Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Rispondere
Statistiche discussione
  • 23 risposte
  • 34472 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 9 con conversazione attiva
angeloalo
Aspirant
Aspirant

Ho acquistato tre telecamere di cui mi da gia da divetse volte dei problemi riguardanti il funzionamento degli infrarossi e quindi la non visibilità in notturna. Premetto che il segnale è buono e le batterie cariche ( un mese di vita). Chiedo se fosse possibile la sostituzione.

23 RISPOSTE 23
FedericaC
Arlo Employee Retired

Buongiorno angeloalo,

 

Grazie per la sua segnalazione.

 

Le abbiamo inviato un messaggio in privato per acquisire maggiori informazioni sul suo sistema Arlo.

 

Cordiali Saluti,

 

Federica C.

Arlo Team

angeloalo
Aspirant
Aspirant
Purtroppo il problema non è stato risolto avvicinando la telecamera alla stazione base. Credo proprio che sia un problema legato alla telecamera.
Gius77
Aspirant
Aspirant
Salve, ho lo stesso problema con gli infrarossi di una delle 3 camere del sistema Arlo. Da due giorni non funziona più. La camera va bene in tutte le altre funzioni, eccetto che la visione notturna. Potete aiutarmi? Grazie, Giuseppe
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Gius77,

benvenuto nella Community e grazie per il post!

 

Ha già provato a effettuare quanto suggerito nel thread Schermo nero telecamera arlo?

 

Cordiali Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Gius77
Aspirant
Aspirant
Grazie per i suggerimenti, ma la soluzione proposta nel thread "schermata nera" non ha funzionato. I led degli infrarossi sono accesi, non sento il click e ho notato un eccessivo consumo delle batterie rispetto alle altre 2 camere. Altri suggerimenti?
Grazie
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Gius77,

grazie per l'aggiornamento.

 

I LED degli infrarossi sono accesi solo al buio (o in scarsa presenza di luce) e non quando c'è molta luce. Me lo conferma? O rimangono sempre accesi?

 

Può indicarmi il numero seriale della videocamera (anche tramite messaggio privato).

 

Il sistema risulta offline al momento. Le chiederei la cortesia di riconnetterlo, qualora l'avesse scollegato.

 

Rimango in attesa di sue

 

Cordiali Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Gius77
Aspirant
Aspirant
I led degli infrarossi non sono sempre accesi, si accendono al buio quando rilevano un movimento (ad esempio se ci passo una mano davanti) e si spengono dopo un minuto circa.
Altra informazione: quando richiudo lo sportellino del vano batterie, dopo l'accensione del led blu per la sincronizzazione con la base, non si sente alcun click (suono che sento per le altre due). Che altro posso fare? Grazie per la sua disponibilità
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Gius77,

grazie per le informazioni.

 

Devo chiederle la cortesia di lasciare collegato il sistema Arlo per qualche giorno.

Se disattiva la visione notturna, esce dall'App, rientra nell'App e riattiva la visione notturna e infine apre e chiude il vano delle batterie, la visione notturna non si attiva neanche per un attimo?

 

Potrebbe gentilmente inviarci uno screenshot di come vede la videocamera in presenza di scarsa luce?

 

Infine, provi a scambiare la posizione con un'altra videocamera per vedere se cambia la situazione.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

marcozaffoni
Aspirant
Aspirant
Buonasera, anche la mia telecamera non accende gli infrarossi di notte.
ne ho 4.
3 funzionano e questa no.ha 3 giorni di vita.
Come posso fare?ho gia provato a fare il reset, tolto le batterie, disattivato e riattivato la visione notturna ma niente da fare.
EvelinaS
Master
Master

Buonasera @marcozaffroni, 

 

Benvenuto nella Community Arlo!

Dove ha posizionato la videocamera in questione? Quale versione del firmware risulta installata sulla videocamera? Se non ha ancora provato suggerirei di rimuovere la videocamera dall'account Arlo (Impostazioni> I miei dispositivi> Rimuovi dispositivo) e sincronizzarla di nuovo alla base Arlo. Se la problematica persiste suggerirei di rivolgersi presso il rivenditore per la sostituzione. 

 

Rimaniamo in attesa di suoi aggiornamenti. 

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR 

 

 

 

Simone90
Aspirant
Aspirant
Salve, anche io ho dei problemi con una delle 3 telecamere. Di recente spesso non funziona la visione notturna e solo effettuando la risincronizzazione riesco a farla ripartire. Ho acquistato il sistema circa 4 mesi fa. Ma il problema si sta presentando da circa un paio di settimane. Cosa mi consigliate di fare?
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Simone90
Benvenuto nella Community.

 

Se scambia la posizione con un’altra videocamera il problema persiste sempre nella stessa?

I LED rossi sono visibili al buio? Se mette una mano sopra l’obiettivo sente un leggero “click”?

Provi a disattivare la visione notturna > uscire dall’App > rientrare > riattivare la visione notturna.

Infine, se persiste, resetti la videocamera aprendo e chiudendo il vano delle batterie.  

 

In attesa di sue

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Simone90
Aspirant
Aspirant
Buonasera, confermo che anche cambiando posto alla telecamera il problema persiste sempre sulla stessa. I led rossi sono visibili al buio e si sente il click. Provando a disattivare non risolvo il problema. Devo resettarla ogni volta ma il problema si ripresenta dopo poche ore.
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Simone90,

la ringrazio per la risposta.

 

A questo punto la invito a contattare il supporto tecnico facendo presente le prove già fatte.

Qualora non le fosse di troppo disturbo le chiederei di aggiornare il post, una volta risolto con i tecnici.

