Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Arlo stazione VMB3010r2 + 3 camere VMC3030 - nessuna registrazione su Cloud

Rispondere
Statistiche discussione
  • 5 risposte
  • 2207 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
Vittorio1972
Aspirant
Aspirant

Buongiorno a tutta la comunità,

ho rilevato ieri, durante installazione del kit Arlo sopra descritto, la seguente problematica:

- attivando la funzione "movimento attivato su tutte" ottengo il riconoscimento del movimento su tutte e 3 le camere, ricevo la notifica push, non ricevo le notifiche mail (anche se attivate), appare nel menu della app IOS ed anche nel browser su PC il numero 1 vicino all'icona "Libreria" ma nessuna registrazione è presente in archivio.

- le registrazioni funzionano correttamente se eseguite manualmente

- ho provato, come da altri messaggi in questo forum a fare riavvi, reset base e camere senza nessun risultato 

- dalla app IOS si desume che i firmware sono aggiornati o, comunque, non ci sono aggiornamenti disponibili: base 1.4.2695 - camere 1.2.2688

- la velocità di upload è buona e, mediamente, si attesta attorno a 4 Mb/s

il Kit era stato acquistato tempo addietro e mai utilizzato.

Ringrazio chiunque vorrà aiutarmi nella risoluzione del problema.

Vittorio

5 RISPOSTE 5
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @Vittorio1972,

grazie per il post e benvenuto nella Community.

 

I firmware della stazione base e delle videocamere non sono aggiornati e questo potrebbe provocare il problema.

Provi a spegnere e riaccendere la stazione base per vedere se si aggiorna in automatico. Gli aggiornamenti avvengono durante la notte, quindi le chiederei di lasciare la stazione base collegata e accesa tutta la notte. Se accrde all'App e va in Impostazioni>Miei dispositivi e clicca sulla stazione base non c'è nessuna notifica per eventuali aggiornamenti?

I LED della stazione base sono tutti verdi, conferma?

 

Provi a rifare anche un factory reset tenendo premuto il foro reset finchè i LED non lampeggino arancione. A quel punto può rilasciare e riaggiungere la stazione base all'account.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR

Vittorio1972
Aspirant
Aspirant

Buonasera Elisabetta,

ho fatto le prove richieste e le elenco in sequenza operazioni e risultati:

- spegnimento e riaccensione della base erano già stati effettuati senza alcun risultato (stessa cosa con rimozione e riposizionamento batterie nelle tre camere)

- il kit Arlo è acceso, ininterrottamente, ormai da 3 giorni, anche di notte, ma nessun firmware si è aggiornato autonomamente durante la notte

- accedendo all'app IOS, ho provato da tre distinti dispositivi, non viene visualizzata alcuna notifica di aggiornamento software

- led della stazione: sono accesi i primi 3 da sinistra - sono spenti quelli della wi-fi (attualmente non disponibile in azienda) e quella col simbolo USB

- ho fatto un factory reset, come consigliato, e riaggiunto la base ma nessun risultato

La ringrazio per l'attenzione riservatami ed attendo altre indicazioni su come provare a risolvere.

Saluti.

 

Vittorio ed Elisabetta

 

 

P.S.: Netgear può fare dei controlli in remoto per capire meglio le cause della problematica riscontrata?)

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentilissimo @Vittorio1972,
grazie per la dettagliata risposta.


Ha provato ad accedere da web invece che via App? Il risultato è lo stesso, ossia nessuna notifica di firmware disponibile?

 

Saluti

Elisabetta
Team NETGEAR

Vittorio1972
Aspirant
Aspirant

Buonasera Elisabetta,

avevo già provato ed ho provato anche quest'oggi: nessuna notifica.

ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentilissimo,

grazie per l'aggiornamento.

 

Le consiglierei a questo punto, se non già fatto, di contattare il supporto tecnico.

 

Una volta trovata la soluzione la invito a condividerla qui nella Community.

 

Saluti

Elisabetta

Team NETGEAR