Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 663 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Gianfranco78
Aspirant
Aspirant
Buonasera, da circa 1 mese le mie telecamere arlo scaricano le batterie appena sostituite in circa una settimana. Oltretutto il sistema è impostato per funzionare solo durante la mia assenza ed essendo al momento in Smart si attivano di rado (solo la notte le faccio funzionare anche in mia presenza).
È già la seconda volta che cambio tutte e 16 le batterie e nel giro di una settimana, 10 gg mi ritrovo con tutto il sistema fuori uso con batterie scariche. Tralasciando il fatto che in questi 5 anni avrò speso in batterie quanto ho speso per il sistema intero, volevo sapere se c’è qualche difetto, anomalia che possa giustificare questo consumo abnorme di energia.
Grazie
3 RISPOSTE 3
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Gianfranco78,

 

La ringraziamo per il post e benvenuto nella community Arlo!
 

Potrebbe riferirmi a che distanza si trovano essere dalla stazione base? Qual è la loro qualità del segnale Wi-Fi?

 

Ha forse notato se le camere vanno spesso offline?

 

Distinti saluti,

 

Jurek

Team Arlo

Gianfranco78
Aspirant
Aspirant
Buongiorno, sono 4 telecamere, la più lontana è posizionata a circa 9 metri dalla base, che è quella che ha il segnale wifi più debole.
Prima di questi ultimi due mesi le batterie mi sono sempre durate almeno 2/3 mesi. Adesso si scaricano in poco più di una settimana.
Ogni tanto le telecamere andavano offline.
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @Gianfranco78,

 

grazie per la risposta.

 

Se le camere vanno spesso offline, ciò può indicare che esse fanno fatica a mantenere la connessione con la stazione base; dato il maggiore sforzo ne consegue uno scaricamento delle batterie più rapido.

 

Potrebbe riferirmi a che distanza si trovano le rimanenti? Che segnale Wi-Fi hanno? Che ostacoli ci sono fra di loro?

 

Eventualmente, avrebbe la possibilità di posizionare la camera che si trova più lontana di tutte a circa 3-4 metri dalla base e monitorarne il consumo? Ciò serve a verificare se la distanza e il debole segnale Wi-Fi possono avere qualcosa a che fare con lo scaricamento anomalo delle batterie.

 

Distinti saluti,

 

Jurek

Team Arlo