Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

La telecamera è connessa ma non si vede il video

Rispondere
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 18402 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
DanielePreda
Aspirant
Aspirant

Ho acquistato da pochi mesi il set Arlo con 3 telecamere. Da qualche giorno

una telecamera risulta sincronizzata (vedo lo stato delle batterie e della ricezione wireless),

ma non mi è possibile vedere il video live, non vengono neppure registrati video di alcun tipo (su evento o meno).

Le altre due telecamere funzionano perfettamente. Ho visto che si tratta di un problema diffuso e

spesso segnalato dalla community. Ho perciò già sostituito le batterie con due set differenti nuovi,

ho resettato più volte la telecamera, l'ho rimossa e riaggregata alla rete ma niente da fare, il messggio che ricevo è:

"Connessione della videocamera non riuscita. Riprovare".

Come detto, la procedura di sincronizzazione avviene perfettamente, il dispositivo viene raggiunto dalla base station,

ma non è possibile in alcun modo avviare il video, né registrare. La telecamera ha 3 -4 mesi di vita ed è in perfetto stato.

Non ha subito danni né manomissioni.

I dati del mio sistema:

Base : 48XXXXXXXXXXX

Versione firmware: 1.7.5_6178

Versione hardware: VMB3010r2

Telecamera difettosa: 48XXXXXXXXXX

Connessione DSL: 4,4 Mbps (download) / 0,48 MBps (upload)

Come mi devo comportare? E' possibile sostituire la singola videocamera o devo cambiare tutto?

Grazie.

3 RISPOSTE 3
EvelinaS
Master
Master

Gentile @DanielePreda

Grazie per il post e Benvenuto nella Community Arlo!

Ha provato per caso a cambiare la posizione di questa videocamera? La videocamera in questione è in grado di rilevare il movimento e registrare un video?

La stazione base Arlo è collegata direttamente al router? 

Provi a rimuovere tutte tre le videocamere dal sistema e sincronizzare solo la videocamere in questione. La problematica con il Live streaming continua? 

Se si, apra un ticket di supporto per poter verificare il funzionamento della parte hardware. 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Arlo Team 

DanielePreda
Aspirant
Aspirant

Gentile Evelina, rispondo di seguito ai quesiti espressi:

- Ho provato a spostare la telecamera lasciando in prossimità della Base Station (meno di 1 metro dalla base), purtroppo la questione non cambia.

- La telecamera risulta connessa ma non mostra live né effettua registrazioni basate su movimento.

- La Base Station Arlo è connessa tramite cablaggio strutturato Gbit a un router Netgear GS724T.

- Ho rimosso tutte le telecamere e riconnesso solo quella "incriminata" ma nulla da fare, il messaggio di errore e i sintomi non cambiano.

Grazie,

Daniele

EvelinaS
Master
Master

Gentile Daniele, 

Grazie per la sua celere risposta.

Ha altri dispositivi collegati al modello dello Smart Switch da lei indicato i quali utilizzano la banda

larga della linea fornita dall'operatore del servizio d'internet?

A questo punto se utilizzando una sola videocamera la problematica continua, potrebbe trattarsi di

un problema legato alla parte hardware. Le suggerisco di aprire un ticket di supporto descrivendo

le prove e i risultati ottenuti.

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti.

Cordiali Saluti, 

Evelina

Arlo Team