Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Base Netgear Offline anche se collegata e con due led verdi

Rispondere
Statistiche discussione
  • 1 risposta
  • 528 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
rbngpp
Follower
Follower

Salve,

ho acquistato il sistema Arlo (4 videocamere + base) alcuni mesi fa e sono riuscito a configurare correttamente il sistema e a renderlo funzionante. Un paio di settimane fa il sistema ha richiesto un aggiornamento per poter continuare a visualizzare le videocamere, ma non sono riuscito in alcun modo ad aggiornarlo (ho verificato upload/download della rete ad internet e sono più che sufficienti rispetto a quelle minime richieste, ho la fibra). Ho provato dunque a resettare il sistema e a seguire la guida inerente a questo tipo di problematiche ( https://kb.arlo.com/it/996/La-mia-Arlo-SmartHub-o-Arlo-Base-Station-è-offline-in-che-modo-posso-riso... ), ma la stazione arlo risulta offline e non riesco a configurarla in nessun modo. La base risulta accesa e collegata alla rete wifi (primi due led verdi) e riesco a vederla anche dal pannello del router wifi come correttamente collegata. Scendendo più nel dettaglio ho provato a configurare la base sia da computer che da app mobile: nel primo caso non riconosce il dispositivo come collegato alla rete e mi suggerisce di resettare il sistema (non mi permette neanche più di resettarlo, probabilmente perché già resettato e non ancora configurato), nel secondo caso la riconosce, la configura e al momento dell'aggiornamento mi appare "aggiornamento non riuscito, riprovare?", con esito identico ad ogni nuovo tentativo. 

Come mi consigliate di procedere? 

1 RISPOSTA 1
AleksandraK
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @rbngpp,

 

Benvenuto!

 

La ringrazio per aver descritto la problematica in maniera precisa.

 

Le vorrei chiedere per quanti secondi ha effettuato il reset?

Prima di resettare la stazione base l'ha rimossa dal suo account (cliccando la voce 'rimuovi dispositivo')?

 

La pregherei di effettuare la procedura ancora un altra volta seguendo le istruzioni:

 

1  Si prega di rimuovere la stazione base dall'account - impostazioni > i miei dispositivi > stazione base > rimuovi dispositivo
2. Le vorrei chiedere di effettuare un reset totale del sistema - via il foro di reset - per 30 sec. 
3. Dopo di che si prega di accedere sull'applicazione Arlo (dal dispositivo collegato con la stessa rete LAN che la stazione base) e dalla schermata dispositivi cliccare la voce 'aggiungi dispositivo' per poi proseguire con aggiunta della stazione base.
4. A questo punto la base dovrebbe essere rilevata - il sistema Le chiederà di impostare i dettagli - si prega di proseguire
5. Dunque viene chiesto di sincronizzare le telecamere.

 

 

Cordiali saluti
Aleksandra
Team Arlo