 

Le auguro buona giornata

Elisabetta

Team NETGEAR

JefNiro
Aspirant
Aspirant

Ciao a tutti, appena acquistato il set delle due videocamere + base di controllo. Piazzate ieri e con una ho chiaramente il problema della visione notturna scura, qualsiasi cosa è irriconoscibile ben lontani dalla qualità di una normale videocamera con infrarossi. 

 

Mi sono documentato un po' e ho visto che sia nel Forum UK che questo la soluzione che consigliano tutti è la rimozione delle batterie, un reset delle videocamere dalla base di controllo. Anche in questo caso sembra però che il problema dopo un po' torna. In molti dicono che il problema si è presentato dopo l'aggiornamento con l'ultima versione del firmware... ma non sono convinto che sia colpa dell'ultimo firmware anche perchè questo problema si trascina da molti mesi e sembra che sia la versione "Normale" che la versione "Pro" ne sia affetta.

 

Proverò questo metodo con la mia videocamera sperando di esser più fortunato.  

 

Saluti

 

 

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @JefNiro,

benvenuto nella Community.

 

Può indicarmi le ultime quattro cifre del numero seriale della videocamera in questione?

 

Oltre a rimuovere le batterie della videocamera provi a:

- coprire con la mano completamente l'obiettivo e verificare che i LED rossi si accendano e che sia udibile un "click"

- scambiare posizione delle videocamere per vedere se il problema segue la stessa videocamera o meno

- disattivare la visione notturna, aprire e chiudere vano delle batterie, riattivare la visione notturna

 

Potrebbe anche allegare uno screenshot di come visualizza la videocamera in notturna?

 

In attesa di sue

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

JefNiro
Aspirant
Aspirant

Salve, grazie per la sua risposta. 

 

Dunque, le prove fatte sono:

 

- La verifica del click e il click si sente.

- Aprire il vano batteria, atteso 20 sec. circa e richiuso

- Verifica dei LED infrarossi accesi e sembrano tutti accesi quando la telecamera va in modalità notturna

 

Ho fatto un ulteriore prova, ho provato a invertire le due telecamere che ho in possesso e si vede chiaramente che sono diverse anche se secondo me nessuna delle due ha una qualità accettabile per un infrarosso.

 

Questa è quella che mostra il difetto (seriale finale 5B25):

 

Telecamera con difetto

 

 

Questa è quella che sembra mostrare il difetto ma meno marcato (fa parte dello stesso set) (seriale finale 9B10):

 

Arlo senza difetto

 

Saluti

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @JefNiro,
Ha disattivato la visione notturna, aperto e chiuso vano delle batterie e riattivato la visione notturna?

 

Può mandarmi anche uno screenshot di come visualizzano le videocamera nel luogo dov’è posizionata normalmente la videocamera “funzionante”?

Può infine modificare l’angolazione della videocamera con il problema? Ad esempio girandola più a sinistra o destra.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

JefNiro
Aspirant
Aspirant

"Ha disattivato la visione notturna, aperto e chiuso vano delle batterie e riattivato la visione notturna?"

 

No, questo procedimento non l'ho seguito, ho lasciato la visione notturna attivata, ho aperto e chiuso il vano e poi ho ricontrollato. Proverò come mi ha detto e le farò sapere, grazie!!

 

Normalmente l'immagine è questa: 

 

Diurna

 

Saluti

JefNiro
Aspirant
Aspirant

Ho eseguito il procedimento suggerito, non ha funzionato neanche con questa procedura.

 

Credo che il problema sia dovuto alla limitazione delle videocamere Arlo per la visione nottura, le specifiche parlano di 7,2 metri di distanza massima per la visione notturna e credo che le mie videocamere siano posizionate a queste distanze. Il problema è che con queste distanze la qualità della visione nottura (sembra) cala drasticamente! Non ho misurato la distanza effettiva ma credo che sia attorno ai 6-7 metri.

 

Indubbio il fatto che le due videocamere si comportino in modo leggermente diverso e a quanto pare (mi sono documentato) il problema è dovuto a un diverso/errato settaggio dell'AGC (Auto Gain Control) purtroppo effettuabile solo tramite un cambiamento del firmware.

 

Concludendo le videocamere hanno sicuramente diversi pregi, ma per la visione nottura si consiglia o un dispositivo di illuminazione automatico con sensore di movimento oppure il posizionamento molto vicino (non più di 3m) dall'obbiettivo.

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @JefNiro,

Grazie per l'aggiornamento.

 

La inviterei a cambiare la posizione della videocamera avvicinandola all'obiettivo per vedere se la qualità migliora. In caso negativo, le consiglierei di contattare il supporto tecnico.

 

Saluti
Elisabetta

Team NETGEAR

svarz1306
Aspirant
Aspirant
Buongiorno anch'io ho lo stesso problema con due telecamere su quattro! Ho provato quanto scritto su Schermo nero telecamere arlo ma la situazione è rimasta uguale. Grazie
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @svarz1306,

Ben arrivato nella Community 🙂

 

Può indicarmi le ultime 4 cifre del seriale delle videocamere in questione?

 

Se scambia la posizione di quelle che hanno il problema con le videocamere funzionanti, il problema segue sempre le stesse?

 

Provi anche un reset della stazione base:

-Tenere premuto il foro reset finché i LED lampeggiano arancione

-Appena lampeggiano arancione rilasciare il foro

-Attendere che i primi due LED diventino verdi

- Entrare nell'App In Videocamere>Aggiungi dispositivo>Stazione base e seguire le istruzioni riportate

- Una volta riassociata la stazione base, associare le videocamere singolarmente: Videocamere>Aggiungi dispositivo>Arlo>Stazione base e seguire anche qui le istruzioni

 

In attesa di sue

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR