Arlo|Smart Home Security|Wireless HD Security Cameras

Arlo Telecamera Wi-fi : problemi di connessione

Rispondere
Statistiche discussione
  • 3 risposte
  • 4092 visualizzazioni
  • 0 kudos
  • 3 con conversazione attiva
J25
Aspirant
Aspirant

Buongiorno ,

 

 

Una delle mie due telecamere wireless fatica a collegarsi al router e a farmi vedere gli stream video su richiesta.

 

Ho provato a ri-sincronizzare la webcam --> non migliora

Ho verificato che entrambe le telecamere hanno lo stesso firmware

Ho verificato che non è un problema di distanza dal router o dalla stazione base di arlo :  la telecamera che funziona meglio si trova addirittura più lontana di quella che crea problemi. Tra l'altro quella diffettosa non funziona bene nemmeno a 2 metri di distanza dalla stazione base.

 

I tentativi falliti di connessione hanno consumato un set di pile che ho dovuto sostituire, mentre l'altra telecamera viaggia con un eccellente il 93% di carica (sistema in funzione da luglio 2016) .

 

Attualmente solo 1 tentativo su 5 di connessione e streaming va a buon fine.

 

facendo un test di rete, ho i seguenti risultati :  Download : DOWNLOAD 14,40 Mbps UPLOAD 0,84 Mbps

3 RISPOSTE 3
ElisabettaL
Arlo Employee Retired

Gentile @J25,

se spegne la videocamera che funziona e lancia lo streaming dalla videocamera che le dà problemi, la situazione cambia?

 

Il sistema per un corretto funzionamento ha bisogno di almeno 1Mbps in upload (per maggiori informazioni Quali sono i requisiti minimi richiesti per installare il sistema Arlo?)

Le chiederei anche la gentilezza di provare la stazione base e la videocamera in questione in un altro ambiente, ad esempio in ufficio o a casa di amici e riportarci il comportamento.

 

Saluti

Elisabetta
Team NETGEAR

J25
Aspirant
Aspirant

Buongiorno Elisabetta, 

innanzitutto mi scuso per non aver dato seguito alla sua risposta ma sono stato molto impegnato.

 

Non ho avuto modo di provare in ambienti diversi la telecamera diffettosa. 

Tuttavia escluderei problemi legati alla banda disponibile, perchè ho provato diverse volte a far funzionare contemporaneamente le telecamere contemporaneamente e lo streaming funziona correttamente.

 

il problema è che una delle due telecamere non si attiva su richiesta.  diciamo che, statisticamente si attiva 1 volta su 4 tentativi anche posizionandola ad 1 metro dalla stazione base.

 

Se tento di accedere ad entrambe le telecamere contemporaneamente posizionandole una di fronte all'altra, vedo chiaramente che l'infrarosso della telecamera diffettosa si accende e si spegne dopo qualche secondo senza che sia attivato lo streaming.

 

I frequenti tentativi di connessioni fallite incidono anche sulla durata delle batterie : si è appena consumato il 2° set di batterie.  L'altra telecamera invece ha appena consumato il 1° seti di batterie (quello iniziale) ; entrambe le telecamere vengono usate nello stesso modo.

 

Io ritengo che la telecamera sia diffettosa. E' ancora in garanzia? Posso spedirla per manutenzione o per sostituzione?

EvelinaS
Master
Master

Buongiorno @J25

 

Grazie per la risposta. Suggerirei di mettersi in contatto con assistenza tecnica per risolvere questo problema.

 

Rimaniamo in attesa di sue notizie.

 

Cordiali Saluti, 

Evelina

Team NETGEAR