Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Arlo VMS3230 Potenza segnale bassa

Rispondere
Statistiche discussione
  • 7 risposte
  • 1075 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 2 con conversazione attiva
cheef
Aspirant
Aspirant
Salve, ho da poco acquistato da Amazon il Kit Arlo VMS3230 con 2 telecamere e la base cilindrica. Sulla scatola ma anche in rete si legge chiaramente che la potenza del segnale è di 91 metri (ovviamente al netto delle varie interferenze di porte muri ecc.). Ho posizionato la base vicino al router (connessione Wind 50 mega con valori speed test di tutto rispetto) e volevo posizionare una videocamera nel pianerottolo che sta una rampa di scale più in basso. Non appena però oltrepasso la porta di ingresso (porta blindata) il segnale si perde, il tutto dopo circa 15 metri e con ostacolo solo la stessa porta. Volevo sapere se è normale oppure ci sono problemi? Amazon comunque mi consente la sostituzione sperando mi arrivi il kit con la base rettangolare, ma volevo delucidazioni, prima di procedere. Grazie
7 RISPOSTE 7
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @cheef,

 

La ringraziamo per il post e benvenuto nella community Arlo!

 

Fino a che distanza dalla stazione base il segnale della camera rimane dalle due/tre tacche in su?

 

Il segnale si perde quando la porta blindata viene chiusa o quando è ancora aperta?

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo

cheef
Aspirant
Aspirant

Salve, il segnale rimane con 3 tacche fino alla porta di ingresso. Appena varco la porta il segnale inizia a perdere di potenza fino a scomparire dopo circa 20 metri. (dopo quasi 2 rampe di scale). Questa prova l'ho effettuata senza chiudere la porta di ingresso che è rimasta sempre aperta.

Grazie

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @cheef,

 

La ringraziamo per il suo post.

 

Oltre alla stazione base e (eventualmente, se ha il Wi-Fi attivo) il modem router, ci sono altri dispositivi nelle vicinanze che trasmettono via Wi-Fi (allarmi, extender, etc), oppure dispositivi come telefoni cordless? In aggiunta alla distanza, ciò può essere un fattore da prendere in considerazione.

 

Se il punto ove desidera posizionare la camera si trova dopo "quasi due rampe di scale", ciò significa che fra la stazione base e la camera ci sono due pavimenti dei pianerottoli? Se così fosse, unito alla distanza di 20 metri, il segnale può effettivamente non raggiungere il punto desiderato, soprattutto se i pavimenti sono spessi e fatti di cemento e/o mattoni.

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo​​​

cheef
Aspirant
Aspirant
Grazie per il vostro supporto innanzitutto.
Oggi ho provato a portare la base e le telecamere a casa di mio padre che abita ad un piano rialzato in condominio ed ha connessione Telecom, ebbene li andava alla grande.
Ho portato la telecamera giù al portone ed ho camminato per oltre 30 metri.
Alla luce di questa prova quali possono essere allora gli impedimenti presso la mia abitazione? La connessione internet? Non credo la conformazione della casa perché come detto, il segnale si perde subito anche con la porta di ingresso aperta. Potrebbe influire il fatto che abbia molti dispositivi collegati (telefoni tv tablet Alexa lampade hue ecc)?
Grazie
JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @cheef,

 

La ringraziamo per il suo post.

 

Se tutti quei dispositivi sono collegati via Wi-Fi più o meno allo allo stesso tempo, è possibile che generino abbastanza interferenze da disturbare il segnale della stazione base.

 

Avrebbe eventualmente la possibilità di spegnere o perlomeno disconnettere quanti più dispositivi possibile, e verificare se ci sono dei miglioramenti?

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo​​​

cheef
Aspirant
Aspirant

Niente da fare: ho staccato quasi tutti i dispositivi (ho lasciato solo quelli impossibili da disattivare come i 4 Shelly per le tapparelle) ma il risultato è lo stesso, dopo una rampa e mezzo di scale, KO.

Il router e in generale la connessione Internet potrebbe essere una causa? (speed test con 15 in DL e 5 in UL)

O è la conformazione della mia abitazione?

Sono comunque intenzionato a sostituire il prodotto da Amazon, sperando che arrivi la base station rettangolare, per vedere come va.

Grazie

 

JurekT
Arlo Moderator
Arlo Moderator

Gentile @cheef,

 

La ringraziamo per il suo post.

 

Considerato che le camere si connettono alla rete Wi-Fi della stazione base, l'unico possibile effetto di disturbo della connessione Internet sarebbe che va a interferire con quello della stazione base. 

 

Distinti saluti,

 

Jurek
Team Arlo​​