Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Centralina VMB3010 OFFLINE

Rispondere
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 1856 visualizzazioni
  • 1 kudo
  • 2 con conversazione attiva
enzobertola
Tutor
Tutor

Buongiorno, 

Mi trovo a fronteggiare un nuovo problema con il mio sistema ARLO WIFI, questa volta con la centralina  VMB3010: senza motivo è andata OFFLINE, interrompendo le comunicazioni con tutte le videocamere (5 modelli VMC3030). Ho già provato a "spegnere-riaccendere", come pure a fare il "factory reset", ma il risultato non cambia:

LED Power: fisso verde (OK, come sempre a sistema funzionante)

LED Internet: fisso verde, ogni tanto un breve lampeggio verde (OK, come sempre a sistema funzionante)

LED Camera: fisso arancio (prima del factory reset era spento completamente)

 

Cosa altro posso fare?

Grazie per aiuto, spero sia possibile,

Enzo Bertola

enzo_bertola@libero.it

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buonasera @Vanelder,


sono felice di esserLe stato utile!


Non esiti a visitare nuovamente la nostra community in caso di ulteriori dubbi o eventuali futuri problemi.

 

Distinti saluti,


Jurek

Team Arlo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buongiorno @enzobertola,

 

si è forse verificata un'improvvisa interruzione della corrente? Questo comportamento può verificarsi se l'alimentazione alla stazione base viene interrotta all'improvviso in quanto essa va in blocco di sicurezza.

 

La invito a seguire la seguente procedura:

 

1) Rimuoviamo la base dall'account

 

2) Raggiungiamola nuovamente:

  •  Assicurarsi che la stazione base sia correttamente connessa al Suo modem router via cavo ethernet.
  •  Connettere il dispositivo mobile o il computer alla rete internet del modem router, la stessa alla quale la stazione base è connessa.
  • Attendere che le luci (LED) d'accensione e di internet sulla stazione base diventino di colore verde
  • Scaricare l’app Arlo sul dispositivo con il quale desiderate effettuare l’installazione (smartphone, tablet), oppure aprire la pagina web https://arlo.netgear.com/#/login dal browser del vostro computer
  •  Selezionate "Aggiungi dispositivo", cliccare su "Stazione base" e seguire le istruzioni sullo schermo

Se la base non viene rilevata proviamo con un reset: prema il pulsante Reset (sul retro della stazione base), per circa 30 secondi o finché tutti i LED sulla stazione base non iniziano a lampeggiare di arancione. Questa procedura riporta la stazione base alle sue impostazioni di fabbrica.

 

Distinti saluti,

 

Jurek

Team Arlo

enzobertola
Tutor
Tutor

Buongiorno Jurek,

grazie per la rapida risposta con informazione dettagliata. Effettivamente potrebbe essere ci sia stato uno sbalzo di tensione, hanno fatto dei lavori in zona e la corrente è mancata per circa mezza ora.

Volevo verificare se valesse la pena considerare subito il semplice "factory reset", che avevo già fatto, forse non correttamente (nel senso che non avevo tenuto premuto così a lungo in quanto subito i tre led della base avevano iniziato a lampeggiare, incluso quello rif. "Camera", del tutto OFF fino ad allora). Questa procedura mi sembra più facile che non il "rimuovi ed aggiungi"....a meno che questo non abbia una maggiore efficacia nel rimuovere il blocco della base...

Grazie per ulteriore informazione e per non commettere errori.

A presto,

Enzo 

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buonasera @enzobertola,

 

la procedura di reset da Lei eseguita è corretta; tutti i LED sulla base che iniziano a lampeggiare all'unisono indica che la procedura di reset s'è avviata. Purtroppo eseguire questa procedura senza aver prima rimosso la stazione base dall'account non risolverà il problema da Lei sperimentato.In generale, se desideriamo resettare la stazione base per un qualsiasi motivo, consigliamo prima di rimuoverla dall'account, resettarla e successivamente riaggiungerla.

 

Rimango a disposizione in caso di ulteriori dubbi o domande.

 

Distinti saluti,

 

Jurek

Team Arlo

enzobertola
Tutor
Tutor

Buongiorno Jurek,

 

tutto risolto, ho rimosso e aggiunto la stazione base, sincronizzando le videocamere una ad una.

Desidero ringraziare per l' aiuto professionale fornito.

 

cordiali saluti,

Enzo

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Buonasera @Vanelder,


sono felice di esserLe stato utile!


Non esiti a visitare nuovamente la nostra community in caso di ulteriori dubbi o eventuali futuri problemi.

 

Distinti saluti,


Jurek

Team Arlo