Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 2625 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
psa55
Aspirant
Aspirant

Buongiorno,

 

ho appena acquistato un sistema Arlo Wire Free. Non ho avuto problemi di installazione ma ho riscontrato che quando provo ad accedere alla videocamera spesso la connessione non riesce.

Riporto alcune informazioni sull'impianto:

- La base si trova a circa 5-6 metri dalla telecamera per cui non penso sia un problema di distanza

- l'intensità del segnale wifi riportata dall'applicazione è massima.

- la connessione adsl dell'abitazione è abbastanza scadente (circa 2Mb)

- la base è installata accanto al modem/router (che usa una sua wifi)

 

Avete qualche suggerimento su quale possa essere il problema e come possa fare a risolverlo?

 

Grazie,

Pasquale

 

3 RISPOSTE 3
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @psa55,

Benvenuto nella Community e grazie per il post.

 

Che gestore internet ha e qual'è la capacità della sua banda in upload? Può testarlo con www.speedtest.net

Ci sono molti altri dispositivi in wireless a casa?

 

Ci sono ostacoli tra la videocamera e la stazione base (muri, finestre)? Se avvicina la videocamera la situazione cambia?

 

RImaniamo in attesa di sue

 

Cordiali Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

psa55
Aspirant
Aspirant

Gentile Elisabetta,

 

grazie per la risposta che mi ha inviato. Rispondo alle sue domande:

 

- Il gestore internet è TeleTu e la velocità della rete è molto bassa. In questo momento non ho la possibilità di fare una verifica, ma normalmente la velocità di upload è di circa 300-400 Kb mentre quella di download è tra 1-2 Mb. Questo fine settimana potrò fare una verifica più precisa. In ogni caso dalla sua domanda mi sembra di capire che una limitata velocità di upload potrebbe essere una delle cause del problema.

- In questo momento non vi sono altre apparecchiature wireless in casa, tranne il modem/router che ha la wireless attiva. Come dicevo nel post precedente la base Arlo si trova accanto al modem router.

- La videocamera è posta all'esterno, ad una distanza di circa 5 m dalla base. Tra la base e la videocamera c'è  una porta finestra con persiana in alluminio. L'intensità del segnale wifi riportata dall'applicazione è massima.
- le batterie sono cariche e sono quelle fornite in dotazione
- La videocamera è settata in modalità ottimizzazione durata della batteria.

 

Normalmente riesco a visualizzare lo stato della videocamera (livello della batteria e del segnale wifi) ma non riesco ad accedere alla funzione live.

Alcune volte l'applicazione da il messaggio "videocamera non presente" e presenta uno schermo verde.

 

La ringrazio ancora e resto in attesa di una sua risposta.

Cordiali saluti,

Pasquale

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentilissimo @psa55,

Uno dei requisiti minimi per il corretto funzionamento del sistema Arlo è 1mbps in upload (per maggiori informazioni Quali sono i requisiti minimi richiesti per installare il sistema Arlo?

 

Le consiglierei di provare il sistema in un altro ambiente con velocità superiore (ad esempio in ufficio) per vedere se il sistema funziona correttamente ed isolare il problema.

Provi anche ad avvicinare temporaneamente la videocamera alla stazione base per verificare la persistenza del problema.

 

Cordiali Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR