initiate

Salve, ho preso il sistema arlo vms3130, vorrei sapere se posso collegare la base alla mia rete wifi come hotspot. Senza dover collegare il cavo ethernet, così da poter posizionare la base lontana dal modem. Grazie.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @nio74,
Grazie per il post e benvenuto nella Community!

 

Uno dei requisiti minimi per il funzionamento del sistema Arlo senza fili è che la stazione base sia collegata via cavo Ethernet. Non è quindi possibile la soluzione da lei ipotizzata. Qualora avesse la necessità di posizionare la stazione base lontano dal modem può utilizzare un extender o adattatore powerline. Può collegare in WiFi l'extender/powerline al modem e collegare la stazione base via cavo Ethernet all'extender/powerline (l'importante è quindi che sia dotato di una porta Ethernet). In questo modo può posizionare la stazione base nel punto che preferisce.

 

Per maggiori informazioni la invito a consultare l'articolo In che modo posso aumentare la portata del segnale wireless del mio sistema Arlo?

 

A disposizione per eventuali chiarimenti

 

Cordiali Saluti
Elisabetta L.
Arlo Team

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @nio74,
Grazie per il post e benvenuto nella Community!

 

Uno dei requisiti minimi per il funzionamento del sistema Arlo senza fili è che la stazione base sia collegata via cavo Ethernet. Non è quindi possibile la soluzione da lei ipotizzata. Qualora avesse la necessità di posizionare la stazione base lontano dal modem può utilizzare un extender o adattatore powerline. Può collegare in WiFi l'extender/powerline al modem e collegare la stazione base via cavo Ethernet all'extender/powerline (l'importante è quindi che sia dotato di una porta Ethernet). In questo modo può posizionare la stazione base nel punto che preferisce.

 

Per maggiori informazioni la invito a consultare l'articolo In che modo posso aumentare la portata del segnale wireless del mio sistema Arlo?

 

A disposizione per eventuali chiarimenti

 

Cordiali Saluti
Elisabetta L.
Arlo Team

nio74
Initiate
Initiate

La ringrazio per la risposta, immaginavo già l'esito ma ho voluto chiedere ugualmente perchè sulla stazione c'era il simbolo della casetta col wifi e ho visto dalle spiegazioni che servirà per applicazioni future. Chi lo sà magari un giorno si potrà fare un upgrade per ovviare a questa mancanza.

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @nio74,
grazie per il feedback.

La invito a condividere la propria idea nella nostra sezione "Scambio di idee Arlo". Questa sezione è dedicata esclusivamente alle idee/suggerimenti e feedback dei nostri clienti, e viene rivista periodicamente dai nostri sviluppatori con il fine di implementare il sistema di sicurezza Arlo. 
 
Più sono i kudos assegnati a un’idea, più aumenta la possibilità che questa venga presa in considerazione dai nostri sviluppatori. 

Per questo le consiglio di controllare che non sia già stata pubblicata da qualche altro utente. In quel caso basterà assegnare un kudos.

 

La invito anche a consultare le caratteristiche della videocamera Arlo Q che non ha la stazione base e si collega direttamente al WiFi di casa.

 

Le auguro una buona giornata

 

Cordiali Saluti
Elisabetta L.
Arlo Team