Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Problema tim fibra

Rispondere
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 1510 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Paolol77
Aspirant
Aspirant

Buongiorno ho da anni un sistema arlo semplice che ha sempre funzionato perfettamente con tutti i modem ma da quando sono passato alla fibra tim il sistema ha smesso di funzionare. Pur impostando più volte le telecamere e nonostante molteplici reset e nuove installazioni, le videocamere risultano praticamente sempre off-Line. 
ho bisogno di assistenza grazie 

 

5 RISPOSTE 5
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Paolol77,

 

La ringraziamo per il post e benvenuto nella community Arlo!

 

Si è assicurato che non sia la stazione base a essere offline? Di che colore è il secondo led da sinistra sulla sua base, quando il problema si manifesta?

 

La posizione delle camere non è cambiata da quando ha iniziato a usufruire della fibra TIM?

 

Non sono stati aggiunti nuovi dispositivi Wi-Fi nell'ambiente circostante?

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo

Paolol77
Aspirant
Aspirant

Le luci sono sempre verdi, quella delle base riguardante le telecamere va e viene.... non ho praticamente nessun dispositivo wifi ma tutto cablato , in wifi ci sono solo i telefonini ( 2 ) e un iPad... come prima..  

 

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Paolol77,

 

La ringraziamo per il suo post.

 

Avvicinando una o più camere alla stazione base non ci sono cambiamenti nel comportamento?

 

Quale carica mostrano le batterie delle camere, quando risultano online?

 

Con il passaggio alla fibra TIM, ha anche sostituito il modem router?

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo

Paolol77
Aspirant
Aspirant

la distanza non cambia l situazione, le batterie sono tutte nuove della PANASONIC , logicamente il modem è cambiato con un modem tim per fibra completamente diverso dal precedente 

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @Paolol77,

 

La ringraziamo per il suo post.

 

Se non già fatto, La prego di provare a modificare il canale Wi-Fi sulla banda 2.4 GHz del modem a cui la stazione base è collegata, impostandolo su uno fisso, preferibilmente quello più libero fra tutti; per poter verificare il canale più libero può eseguire uno scan tramite un'applicazione come questa.

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo