Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Non rileva più i movimenti

Rispondere
Statistiche discussione
  • 17 risposte
  • 7556 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 6 con conversazione attiva
Gabri72
Follower
Follower
Ho 5 telecamere wifi e da ieri il rilevamento movimenti non funziona più in nessuna telecamera. Le telecamere vengono rilevate senza problemi. Ho disinstallato tutto e ripristinato ma non ho risolto nulla. Se metto modalità attivata automaticamente mi ritrovo modalità disattivata. Cosa succede?
17 RISPOSTE 17
EvelinaS
Master
Master

Salve @Gabri72,

Grazie per il suo post e Benvenuto nella Community Arlo! 🙂

 

La invito a mettersi in contatto con assistenza tecnica, gli esperti provvederanno le opportune verifiche e la soluzione.

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Ivan87
Luminary
Luminary

Anche io sto riscontrando questo problema (e anche molti altri),

 

Se la modalità automanitica è ''Attiva'' sembra che sia tutto funzionate, chiusa e riaperta l'app (rimane scritta attivo) ma le icone d'allarme (l'uomo e orecchio) sono spente !!

Heavyhms
Tutor
Tutor

Confermo, la modalità "Programmazione" pare non attivare più il sensore movimento. Forzando la modalità Attivata in manuale invece funziona regolarmente

Ivan87
Luminary
Luminary

io ho appena chiamato l'assistenza e mi hanno consigliato di fare un reset alla base e scollegare tutte le batterie delle telecamere ..quindi significa rifare l'istallazione da capo (come al primo acquisto).

 

Mi hanno comunicato che in questi giorni è uscito un aggiornamento firmware e probabilmete la base non si interfacciata bene dando problemi.

 

Spero che facendo questa procedura si risolva il problema (perchè ne sto riscontarato anche altri) altrimenti è una perdita di tempo.

 

Questa sera faro' il reset e vi aggiorno se si risolve qualcosa .

Heavyhms
Tutor
Tutor

Grazie,

ho paura però si tratti di un'incompatibilità fra le telecamere arlo wire free (Arlo Smart Home Security Cameras firmware v 1.2.16720 uscito a gennaio) e la base Arlo Pro (firmware  1.10.0.4_20963)

Ivan87
Luminary
Luminary

ho perso solo tempo, facendo il reset non ho risolto nulla. 

 

 

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentilissimi,

Ci dispiace molto per i problemi riscontrati.

 

I nostri ingegneri stanno investigando al riguardo.

 

@Heavyhms le videocamere Arlo senza fili e la Stazione Base Arlo Pro sono compatibili.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Heavyhms
Tutor
Tutor

@ElisabettaL  grazie, le ho usate per mesi sulla base Arlo pro senza problemi, il mio dubbio era che, dati i recenti update della base e, in concomitanza, delle telecamere Arlo wire free pro, ma non delle telecamere standard, alcune funzioni del nuovo firmware della base andassero in conflitto con il firmware più datato delle telecamere e fosse quiindi necessario attenderne un update

Maxbass
Tutor
Tutor

Anche a me sta sucedendo che alcune telecamere non rilevino più la presenza. Non tutte ma solo 2 su 3 (entrambe con Hardware H7 mentre quella che lo rileva ha hardware H11 mentre il firmware è per tutte 1.2.16720). La base Station Ha hardware VMB3010v2 e firmware 1.1.0.4_20963. Attendo di conoscere quando ci sarà una soluzione per il problema. grazie 

EvelinaS
Master
Master

Benvenuto nella Community @Maxbass 🙂

 

Ha avuto la possibilità di segnalare il suo problema al team del supporto tecnico? Quale modalità utilizza? (Programmazione, Attivata o Personalizzata)

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

Maxbass
Tutor
Tutor

Salve @EvelinaS  stavo per scrivere al supporto, poi però ho visto questa discussione e mi sono fermato qui al momento perchè ho intuito che il problema era già al vaglio dei tecnici

Io ho provato sia con modalità "attivata" che con modalità "programmazione" e il risultato è lo stesso solo 1 telecamera (sempre la stessa) funziona le altre rimangono con disattivata la rilevazione dei movimenti

EvelinaS
Master
Master

Gentilissimo 🙂

Grazie per la risposta e altre informazioni. Ha provato per caso a creare una modalità personalizzata che non sia quella di default? Come viene mostrata nell'App Arlo (Dispositivi) l'icona dell'omino corrispondente all'attivazione del rilevamento del movimento? (nero o grigio) Dopo l'attivazione della modalità verifichi se nelle regole sono incluse le due telecamere in questione.

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

 

Maxbass
Tutor
Tutor

@EvelinaS ho provato a fare una modalità personalizzata ed in questo modo le tre telecamere funzionano. Le modalità di default purtroopo continano a d avere una telecamera sì e due no, purtroppo mentre posso usare la modalità nuova che ho creato per l'attivazione totale, non mi riesce di utlizzarla per programmmare degli orari... Qualche ulteriore suggerimento? grazie

EvelinaS
Master
Master

Gentilissimo, 

grazie per altre prove. Quale dispositivo utilizza per impostare la programmazione? Cosa intende per 'non mi riesce di utilizzarla per programmare degli orari'? La modalità personalizzata non appare tra le modalità disponibili o le appare qualche errore?

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

Maxbass
Tutor
Tutor

@EvelinaS, grazie per la risposta.

Provo a spiegare meglio il mio problema, 

con il "custom mode" che ho creato riesco a fare funzionare il rilevamento dei movimenti su tutte le videocamere, però è un modo che devo attivare o disattivare io ogni volta che mi serve (es quando esco di casa) e lo faccio tranquillamente sia da smartphone che da pc

Io prima usavo uno dei "modi" predefiniti: lo "schedule" che era molto comodo perchè avevo impostato deglio orari nei vari giorni durante i quali le vidocamere si attivavano per rilevare o meno i movimenti, ora anche in questa modalita, così come nell'atra predefinita ("armed") solo una videocamera si attiva con il rilevamento dei movimenti mentre le altre no, e non trovo, nell'edit del modo "schedule" il sistema per far sì che si attivino anche le altre videocamere

Grazie ancora per la collaborazione e spero si possa fare qualcosa per rendere di nuovo utilizzabile il modo "schedule"

buona giornata

Massimo

EvelinaS
Master
Master

Gentilissimo Massimo,

Grazie per altri chiarimenti, quindi, il problema si pone anche se utilizza nella programmazione la modalità personalizzata invece della modalità predefinita, ho capito bene? 

 

Buon pomeriggio.

 

Saluti,

Evelina

Team NETGEAR 

Maxbass
Tutor
Tutor

@EvelinaS

Grazie, ho visto solo ora (grazie a quanto mi hai detto nella tua risposta) che nel modo programmazione c'è la possibilità di cambiare dal predefino al customizzato.

Faccio subito le prove e poi comunicherò il risultato

Grazie ancora